Perché la bocca sorride se gli occhi la smentiscono?
di Hika Uchiha

07/01/13, ore 16:53

hey, questa drabble mi è piaciuta molto, trasmette molta malinconia, proprio quella che prova chichi xkè sa che goku non è li con lei :(
=)
Disappearing_Girl92

05/12/12, ore 17:20

Ma è bellissima! *-*
Che immagine stupenda: una giovane Chichi nuovamente in dolce attesa, dopo tanto tempo, che scruta uno stupendo paesaggio.
Un cielo celeste, che sembra quasi sorriderle al posto di una persona speciale che purtroppo non è presente :(
Però Chichi è forte, è innamorata, molto più determinata e consapevole di quanto lo fosse durante la sua prima gravidanza. E, nonostante tutto, non è sola.
Goku c'è, sempre, ed è pronto a sostenerla anche da lontano ♥
Che cosa romantica, mi è venuto il diabete :D Sei stata molto brava a trasmettere tutto questo, hai uno stile sempre molto bello.
Anche la grammatica è perfetta, bellissimo lavoro. ;)
Non preoccuparti per i ritardi, purtroppo anche a me capita di aver sempre poco tempo :D
Alla prossima allora! ;)

04/12/12, ore 15:39

Bellissima l'immagine che hai descritto: Chichi incinta che resta serena per il suo bambino e continua a sperare che Goku torni. Molto dolce l'idea che veda il cielo sorridere *___* complimenti, mi è piaciuta davvero tanto.
Aggiorna presto.

04/12/12, ore 15:25

Se mi è piaciuta? Piaciuta è dir poco! L'ho davvero adorata, sei stata veramente bravissima a scriverla.
L'ultima frase mi ha strappato il cuore, hai fatto trasparire la tristezza in queste 110 parole, complimenti. La grammatica e la punteggiatura sono perfette.
Non preocccuparti per il ritardo, d'altronde la scuola ruba un sacco di tempo, non ci possiamo fare niente. u.u
Tornando alla drabble, è davvero bellissima, hai fatto molto bene a scrivere su Chichi nel momento Post- Cell Game.
Aspetto la prossima, allora. ^w^

A presto ^^

21/11/12, ore 17:09

Stupenda anche questa drabble. Ben curata, mi ha trasmesso molto. Chichi è indubbiamente IC, sei stata abilissima nel descrivere le sue emozioni. Complimenti ^^
Forse c'è solo quest'errore:

"Era strano allungare la mano verso il lato vuoto del letto, sperando che un qualcosa l'afferri e la stringa dolcemente"

I tempi verbali della seconda parte della frase sono mal coniugati. Correttamente, la frase dovrebbe essere:

"Era strano allungare la mano verso il lato vuoto del letto, sperando che un qualcosa l'afferrasse e la stringesse dolcemente"

Apparte questa svista, ho trovato la drabble davvero perfetta. Mi piace proprio il modo in cui descrivi anche i piccoli dettagli, dai sempre un tocco molto poetico ai tuoi scritti.
Bello il dettaglio della coperta arancione! Awnnnnn *w* Il mio piccolo cuoricino si è sciolto leggendo quella parte
Stupendo anche il finale: la risposta di Goku, percepita dal profondo del cuore.
Ti faccio ancora i miei complimenti più sinceri. Questa raccolta si sta rivelando una delle più belle che abbia mai letto. Attendo con ansia la prossima drabble :D

21/11/12, ore 16:58

Ciao Hika Uchiha :)
Ho notato questa tua raccolta tempo fa, ma non ho mai avuto modo e tempo di leggerla e recensirla.
Parto subito col dirti che Chichi è fra i miei personaggi preferiti in assoluto. La adoro, e non potevo certo esimermi dal seguire una raccolta a lei dedicata. Perché penso che lei e Goku formino una coppia stupenda, assolutamente poco convenzionale. Una coppia ben assortita ed equilibrata: per certi aspetti così diversi, per altri così tanto simili e uniti.
Ho trovato questa prima drabble incantevole. È pressoché perfetta, uno stile ben curato. Bello il modo in cui hai descritto il paesaggio paragonandolo a diversi stati d'animo di Chichi: non è semplicemente un elemento descrittivo, ma proprio parte integrante della drabble.
Che altro dire, felice che alla fine questa raccolta sia arrivata. Aspettavo da tempo di immergermi in una lettura del genere. Complimenti, ottimo lavoro :D
Ti seguirò con molto piacere ^^ Vado a recensire anche la prossima ;)

14/11/12, ore 11:44

Ciao :)
Devo ammettere che questa raccolta mi incuriosisce parecchio, nonostante Chichi sia mal vista da quasi tutto il fandom io la trovo molto interessante come personaggio.
Insomma, è quella che ha sofferto di più, diciamocelo.
Questa raccolta la trovo interessante proprio perchè tratta di momentio molto tristi che caratterizzano il nostro amato anime.
Sono curiosa di leggere anche le altre :)
A presto :*
Normina ^^

