William prima di tutto
di Harukichi

01/05/13, ore 17:39

Ciao!! Hai visto, sono riuscita a leggere il primo capitolo!!
Allora, inizio col dire che l'inizio è pura poesia, come tutto il resto del capitolo :) Mi piacciono molto i termini che usi, ho letto parole che non sentivo da anni!! Mi ha molto colpito la dolcezza delle parole di William e per un attimo mi è sembrato di sentire la sua voce, quindi brava :)
Se devo farti proprio un appunto, ti consiglierei di utilizzare un carattere più grande per scrivere, perchè gli occhi fanno fatica ad abituarsi al carattere così piccolo...
Nel racconto di William,inoltre, avrei utilizzato meno virgole e qualche punto in più (è un errore frequente, non preoccuparti :))
in generale l'unico errore che ho riscontrato è stato nell' ultima parte, in cui inizi a raccontare al presente e finisci al passato : "William guarda il pubblico e nota che tutti hanno uno sguardo sognante segno che stava riuscendo a spiegarsi nel migliore dei modi. Guarda fuori dalla piccola finestrella della taverna e nota che il buoi stava ingoiando ogni piccola parte della via e così guardando il pubblico dice: “ Mi dispiace interrompere il mio racconto ma si è fatto molto tardi, è il caso che tutti noi andiamo a riposare e domani sera ci ritroviamo qui alla stessa ora, se volete che io continui a raccontare” appena terminata la frase dal pubblico di senti la voce di un uomo alto e distinto dire: “ Credo di parlare a nome di tutti se dico che continueremo con grande piacere il racconto domani e tutti i giorni che le serviranno per raccontarci la sua storia”, il resto del pubblico era della stessa idea e se man mano che la gente scemava, William si sentiva sempre più pieno di orgoglio che gli sembrava quasi sbagliato sentirsi così.
Una volta che tutta la gente se ne andò anche lui, dopo aver ringraziato il proprietario se ne andò immerso nell’oscurità per raggiungere la sua umile dimora."
Non preoccuparti, però, la storia è scritta molto bene, hai davvero un grande talento :)
Appena potrò recensirò anche gli altri capitoli <3

21/04/13, ore 21:26

Ok, due cose:
1. è veramente stupenda...
2. mi sono immedesimata in tutta la storia! Wow, è bellissima. Sei bravissima.
La poesia all'inizio è una veramente spettacolare... me la devo scrivere :D
L'unica cosa che ti raccomando è di non scrivere tutto attaccato sennò il testo è molto pesante da leggere e poi meno importante rileggi con più attenzione, per il resto è veramente fantastica :D
Non smetterò mai di dirti quanto sia bella questa storia.
Mi ha preso!
Brava :D
Un bacio<3

14/11/12, ore 15:30

E tu dici di non essere brava a scrivere?!?! Ma che Dio ti benedica: è un capitolo meraviglioso!!
All'inizio non mi interessava tanto perchè il genere storico non è di mio particolare gradimento (xD) però poi, quando ho cominciato a sentire della storia d'amore... beh, ho cominciato ad aguzzare la vista e leggere più attentamente (dovresti aver capito che le storie d'amore sono tra la mia lista delle preferite xD).
Bene, corro a leggere il secondo capitolo!

Kiss ♥

13/11/12, ore 22:57

Molto, molto originale, questa storia, William incanta la platea con uno dei sonetti più intensi di Shakespeare, come solo gli attori più carismatici riuscivano a fare. La storia puó prendere mille strade, é tutta da scoprire...chissâ dove ci porterà la tua fantasia. un consiglio: se tu andassi a capo piú spesso, ogni volta che riferisci una frase di William, ad esempio, la lettura risulterebbe più scorrevole ( Perdonami, ma io ho una certa etá, non vorrei consumarmi gli occhi) Attendo il seguito! baci Mina

12/11/12, ore 16:55

è una storia molto bella ed è scritta con un linguaggio molto appropriato per dare meglio l'idea dell'annata, continua a scrivere!
p.s. mi manda deanian_99

11/11/12, ore 19:38

Ciao!:)
Ho letto la tua storia e direi che è molto interessante! Trovo che il linguaggio sia molto appopriato al contesto (non come altri racconti che si trovano in giro..) e.. voglio assolutamente sapere di più su questa fanciulla, Ann! E poi penso che William sia un personaggio interessante e misterioso.. starò sicuramente a guardare! Brava e continua così:)
- HippyQueen

11/11/12, ore 17:02

Ciao,
mi sembra un buon inizio, sarà interessante vedere lo svoglimento di questa storia, mi fido di te, continua a scrivere, sono curiosa.
Baci, Annina.