massimo rispetto per donzauker
di AlbertoLupo

11/06/17, ore 12:45

Storia carina, ben scritta, ma con troppi termini volgari, secondo me. Non so quanti anni tu abbia ma hai completamente cannato l'analisi su chi è cresciuto a cartoni animati in quegli anni: hai fatto il ritratto di quelli che oggi alcuni chiamano "bimbiminchia" che con noi non c'entrano nulla! Inoltre dici che tutti quelli, compreso Lucabrutto, si riguardano le vecchie puntate su YouTube e quel fesso non si ricordava dei Meganoidi?
Ultima constatazione: se tu ti riguardassi oggi la serie "Daitan 3" (scritto proprio "Daitan" che è più corretto), col doppiaggio fedele, cambieresti opinione sui Meganoidi. Il vero "assassino spietato" alla fine è proprio Benjo, proprio come Lucabrutto (scusa ma "bello" proprio non riesco a scriverlo per quello psicopatico), e se ne rende conto pure lui. Ma questo è solo una curiosità che ti segnalo.
Ripeto: idea carina, storia ben scritta, con qualche termine volgare e un'analisi completamente errata.
Non ti devi offendere per questa recensione, mi raccomando, sono mie opinioni (non solo però mie sull'analisi...).

The Blue Devil
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 12:46 pm)

24/01/15, ore 09:45

Ho dato un occhiata alla sezione ed ho trovato questa storia (l'unica qui).
Devo dire che mi è piaciuta, scritta bene e molto dettagliata.
Devo dire però che, per quanto scorrevole, qualche piccolo errore c'è.
Nulla di grave solo qualche lieve distrazione.
Il personaggio di Luca è interessante e... un pò psicopatico.
Si dice che gli Anime facciano un brutto effetto sui ragazzi ma non pensavo fino a questo punto... mi hai stupito.
Hai descritto le scene in modo impeccabile per quanto semplice fosse il linguaggio usato.
Devo farti i miei complimenti anche se sono rimasta un pò perplessa quando ho letto il nick, non incontro molti scrittori qui. In genere sono tutte scrittrici ma trattandosi di Daitarn avrei dovuto immaginarlo xD
Certe cose non sono apprezzate dal pubblico fangirliano.
Spero di leggere altre tue storie come questa (no, non sono sadica xD)
Un bacio,
bambolinarossa98

06/09/13, ore 09:58

È proprio vero, a volte ritornano.
Quando meno te l'aspetti.
Ma Luca non s'accorge che è tutto troppo facile?
Detto questo, è un'idea molto carina e il finale è un degnissimo coronamento della storia. IO, se avessi solo sospettato che la festa fosse una riunione di Meganoidi, me la sarei data a gambe levate e tanti saluti.
Ti consiglio, però, due cose: rileggi e correggi alcune consecutio sballate e sostituisci qualche termine prettamente romanesco (sbrego su tutti).

11/03/13, ore 21:20

Bellissima e che finale... Da non aspettarselo. Io amavo Daitarn era uno dei miei robot preferiti. Complimenti davvero. Gattomatto e Lucabello, ma come ti è venuta fuori una storia come questa? Anche io sono figlia dei cartoni anni 80 e chi non avrebbe voluto ritrovarsi accanto ai nostri eroi e combattere per loro e con loro. E poi sconfiggere i meganoidi. Grazie!!!