I Promessi Sposi Ai Giorni Nostri
di Ferion

23/04/13, ore 17:18

E tutto qui? Sono un po' delusa dalla lunghezza del capitolo, ma come idea mi piace molto, continua a scrivere!!!!!

11/01/13, ore 18:28

Molto carina e originale come idea! Mi piace questo prologo, è divertente e scritto bene.
Don Abbondio che cammina con il pc in mano e i due bravi tipo emo mi hanno fatta sorridere :D
Complimenti, aggiorna presto. Sono curiosa di sapere cosa ti inventerai!
Soly Dea

10/01/13, ore 16:27

Molto bella questa parodia, hai una forte fantasia, appena puoi continua a scrivere.

10/12/12, ore 13:20

Ahahahahahahahaha!! Ma è bellissima!! La tua rivisitazione del classico mi incuriosisce molto, io i promessi li sto studiando quest'anno, quindi avendo letto da poco il primo capitolo lo ricordo perfettamente e questa versione è fedele all'originale.
non mi di lungo troppo perchè siamo solo al primo capitolo, spero tu riesca a continuare perché ripeto, come idea mi piace parecchio e sono curiosissima di vedere come la svilupperai!!
Bacioni
Balim

01/12/12, ore 21:11

Sei un genio. Continuo a pensare la sostituzione di "quel ramo del lago di Como" e tutto il resto a seguire con le coordinate(tra l'altro reali) come non sia venuta a me uwu. La storia sarà interessante(non me la sento di usare il condizionale, sembra impossibile l'ipotessi che possa fare pena) e spero che sia sempre così fedele all'opera manzoniana. Senza nulla togliere ad Alex, hai avuto un'idea di partenza migliore della sua.
Aspetto con ansia il seguito!
Rick

25/11/12, ore 18:42

È fantastica, complimenti! Mi piace mooolto! Continua cosi e aggiorna presto :)

17/11/12, ore 13:08

Hola,
allora devo dirti che mi sono sempre chiesta come sarebbe stata la storia dei promessi sposi ai nostri giorni quindi vedere qualcuno che ha realizzato questa idea mi ha davvero incuriosito
Come primo capitolo non c'è male, devo dire che è davvero carino!!!
Don Abbondio: A me no! non poteva mandarmi in un bel posto senza rivedere quei tizi anche ai nostri giorni???
Io: Oh ma andiamo che promessi sposi sarebbe
Don abbondio: Uno bellissimo. Già quel mezzo matto di Manzoni
Manzoni: Chi mi cercava
Don abbondio: 0.o
Io: 0.o
Manzoni: perché mi guardate così???
Io: per niente
Cervello la devi smettere
Cervello: non è colpa mia
io: si certo dillo a Lucia
Lucia: Chi mi cercava?
Io: 0.o
Cervello: visto??
Io: touchè
Va be aggiorna presto ok?
Ciao
marie52