Questione di motivazioni
di Shinkocchi_

13/11/12, ore 19:03

sfksjfnkjsnvksjfvnsfkjvnsf AnimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaH ;^; mamamamama- grazie sia per gli auguri che per la fiiic ;__________;
Ma voglio recensire seriamente-- Anche se-- *tira su* Non me l'aspettavo, grazie! ;^;
...Dicevo: Ciao!
Tralasciando il  lessico ecc, che tanto si sa che scrivi benissimo... Voglio citarti un attimo una frase.

Tuttavia, pur essendo solo una matricola, era già entrato a far parte del consiglio studentesco.

Io dico. Sembra una frase normale. Magari lo è pure, ma sai quanto ha volato la mia immaginazione? IO DICO. ...Dio, uno Shindou con la fascia al braccio - che poi ce l'abbia da capitano della squadra è un altro conto - con gli occhiali e il codino - NON CHIEDERE - sarebbe-- necessario nell'anime. (?) E sto degenerando già dopo poche righe, ma inq uesti giorni son totalmente sfasata. *tira su
Dicevamo?
Kyousuke. Checcos'è Kyousuke ç*ç Vero, forse un po' ooc, ma è bellissimo ;*; E poi lo è diventato per il senpai, quindi va bene (?).
E si è iscritto alla Raimon, per  il senpai.
Aaaah.

Insomma, all'inizio mi ero un attimo inquetata pensando che Tsurugi, in sesta elementare, era all'anno prima del liceo. Quindi pensarlo così... GIGANTE alle elementari mi spaventava. CHEPPAURA. Ma poi Shidnou gli ha detto che sarebbe cresciuto e, in effetti, è più plausibile che un bimbo (?) sia basso e poi cresca di botto *lei è cresciuta di botto - credo* e quindi mi son tranquillizzata :°D
Son stupida los o...

Ah! Guai a te se ti riazzardi a dire che fa schifo! E' bellissima! qwe E ti è venuta pseudo, brava! <3

(E non credere, ovviamente ho notato i magnifici elogi a Shindou. Direi tutti meeeeeeeeeeeeeritatissimih <3 *scuoricina) <- Davvero, dovevi vedermi mentre li leggevo. anuuivo come una beota :°

Adesso devo fuggire, scusa lo schifo di recensione ;_;" E ancora grazie mille, mi è piaciuta tanto e mi ha fatto molto piacere! *^*

AnimaH <3

13/11/12, ore 16:35

Ciao Fede!!
Sono arrivata qui, dopo teatro con il libro di matematica che mi guarda male, che bello :) ... :\ ... :(
La mia parte preferita è questa:
-Vuoi dare un’occhiata?- lo prese alla sprovvista Takuto, facendolo saltare sul posto.
-C-Che?! No! I-Io…insomma…Shindou-san io…-
Shindou rise e Tsurugi sussultò –Guarda che puoi chiamarmi per nome!-
Il piccolò arrossì appena, mordendosi il labbro -Tuo fratello mi ha detto che anche a te piace il calcio, giusto?-
L’interpellato annuì piano –Anch’io lo amo…con tutto il cuore.- aggiunse poi poco dopo.
-…-
-Dovremmo giocare in squadra assieme una volta, che ne dici, Kyousuke-kun?-
E quello alzò il viso di scatto, sorpreso, mentre quelle parole continuavano a ronzargli in testa ininterrottamente.
Una valida motivazione…
Poi, un sorriso gli si formò in volto senza che potesse impedirlo.
-Hai, Takuto sempai!-

