Ricordo di una notte di inizio estate
di darkmage1975

16/02/09, ore 16:12

Un ricordo adolescenziale intriso di dolcezza e di un pizzico di nostalgia. Non sai che piacere è stato per me leggere questa tua pagina di ricordo estivo; le mie estati romagnole sono state le più belle della mia vita e in inverno, nella nebbia e nel freddo, mi ritrovo spesso a pensare al mio mare,ai momenti lenti e cadenzati che costituivano quelle giornate. Ho rivisto le mie stesse abitudini, la sala giochi, la spiaggia, le passeggiate lungomare,il profumo inconfondibile di salsedine che ti rimaneva addosso, le canzoni dell'estate che finivi per odiare perchè le sentivi centomila volte in un giorno, il sole e il blu,sempre il blu.. Ho anche viaggiato all'estero, ma mi ritrovo sempre a sognare il mio mare e la sensazione di libertà( del non fare nulla, non si andava a scuola)che avevo durante le mie vacanze.. Come è dolce questo tuo ricordo! La ragazza svizzera di cui non ricordi il nome è stata descritta (paradossalmente) con minuziosi particolari; le tue sensazioni sono amplificate forse dal fatto che hai voluto a tutti i costi portare alla memoria un momento sentito ma lontano e concluso. A differenza del rapporto con la tua (di allora o attuale, non so) ragazza, forse ti piace ricordare questo episodio perchè è irrisolto. Hai scritto bene e hai dato di questa pagina di diario un tocco malinconico eppure così tenero che mi sono commossa.E' stato un piacere leggere, ciao

22/07/08, ore 18:29

...io mi domando come fai a parlare così di lei e non ricordarti il suo nome....comuqnue forse è meglio così altrimenti non saresti sopravvisuto....sorgerebbe spontatea una domanda....cioè come è finita con la ex...ma sorvoliamo e facciamo i signori....sei un esemplare di uomo abbastanza raro se ti sei realemnte comportato così perciò ti becchi i complimenti e per finire.....ma sei cancro?....parlo di segno zodiacale...so che non lo saprò mai ma ho questo dubbio atroce......vabbhe.....me lo tengo.....scrivi presto ciao P.

16/06/07, ore 20:07

inizio facendoti i complimenti per la tua storia che è veramente bella... è la prima volta che ne leggo una contrassegnata come "romantica" ma mi ha attirato inspiegabilbente... forse perchè non è una delle solite storie che cadono nella banalità... probabilmente proprio perchè è una cosa reale! scrivi BENISSIMO e ti auguro il meglio! magari un giorno rincontrerai fersino quella ragazza o almeno riuscirai a ricordarne il nome!

06/06/07, ore 17:07

Ciao! Ho letto questo racconto per caso, di solito leggo solo fan fiction, ma volevo dirti che è davvero molto bello e intenso. Le emozioni che riesci a ricreare, le tue descrizioni, colpiscono al cuore. Spero non ti dispiacerà se ti faccio un appunto: nella parte "Tutto era iniziato l’estate prima, in agosto. Un inizio travagliato: prima si fece avanti lei, poi mi feci avanti io, poi lei mi tradì non appena decidemmo di essere una coppia. Ma tutto iniziò e si rafforzò nel corso dell’anno. Purtroppo il suo tradimento iniziale e il suo carattere le fecero decidere di voler essere assolutamente gelosa del nostro rapporto e di me. Io ne fui felice all’inizio, lusingato poi, triste e insofferente in seguito. Ed era con questo stato d’animo che avevo deciso di trascorrere alcuni giorni da solo al mare, in attesa degli orali della maturità." usi il verbo all'imperfetto (era iniziato) e poi al passato remoto -credo!!!-(si fece avanti). Ma il momento è lo stesso, anzi addirittura successivo! Quindi serviva un "si era fatta avanti" e idem per il paragrafo. Spero tu non te la prenda. Mi piace molto come scrivi e ci terrei ad avere la tua opinione su alcune storie brevi che ho scritto se magari un giorno ti andrà di leggerle. Ciao!! E buona scittura!

04/06/07, ore 22:11

Bella. E con questo termine intendo la bellezza in senso compiuto, rotonda, come un fiore appena sbocciato. Come la finitezza di quell'estate 94. Bella. Non ci sono altre parole più adatte di questa.

LaraBabi
30/05/07, ore 16:34

Complimenti!!!! Bellissima storia!!! Però vorrei capire perchè dopo averla baciata le hai detto "scusami" LaraBabi

28/05/07, ore 23:46

Mi hai fatto piangere...non so se ti perdonerò! Vabbè, magari lo farò! E' veramente dolce questo racconto, per quanto lasci in fondo un pizzico di amarezza e di rammarico per una bella storia che poteva nascere seppure in una situazione diversa... Senti, io so che tu nascondi dei racconti allegri e divertenti, quand'è che li tiri fuori?? Baci Chiara ^.^