To die. To love. No more.
di BellaLuna

23/08/21, ore 07:45

Recensione premio 2/4 per il contest "Puzzle" organizzato da Anatra.Valeria sul forum.

Ciao, stavolta ci sono dei piccoli errori di battitura o di distrazione. Forse non avevo avuto il tempo di rileggere. Niente di serio, si tratta per esempio della virgola attaccata alla parola seguente invece che alla precedente come in ***incolmabile ,nell'anima e nel cuore***
***negli occhi delle terrestre,*** dellA terrestre
*** e non lo lascia parlare ne comportarsi come dovrebbe.*** né
*** cerca di desisterla*** farla desistere...

Come dicevo, non sono errori importanti, ma l'altra volta eri stata impeccabile, so che ci tieni e ho pensato che apprezzavi se ti segnalavo le sviste.

Hai caratterizzato molto bene Bulma e Vegeta. Il racconto mi è piaciuto molto: anche se è abbastanza breve e romantico, è pregno di emozioni e fa riflettere.
Se dovessi indicare una parola-chiave sceglierei "intimità", sia per l'intimità di coppia che si percepisce dal detto e non detto che c'è tra di loro, la riluttanza a domandare di lei e a rispondere di lui, e il discorso sulla morte. Lui non riesce ad aprire il suo cuore e ad esprimere sentimenti, Bulma con lui ha fatto un miracolo. Ma se già fare l'amore è un'esperienza intima, figuriamoci quanto lo è un'esperienza tabù ed estremamente privata come la morte!
Lui detesta le domande sulla sfera privata, Bulma ha usato molto tatto ma lui non chiederebbe mai niente di simile a nessuno e sicuramente si chiede perché a lui le domande difficili vengono fatte!

Lei ha torto su un punto: il suo amore è ricambiato, solo che il principe dei Saiyan non è stato educato a riconoscerlo.

Grazie per questo spaccato di vita privata tra Bulma e Vegeta. Loro sono la coppia perfetta. Chissà se alla fine, con quel paragone amore/morte, sono riusciti a capirlo!

A prestissimo! ^^

13/09/20, ore 12:19

Lo so, è vecchia, ma non potevo resistere. Io sono ammaliata da questa coppia, che ha tanto potenziale ma non viene espresso, perché sappiamo tutti che Akira non va tanto d'accordo con le trame. Ma lasvio stare sta roba,è troppo complicato 😂
Allora, io urlo. È una storia molto fluff, ma al contempo è amara come poche cose. Ci sono errori, ma capisco che è una storia vecchia, e già ti sei corretta.
Ma nel compenso ho adorato questa storia, così carina. Penso che scriveró anche io su questa coppia.
Spero di rivederti in futuro in altri contest, baci
Valeria

1/1 recensioni premio

05/12/18, ore 21:14

La storia è davvero carina, si vede, se mi permetti, che è stata scritta anni fa, non per lo stile, quanto per un 'interpretazione che si percepisce velata di un romanticismo più "giovane", perchè anche il modo di amare cambia negli anni e matura il nostro approccio ad esso e a come possiamo interpretare storie e rapporti. E' qualcosa che traspare, ovviamente, da alcune righe, o che almeno io ho percepito, ma assolutamente non toglie nulla di piacevole alla storia. Il tuo Vegeta qui ha qualcosa di cinico, rimane maligno, l'imposizione delle dita contro la fronte di Bulma, il godere nel mettere paura, sono caratteristiche del suo carattere che poi si smussa nel tempo e si mitiga a contatto con la sua compagna terrestre che in qualche modo lo "educa" a trovare un equilibrio, oltre alla presenza di un figlio che incide definitivamente sul loro rapporto. Buona e bella anche la chiusura. Il fatto che in quella fase della serie la loro relazione abbia questi contorni drammatici penso ci abbia preso un pò tutte, a noi fan, perchè è un amore che prende una strada quasi tragica fino all'addio di Mirai Trunks, dove si capisce che Vegeta fa la sua scelta in positivo ^^
A Risentircii presto!
P.
(Recensione modificata il 05/12/2018 - 09:18 pm)

20/02/17, ore 16:24

Ooooh! Ma wow! La tua storia mi è piaciuta un sacco, è uno slice of life molto tenero e molto realistico, Bulma e Vegeta sono forze che si respingono e si attraggono continuamente, quando sono vicini tendono all'allontanamento e troppo lontani tendono ad avvicinarsi. Noto comunque una grande somiglianza fra le rappresentazioni delle autrici di questa sezione, me compresa, tutte crediamo negli stessi sentimenti probabilmente perchè quelli sono, due personaggi come loro hanno una dinamica precisa, con alcune fluttuazioni certo, ci sono autori che prediligono un lato più dark come me e altri che preferiscono il lato più scherzoso della cosa, ma comunque hai inquadrato perfettamente quello che secondo me è il mordi-e-fuggi tipico B/V. Complimenti, scrivi ancora su *-* Ci tengo a dirti che il primo paragrafo è stilisticamente perfetto, quel vuoto me lo hai fatto sentire e immaginare, parole perfette e metafora perfetta per la situazione. A presto :)

12/01/13, ore 20:07

Ciao^^
Molto carina, ho trovato solamente alcune imprecisioni sparse qua e la ma nulla di grave... I personaggi mi sono sembrati piuttosto IC e l'atmosfera del racconto mi è parsa fantastica! Mi ha catturata fin dall'inizio!
Complimenti =)

23/11/12, ore 23:31

Il fatto che questa OS abbia solo una recensione mi spezza il cuore.
E' di una bellezza incredibile. E' meravigliosa.
Mi ha colpito tantissimo e, sono sincera, mi ha fatto venire i lacrimoni agl'occhi.
Complimenti, complimenti vivissimi!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Baci, Ile <3

14/11/12, ore 18:26

Bellssima, la parte finale è strepitosa. Personaggi IC. Hai descrito un momento intimo con molta delicatezza e dolcezza. Hai fatto veramente un buon lavoro, questa one-shot mi ha toccato.