Vengeance of a good man
di None to Blame

12/11/12, ore 18:22

Mi dispiace, ma temo di doverti assolutamente contraddire, se temi che questa storia non sia venuta fuori tanto bene.
Anzi.
Devo confessarti che, in effetti, non ho mai pensato al personaggio di Uther sotto questo punto di vista. Beh sì, sapevamo tutti che lui amava molto Ygraine e che farebbe qualsiasi cosa per Artù e Morgana, e conosciamo altrettanto bene le sue innumerevoli colpe in confronto ai ben pochi meriti che la serie ci ha lasciato intuire. Però, sì a questo punto devo proprio mettere un bel però, non è affatto sbagliato immaginare questo re così tormentato, che siamo sempre abituati a vedere serio, cupo e tormentato dal rimorso e dall'odio incontrollabile verso la magia, com'era prima, prima di tutto, prima che succedesse quello che poi è successo.
Perchè, anche se spesso tendiamo a dimenticarlo, prima di re Uther Pendragon, signore di Camelot, c'è stato un tempo in cui lui era solo Uther, solo un uomo innamorato della moglie che ha pagato un prezzo troppo alto per ottenere ciò che desiderava.
Tu sei stata capace di leggere oltre la trama della serie, e andare a spulciare nella mente di questo personaggio ricostruendo la sua storia in un modo impeccabile, secondo me. E, credimi, non era affatto una cosa facile da fare.
Perciò, brava.
Spero di leggere più storie come la tua su questo fandom.
A presto,
Fairy_tale,*