The Letter
di Demisia

20/12/13, ore 14:39

Ciao Demisia!
Devo dirti che ho letto la tua storia almeno quattro volte nell'arco di mesi e finalmente ho deciso di recensire.
Ci sono delle cose importanti da commentare, ma te ne parlerò alla fine, partirò dalla grafica.
La grafica, nonostante sia in Georgia (che non è male), è troppo ammassata. Toglie la voglia di leggere! Poi, al posto della linea c'era bisogno di tre spazi vuoti, quella, purtroppo, appesantisce la lettura. Okay, spero di non essere maleducata, ma dico ciò solo perché mi fa rabbia vedere una storia così bella che pende dal punto di vista grafico. Poi, cosa importantissima, MANCA IL TITOLO. Mancava poco e per questo errore avrei messo la neutra, seriamente. Il titolo è la scritta più importante dal punto di vista grafico, quella che serve a dare una completezza. Magari non avrei dato tutto questo peso a ciò se tu avessi gestito bene gli spazi, sia chiaro, io non sono "la regina" e la prima a mortificarsi per una recensione sono io che la scrivo, ma gli spazi sono mal gestiti. Sia prima del testo, dove ci sarebbe stata più libertà se avessi lasciato due o tre spazi, fra le varie parti del testo. Per non parlare dei caratteri che sono troppo grandi, giganteschi direi. Vabbé, spero tu aggiusti. In ogni caso, mi propongo sempre come "consulente grafico", quindi se hai bisogno di aiuti nel campo della grafica ci sono sempre, ricordalo.

Per quanto riguarda la trama, devo dirti che l'inizio è caratteristico di Nana, ma la lettera ripete ciò che se non mi sbaglio Hachi ha comunque già detto negli episodi, e questa poca originalità non mi è piaciuta, inoltre, la quartultima frase non credo che Nana l'avrebbe mai detta, o almeno io non ce la vedo. Ma allora, ti domanderai, cosa mi ha trattenuta dal metterti una Neutra o, peggio, una critica? L'ultima frase. L'ho trovata incisiva, profonda e soprattutto adatta all'anime. Ogni volta che la rileggo mi viene in mente il viso sorridente di Nana e la voce di Ren, quindi ti dico che è bellissima e merita tutto. Non so se c'era già nell'anime, ma è stupenda. Sai una cosa? Se l'ultima frase fosse stata il titolo, scommetto che avresti avuto il triplo delle recensioni. Perché sì, il titolo raccoglie tutta la storia, perché la lettera è l'argomento principale, ma quella frase è qualcosa di stupendo, come titolo sarebbe stata perfetta. E io nell'introduzione avrei messo gli ultimi tre righi, sono ciò che fa distinguere la tua storia da quella di tanti altri.

Sulla scrittura non ho da lamentarmi o da elogiare, solo carina, a parte la prima frase che mi è piaciuta tantissimo, ancora complimenti.

A presto, Suzume Yuzuka.

08/03/13, ore 22:00

Allora non ci ho capito nulla perchè non ho mai letto il fumetto ah ah ah,
però devo dire che è scritto tutto molto bene, forse l'unica cosa che ho capito è che Hachi è un maschio?
O forse neppure quello ah ah ah :D Comunque questa One-Shot è davvero ma davvero bella. <3

28/12/12, ore 15:51

Stupenda. Veramente una storia stupenda e non scherzo se ti dico che leggerla, soprattutto la parte relativa alla lettera mi ha messo i brividi. Non in senso negativo, ma anzi positivissimo! Magari Hachi si fosse spiegata come hai scritto tu, forse le cose sarebbero andate diversamente. Un'idea originale e alternativa, mi è piaciuta molto, continua così :) Baci KushiChan:)

11/11/12, ore 18:17

Finalmente hai pubblicato qualcosa WOOOOH!! *sclera un po', poi si riprende*
Se dovessi descrivere con un aggettivo questa shot sarebbe: intensa.
E' ricca di sentimento, di emozioni. Naturalmente il tuo talento nello scrivere aiuta moltissimo. Io so a malapena com'è la storia di Nana, ma tu  mi hai fatto capire tutto. Tutto, riguardo alla trama.
Inoltre, il finale è spettacolare, commovente, davvero. Devi continuare a scrivere, fidati, sei veramente brava, e io non ho trovato neanche un difetto in quello che scrivi.
Detto questo, mi congedo e ti mando un bacino grosso grosso :*
La tua piccola Sammy <3 con tanto amore <3