-Cosa?!-
Yuiichi e i suoi genitori fissarono attoniti il piccolo, seduti a tavola, all’ora di cena.
-Parli sul serio?- chiesero increduli, gli occhi sbarrati.
-Mh!- annuì convinto –L’anno prossimo andrò alla Raimon!-
Silenzio, di nuovo –Ma avevi detto che…-
-Avete qualcosa in contrario?-
-No, ma noi pensavamo che tu…- e si bloccarono, scambiandosi un’occhiata complice e sospirando –Fa niente.-
-Bene!- sorrise il più piccolo, infilandosi il boccone in bocca –Ed entrerò a far parte della squadra di calcio!-
Yuiichi lo squadrò, interdetto –Come mai quest’improvviso cambiamento, fratellino?-
-Mh?-
-Tu non me la conti giusta…-
-Non capisco di cosa tu stia parlando!- rispose angelico, sorridendo.
Ed il pensiero tornò a quel pomeriggio, insieme a tutto ciò che ne derivava.
Dovremmo giocare in squadra assieme una volta, che ne dici, Kyousuke-kun?
Il più giovane ridacchiò, divertito –Ne, mamma! Posso avere altro riso?- chiese porgendo la ciotola vuota.
-Sì, sì, adesso te lo passo!-
-Ah! Grazie!-
Per staccarsi dall’ombra di Yuiichi ci sarebbe stato ancora tempo…
In fondo, era solo una questione di motivazioni, no?

Perché è bella, scritta bene e senza errori come il resto della fic.
Poi è dolce, dolce.
Veramente bella!!.
E tanti auguri a Enrica!!

Saluti,
Sum

13/11/12, ore 16:04

(perchènonmiriescemairecensireperprima???)
Ciao Fedeee :D
Immagino che ti aspettassi una mia recensione. Pseudo o real (?) le KyoTaku sono sempre KyoTaku ù-ù
(dici che la mia è una fissazione??? Mmmh può darsi... devo farmi curare :O)
Cooomunque...
OS bellissima, come al solito.
QuandoèbelloilpiccoloTsurugiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :Q__
Che dolcioso!! Si, è vero che è un po' OOC, ma è bello lo stesso. E poi a me piacciono gli OOC! OH!!! (?)
E' bellissimo imbarazzato per il suo Takuto *_*
(scommetto di intuire per quale ragione ha deciso di frequentare la Raimon vero Shind...-cough!!)
Comunque se mi fossi ritrovata Takuto in casa anche io avrei deciso di frequentare la Raimon ù.ù (maquestisonomieisclerichenoncentrano)
Insomma, Fede... bellissima come al solito!!
Scusa se la recensione è un po' corta (e pr 3/4 sono scleri) ma oggi sono completamente a corto di idee, dopo 4 ORE di compito di italiano :O
Spero di risentirti presto
Un baciooo
Marty

13/11/12, ore 08:46

Fedechaaaan
I'm here :DDD
KyouTakuuuuuuuu Giuro che ormai mi sono letteralmente fissata con questa pairing, è stupeda - ed è Angst e Fluff contemporaneamente, e Shindou non sembra un idiota quando sta con Kyousuke -.
Hai fatto bene a mettere OOC perché Kyousuke è un po' "out of character" in effetti, però comunque è un Kyousuke niente male, mi piace.
Yuuichi che non ha avuto l'incidente mi rende felice in un certo senso (?) e che opprime il fratello, oddio m'immagino :'D
Questa OneShot mi è piaciuta molto, infatti l'ho messa nelle ricordate, perché mi piace come fai interagire Shindou e Tsurugi e come tratti il tema delle "motivazioni" che spesso non sono mai abbastanza, ma poi ne trovi una che ti colpisce particolarmente e quindi cambia tutto.
Kyousuke alla raimon con Shindou ** Sto fangirleggiando **
Ma tipo scrivere un sequel?
A me piacerebbe molto ** Io penso che scriverò qualcosa riguardante un pianoforte (?) poi boh.
Ora ti lascio che più tardi comunque devo andare a scuola ;)
Camy

13/11/12, ore 07:02

Ciao! Emy è tornata!
Non sò se si possa definire una KyouTaku, almeno a mio parere, ma devo ammettere una cosa: ci sono persone che ci vorrebbe una vita per fargli cambiare idea su qualcosa, mentre Kyousuke ha cambiato idea in un lampo. Ed è bastato un pomeriggio a far compagnia a Shindou. Pensa un pò...
Cambiando discorso, dalla parte del lessico e della grammatica era tutto a posto, complimenti.
Scusami, ma devo andare.
Baci