L'ultimo respiro di Finnick Odair.
di Mellark_

24/05/15, ore 20:07

Scusa....sono nuova...ho letto solo ora... sono rimasta sconvolta...e ogni secondo mi uccideva...quasi piango....anzi è ufficiale sto piangendo Davvero bella comunque...io ho finito di leggere oggi il Canto della Rivolta e davvero la morte di Finnick che è uno dei miei personaggi preferiti,è stata presa davvero sottogamba dalla Collins Bella davvero...Ti saluto Baci Clary ❤

06/03/14, ore 21:41

Cioè... sono qui che piango da così tanto tempo che ormai non ho più la forza di farmi uscire una lacrimuccia... T.T No comunque, bellissima!! Sulserio. Sei riuscito a cogliere l'attimo della morte di Finnick e renderlo degno di memoria! (Nel libro era troppo corto secondo me).. Sei un genio, te lo dice una Grandissima sostenitrice di Finnick Odair!! Ecco.. la metto tra le preferite! :) e ancora complimenti! Continua così!! T.T :')

28/11/13, ore 19:31

Diocca , le lacrime agli occhi ... Meraviglioso shot , molto commuovente ... Bravissimo...

12/06/13, ore 13:18

Oddio, tu vuoi uccidermi?
Cioè... Sono sconvolta.
Non so nemmeno spiegare come mi sento. Ho sempre odiato la scena della morte di Finnick proprio perché era troppo veloce, tempo di iniziarla a leggere era già finita e  nemmeno mi rendevo conto di cosa era successo.
Vedere tutto dal punto di vista di Finnick, le dediche che fa a Katniss, Peeta e Gale mi fanno veramente sentire un peso sul cuore. Per non parlare delle parole dedicate a Annie e al figlio.
Hai toccato ogni argomento, anche se rapidamente magari, senza tralasciare nulla, dando importanza e peso ad ogni singolo pensiero, il che non è affatto semplice!
Davvero i miei complimenti!

Ora vado a disperarmi, addio ç___ç

04/04/13, ore 00:10

Ho avuto i brividi dalla prima parola.
Complimenti è stupenda. Hai tirato fuori tutto quello che si poteva da un sacrificio!

25/11/12, ore 21:05

Ciao
allora mi presento perchè non credo di esserci mai incontrate: sono coral e vago disperata alla ricerca di nuove amiche su efp, alla "scambiatrici di opinioni in hunger games" ha ha ha si ignorami stasera ho bevuto XP
comunque...la tua storia l'ho letta in due secondi netti e mi è piaciuta davvero molto, credimi.
mi è sembrata scritta bene e senza gravi errori ortografici, quidni complimenti e spero di leggere altre tue storie
un bacio coral XD

20/11/12, ore 18:43

mio dio. non ho parole. Io non sono una sdolcinata, ma questo racconto mi ha fatto piangere, e sto piangendo ancora mentre scrivo. Hai raggiunto l'obbiettivo che mi pongo io quando scrivo: fai parlare i personaggi, emoziona i lettori, rifletti te stessa sulla pagina.

Davvero bellissimo.

19/11/12, ore 19:23

Ciao ! Non sono una grandissima fan di Finnick, ma mi è piaciuto molto. Mi hanno colpito le sue ultime parole verso Annie, Kat ,Gale e Peeta, le ho trovate davveo profonde e toccanti. La sua morte è stata troppo triste e ingiusta, aveva solo 24 anni e stava per diventare padre ! Ho adorato anche la scena finale con Boggs, quel momentoi di amicizia e complicità tra loro aiuta a rendere meno tristte il tutto. è molto ben scritta, mi è piaciuta tanto, ciao !

13/11/12, ore 18:54

Oddio, che bella! :'-)
Come fa a non avere ancora recensioni?!?!?!
E' stupenda!
Poi è così tremendamente triste... Finnick D-':
Non avrebbe dovuto morire, mi è dispiaciuto troppo... povera Annie, povera Katniss, povero il mondo senza Fin.
Non è il mio personaggio preferito, in realtà, ma era adorabile.
Questa visione della sua morte, dal suo punto di vista, mi ha parecchio colpita.
E' stato molto bello leggere questa one-shot, ti ringrazio.
Era corta, concisa, ma profonda.
Mi è piaciuta soprattutto questa parte:

"Il dolore è tale che non posso trattenermi dal vomitare, è stupido. Sto per morire senza alcuno scampo e il mio corpo mi da uno stupido segnale come questo. Rido della mia umanità, io veramente non mi sento più umano, sono solo un corpo lacerato."

Mi ha fatto riflettere. Ultimamente sto pensando molto all'umanità, a quanto siamo tutti inutili e nulli. E a quanto siamo egocentrici e superbi :(
Mi soffermo a leggere varie poesie, o qualunque scritto parli di Uomo. Gli Hunger Games, da questo punto di vista sono pane per i miei denti: mi hanno aperto gli occhi...
Beh, anche la tua storia mi ha regalato qualcosa di profondo in merito :)
Grazie.

Ed era anche ben scritta ù.u

A presto,
Il Gufo.