13/11/12, ore 16:04

Bellissima anche questa drabble, adoro il fatto che non sia completamente triste, ma che alla fine lasci un sorriso. Mi è piace molto anche il modo in cui caratterizzi Chichi, nonostante il numero limitato di parole. Sempre chiara e lineare, complimenti! Il finale è dolcissimo, mi sono quasi commossa :°)
Alla prossima ^^

13/11/12, ore 15:26

Ciaaaaaao! :D Eccomi qui a leggere di questa meravigliosa donna, che viene troppo sminuita e odiata da gran parte del fandom! Non lo merita per niente! Sono davvero molto belle e profonde queste drabble, molto introspettive e Angst, scritte bene anche al solito!
Qui vediamo una Chichi che non riesce a capire il significato della propria esistenza, quella di una donna destinata a trascorrere senza suo marito i giorni più belli, una delle donne più forti del mondo!
Aspetto altre drabble! Alla prossima :*

misa

13/11/12, ore 14:42

Ma saaalve!
Rischiando di essere ripetitiva, io ti dico: è stupenda.
Molto triste, questo è vero, però è molto dolce e delicata.
Povera la mia cara Chichi, costretta a soffrire.
La risposta da cuore: Non soffrire, ti prego. Vuoi farmi sciogliere? Che teeeenero!
Molto bella, complimenti. Alla prossima.

Midori13

12/11/12, ore 21:53

Bellissima drabble anche questa. Il genere triste è molto bello, ma anche difficile da gestire, perchè lo scrittore deve riuscire a incanalare tutti i sentimenti in parole, cosa che a volte non è facile. Eppure tu sei riuscita a rendere tristte anche questa drabble, ed è un complimento, io adoro questo genere. *^*
Nessun errrore, scena dettagliata, stile ottimo... cosa dire ancora? Aspetto con il 15!

A presto^^
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 05:39 pm)

12/11/12, ore 21:39

Uh ^^
Questa è meravigliosa, davvero più bella della prima. Ho sempre detto che Chichi fosse la solita cretina svitata che oltre a far studiare Gohan non faceva altro, ma forse cambierò idea.
Adorando questa coppia, questa drabble mi è piaciuta parecchio. Inizialmente, mi sono commossa soprattutto con la frase 'Era strano allungare la mano verso il lato vuoto del letto, sperando che un qualcosa l'afferri e la stringa dolcemente', davvero bellissima!
Complimenti per questa bellissima raccolta verde, ti adoro!

12/11/12, ore 21:35

Verde (Sarah prepara il death note consapevole di sapere il mio nome e potente com'è, può utilizzarlo), Sarah, Hika, come vuoi tu, da quando non recensisco una tua nuova raccolta?
Come prima drabble è bellissima. Dolce per niente, angst fino al midollo, amarezza unica e, ciliegina sulla torta, la nostra Chichi così fragile fa tenerezza ç-ç
Devo dirti la verità, tu sei brava a scrivere così come sei brava con l'angst. Non è un genere che amo, il fluff è alla mia portata, ma questa drabble mi è piaciuta in partiolar modo. Lo stile che ti appartiene è fluido e mai spiacevole da leggere. E' scritta bene, almeno io non ho notato errori, poi ovviamente da buona amica te ne farò notare qualcuno se ne ce ne sarà il bisogno!
Brava!

12/11/12, ore 18:28

Una raccolta su Chichi. *-*
Allora, tu devi sapere che io amo questa donna! La sua dolcezza, il suo essere severa, il suo amore, la rendono una donna forte ma che sa essere buona.
Quindi, seguirò con immensa gioia questa tua raccolta.
Passiamo alla drabble. *WWWW* vuoi farmi morire dalle lacrime? Cavolo, è triste, dolce e tante altre cose.
Mi è piaciuto molto il "prima" e il "dopo". Lei qualche tempo prima era felice in quel posto, ora non fa altro che mostrare sorrisi amari.
Il fatto che lei sa che Goku tornerà da lei e che ancora la ama è dolcissimo e veritiero.
Mi sono sciolta leggendo queste 110 parole. <3
Scritta anche molto bene, complimenti. :D
Alla prossima.

Midori13

12/11/12, ore 17:17

Io Goku e Chichi ce li vedo più su sfondo fluff, ma l'angst ha quel che di speciale da tenerti incollata allo schermo.
Bellissima questa prima drabble, molto triste e straordinariamente profonda. La descrizione del paesaggio evidenzia ancora di più i tormenti interiori della protagonista, ma la frase finale mette un po' di speranza e fa sorridere.
Complimenti, ti seguirò con piacere ^^