Chincaglierie
di Dragana

30/01/21, ore 10:13

Immagino che possa essere piacevole arredare casa 🏠, specie se ci si è trasferiti da poco. Hai descritto benissimo il misto di rimpianto e disgusto di Effie per la sua vita a Capitol City. Be' non è certo un crimine apprezzare le cose belle. Bello il finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo! 🐺

16/12/12, ore 11:06

Di questa flash ti ho sempre invidiato la sensualità.
Insomma, c'è Effie che si struscia contro un tavolo di mogano. Detta così sembra una cosa pessima e invece, leggendola, l'ho trovata una delle cose più erotiche che abbia mai letto, che raggiunge il culmine con il sopraggiungere di Haymitch verso la fine della storia.
Mi piace anche che la storia cominci e si concluda con la frase "Effie sospirò", perché la fa sembrare una specie di anello, di cerchio che si chiude: un tocco da maestra.
E poi, trovo stupenda la descrizione del tavolo, e del filo di pensieri che suscita in Effie: la vecchia e sfarzosa Capitol, la prigione (il dettaglio del manganello sulle sbarre mette i brividi), la rivoluzione, la nostalgia di Effie e subito dopo il senso di colpa.
Ed è così meravigliosamente IC il fatto che Effie cancelli tutto con il suo solito sorriso di facciata, che rinchiuda tutto in uno dei compartimenti stagni della sua mente. E no, non c'è niente di male se sente la mancanza del lusso al quale era abituata prima. A noi Effie piace così, un po' gazza ladra. <3
Davvero davvero bella.
E Haymitch è un figone.
Sono contenta di averti costretta a pubblicarla.

16/11/12, ore 12:37

Molto carina, scorrevole e vivida. Sono contenta tu abbia deciso di pubblicarla, un grazie a Vanaggio! Poi mi sento un po' orgogliosa perché tutto è partito da un mio tag eheheh ^_^
Mi sono sganasciata dalle risata a leggere gli avvisi prima della storia xD A proposito di questi: mi accodo a chi te lo ha già fatto notare, se non sbaglio i capitoli-indice-avviso o comunque qualunque capitolo che si limita ad introdurre una storia senza mettere il testo della storia vera e propria sono consentiti solo in caso di raccolte disomogenee e i capitoli-avviso si scrivono solo se ci saranno ritardi consistenti nella pubblicazione di una long (ma con parsimonia). Te lo dico perché a me capitò in una mia long di mettere come primo capitolo una breve epigrafe e un paio di frasi del tipo "questa storia tratta di Pincopallino, è la prima che scrivo, mi sono ispirata a Pincopanco, spero vi piaccia e blabla" mettendo il primo effettivo capitolo come secondo, più avanti mi sono accorta di aver in questo modo violato il regolamento, che vieta questo genere di cose, quindi ti consiglierei di spostare gli avvisi (le avvertenze prima dell'uso xD) sopra la os.
Mi raccomando: deliziaci con altre chincaglierie ;P
un bacio grande
Pri

13/11/12, ore 21:02

Splendida. Un sentito ringraziamento alla tua beta che ti ha costretta a pubblicarla. C'è lei, perfetta, il mondo di prima e la nuova Effie che in là più di tanto non ci va, ma proprio per questo è in canon. C'è l'aver trovato un mezzo per raccontare tutto, anzi no, per mostrare tutto.
Mi è piaciuta tantissimo.

PS Riletta la seconda volta, potevi tagliare forse un filo di più la parte "raccontata" nella prima metà, avrebbe esaltato ancora di più la scena "threesome XD" nuda e cruda.
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 09:05 pm)

13/11/12, ore 20:27

Uh, ma che bello!
Probabilmente non mi stancherò mai di dirtelo... sei bravissima lol
È scritto bene, rispetta perfettamente i caratteri dei personaggi (soprattutto di Haymitch), e riesce ad incantare il lettore intrappolandolo nei ricordi di Effie.
In poche parole: mi è piaciuto davvero molto e non vedo l'ora di leggere il seguito! Anzi, non il seguito, ma la prossima breve storia che probabilmente non sarà legata a questa.
Sono giusto un po' confusa HAHAHAHAHAHA
Comunque! Purtroppo devo informarti del fatto che, se non toglierai il primo capitolo dal titolo "avvertenze", ti cancelleranno la storia.
È successo anche a me, perché l'amministrazione li considera "capitoli senza storia", o qualcosa del genere. Ti consiglio di mettere le avvertenze all'inizio di questo capitolo, per evitare problemi :)
Ok, io metto la storia tra le seguite e aspetto con ansia un aggiornamento!
A presto :D
Bascii, medusa c: