O Luna,O Sole
di luna moontzuzu

08/05/13, ore 10:13

Boooom! Colpo di scena spettacolare! Questa è una fanfiction invece drammatica, e devo dire che sai destreggiarti bene anche in questo genere. Il colpo di scena non è riferito a questo ma al fatto che alla fine di tutto a parlare è la figlia di Soul e Maka, oltre la tragicità del fatto che tutti sono morti T.T non me l'aspettavo, sinceramente, e io amo le sorprese *.* Bravissima :) corro alla prossima fanfiction ;)

Taiga chan

24/11/12, ore 19:05

Come sospettavo.
Questo capitolo è incantevole ed emozionante almeno quanto il precedente: anche se qui la vena triste e catastrofica è molto più presente, ciò non toglie la sua bellezza.
Se da una parte vi è una luna che spera nell'avvento della follia, dall'altra c’è un sole del tutto incurante delle sorti del mondo che pensa solamente al proprio divertimento personale, esattamente come uno spettatore davanti allo schermo di una televisore. Quest’ultimo paragone, in generale, mi è sempre piaciuto (il sole che assiste alle nostre vite quasi come se noi fossimo degli attori su di un palco e lui l’unico nostro pubblico) e mi ha fatto veramente piacere ritrovarlo anche in questa poesia.
Ma dopo questo dialogo con l’astro celeste, ecco che finalmente vengono menzionati i nostri amati personaggi di Soul Eater, anche se i loro destini non sono dei migliori.
Ho sempre pensato che se Black Star avesse mai pianto, avrebbe versato le sue lacrime solo e unicamente per la sua amata camelia, anche se mi dispiace per le sorti che hai serbato ad entrambi. Dopotutto questi due costituiscono una delle mie coppie preferite di quest'anime.
Poi è stato il turno di Kid. Il mio amato e simmetrico shinigami innamorato.
Anche se è evidente che la ragazza a cui era indirizzata la lettera è Liz, la mia contorta mente, dato che non viene fatto alcun nome, ha pensato subito a Crona. Perché ti starai domandando? Semplicemente perché primo penso che Crona sia una femmina e secondo la Cro/Kid è il mio OTP per eccellenza *^* Ma lasciamo stare e andiamo avanti.
Mi ha veramente sorpreso il fatto che la storia fosse raccontata dal punto di vista dell’ipotetica figlia di Soul e Maka. Infatti all’inizio avevo subito pensato ad un punto vista generale e aver letto quel “Mamma, papà” mi ha lasciato veramente spiazzata. La loro descrizione mi è piaciuta davvero molto e, in particolar modo, il riferimento al colore dei loro occhi. Anche se ormai questo è uno fra i più comuni e ripresi argomenti di questo pairing, secondo me, in questa poesia, non poteva mancare!
Concludo con lo scrivere che mi ha fatto veramente piacere leggere questa fan fiction.
Va fra le ricordate <3
Baci,
Willow

24/11/12, ore 18:20

Salve :3
Avevo letto questo capitolo diverso tempo fa, ma per colpa dei troppi compiti che mi gravano tutt’ora addosso, non ho potuto lasciarti una recensione sull'immediato. E ora, oltre ad essere finalmente qui, vedo anche che hai aggiunto un secondo capitolo.
Oh, ma che maleducata, non mi sono ancora presentata! Willow Gorgon *inchino*, piacere di conoscerti! *porge la mano* C:
Devo ammettere di essere stata attirata soprattutto dal titolo di questa fan fiction oltre che dalla sua introduzione. Non so perché, ma mi suonava come qualcosa di diverso, di nuovo. Inoltre, dopo aver letto fra gli avvertimenti la voce “poesia” non ho potuto resistere alla tentazione di leggerla! Io adoro le poesie! <3
Comunque non mi sono affatto pentita di questa lettura: ho apprezzato molto questa lode alla luna di Soul Eater che mi è sempre parsa inquietante ed affascinante al tempo stesso. Proprio come dici nel testo questa luna non è affatto quella decantata dai vari poeti nelle loro composizioni, sadica e sanguinaria com’è, vegliante di notti intrise di follia.
Inoltre lo stile di scrittura rende il testo molto fluido e non ho riscontrato nessun errore, a parte pochi casi frutto di distrazione e/o di battitura.
Ora vado subito a leggere il secondo capitolo ^^
A dopo!
Willow

21/11/12, ore 14:25

rieccomi :) per me dovresti scrivere la long ... mi piace il tuo modo di scrivere :D
questo secondo capitolo è stupendo mi piace veramente tanto .. soprattutto il punto
''Nascondi il pianto con il riso,tentando di sembrare un semplice spettatore che ride,ride in faccia a noi stupidi umani che non sappiamo fare altro che ammazzarci a vicenda.''
questa è la frase che più mi ha colpito e che più mi è piaciuta :D
l'ultima parte è stata molto malinconica anche se devo dire che mi è piaciuta lo stesso molto ... mi dispiace per Star e Liz :')
e soprattutto per Soul e Maka quella è stata di sicuro la parte più commovente :) con questo ti dico ciao ... e non vedo l'ora di leggere un altro tuo lavoro :D
baci baci
Niki =3
Ps se ti può interessare ho aggiornato quella maledettissima favola se vuoi mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi del prossimo capitolo ;)
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 02:37 pm)

21/11/12, ore 14:12

ciaooo :) sono capitata in questa ff per caso e non me ne sono per niente pentita ;D
il titolo mi ha subito incuriosito e ho deciso di leggerla :D e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto :D
hai descritto perfettamente l'effimero della luna che sta nel cielo notturno di Soul Eater :D i miei complimenti :)
vado subito a leggere la prossima sul sole ^^
baci baci
Niki =3

14/11/12, ore 23:00

Mi è piaciuta moltoXD
Adoro le poesie e questa è anche simpatica!
Non vedo l'ora di leggere quella sul sole!
Ma dopo quella sul sole ne farai altre?