Breath Me
di EclipseOfHeart

01/02/16, ore 21:54

Incredibile. La tua storia è davvero incredibile. Toccante, emozionante, triste, ma innegabilmente bella. Proprio come Violet e Tate.

01/03/13, ore 19:45

Come ogni brava fangirl dal cuore, dall’anima, dal fegato, dai polmoni, dal tutto spezzato a causa della Tate/Violet, navigavo sul fandom in cerca di speranza e BOOM, trovo questa meraviglia di fanfic.
Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti, ho letto la raccolta tutto d’un fiato e cambiavo espressione manco fossi il Sindaco del Paese di Halloween. *leave me alone to die*.
Ogni capitolo è intriso di una dolcezza malinconica e sconvolgente che ti fa sospirare e intenerire e farfugliare parole senza senso. Sicuramente, durante la lettura, mi è uscito qualcosa tipo “asffffrfgfrifhdihyed, ooohw”, e, giuro, questo è un complimento. Trovo che i personaggi siano caratterizzati molto bene e gli ultimi due capitoli sono stati balsamo per le mie ferite profonde e dolorose. Hai raccontato tutti i loro momenti, l’incontro, la spiaggia, la morte di Violet, la prima volta, la cacciata, e sappi che ti adoro per questo.

"Non sa se se la meriti, lui non è una brava persona".

Ma no, su, Tate, sei un cucciolo! È vero che sei un fantasma serial killer psicopatico stupratore, ma sono solo insignificanti dettagli, il tuo sorriso cancella tutti i tuoi peccati.

"Amarla ora, non ha senso. All’esterno della casa, lui non esiste.
Dentro può averne, almeno,l’illusione".

Già da qui mi hai sfiancata. Le tue parole sembrano essere uscite proprio dalla testa riccioluta di Tate e sono riuscite anche a farmi dimenticare la faccia WTFaccosa di Tate all’infelice domanda di Violet. Quanto è un genio quella ragazza. Oh, sorry, sto divagando. Volevo solo farti sapere che la flash mi è davvero piaciuta.

"Non riesci a far altro che pregare, mentre la trascini verso il bagno, con le lacrime agli occhi e la voce rotta dal pianto.
Non sai neanche che cosa preghi, ma non riesci a far altro.[…] Cerchi di farla vomitare, ma non c’è più speranza e lei si sveglia, già morta, come te.
Ma non lo sa, non l’ha capito.
La baci, mentre piange tutte le sue lacrime e la stringi a te, tentando di convincerti che il calore del suo corpo non è solo un macabro effetto di quella casa.
E ci riesci, per qualche istante, a non pensare che ormai l’unico amore della tua vita sia morto per colpa tua.
La prendi in braccio e inizi ad asciugarla, cercando di concentrarti sul fatto che ora sarà lì per sempre, non sul fatto che se ne sia già andata".

Avrei voluto trascrivere l’intera flash, ma mi son resa conto che sarebbe stato alquanto inutile e controproducente, visto che tutto ciò è opera tua e dunque sai di quale bellezza è stato capace di concepire il tuo cervello con la tua anima AmericanHorrorStoryista. IL DOLORE! HELP ME, PLS! Anche io ho letteralmente adorato quella scena (*you don’t say?*), e leggerla e quindi riviverla, immedesimandomi nel personaggio di Tate, è stato veramente sfiancante. E poi hai usato la canzone “Amore che Vieni, Amore che Vai”, e ti ho amata ancora di più.

"Che il mondo è un posto orribile, pazzo, che ti fa fare cose assurde.
Stammi vicino e fammi dimenticare, ti prego".

Questa è in assoluto il capitolo dal punto di vista di Violet che mi è piaciuto di più. È intenso, profondo, disperato. Perfetto.

Perché l’amore sei tu, Violet e tu no, non puoi essere descritta.
Puoi solo essere vissuta, come sto facendo io, come spero di fare per sempre.

Miseriaccia, i miei feelings sono arrivati a mille: http://media.tumblr.com/tumblr_m4ykgvAWH11r91g01.gif
Grazie, grazie per questa dose di amore e dolcezza, mi ci voleva veramente. So già che diventerò dipendente da codesta meraviglia e la leggerò ogni santissimo giorno per ricordarmi quanto sia bello il mondo (e quanto sia ingiusto Ryan Murphy).

"Tuo padre non ha mai realmente capito come affrontare la vita e tua madre non è riuscita a gestirlo. Sono naufragati, insieme. Hai sempre vissuto sapendo di essere l’ancora della famiglia, ma ora che sei definitivamente affondata come faranno?"

Si parlava di quanto fosse ingiusto e sadico Ryan Murphy e questo ne è la prova. La scena della “scoperta” di Violet mi ha uccisa, ci son rimasta veramente malissimo D: Probabilmente questa è la recensione più ripetitiva che io abbia mai fatto (e che tu abbia mai letto, scusami), ma non so che altro dirti se non che sei stata veramente impeccabile nel mettere su carta i pensieri di questo magnifico personaggio.

Le ultime due flash, è inutile che te lo dica, sono state la goccia che ha fatto traboccare i miei occhi. Ah, le mie speranze,  le mie preghiere, le mie pippe mentali, le mie bestemmie in ostrogoto su base aramaica sono state ascoltate *^*. Il mio animo da fangirl ti venera e ti adorerà fino alla fine dei tempi.
Ecco, mi ero ripromessa di fare una bella recensione seria e composta, ma niente da fare, faccio schifo ç_ç
Volevo solo dirti che la tua raccolta merita, merita davvero, e che non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di tuo.
Un bacio e alla prossima!

_Eleutera_
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 08:34 pm)

17/02/13, ore 11:34

non ci credo che è già finita ç_ç Ovviamente mi è piaciuta molto anche questa  <3  Mi piace come scrivi :3 *^* Ancora compliementi ,
Baci Akol :*

25/01/13, ore 19:48

che bella *-* <3 anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto *o* non vedo l'ora di leggere l'ultimo *_*

30/12/12, ore 22:54

Anche questi 2 capitoli mi sono piaciuti TANTO T.T . Oddio quindi i prossimi saranno gli ultimi ? T.T Anyway , complimenti <3

Baci , Akol :3

23/12/12, ore 21:48

Wow mi è piaciuto moltissimo il capitolo 5 e anche il 6  <3  Non vedo l'ora di leggere il 7 *^*

15/12/12, ore 23:58

ç__ç oddio ho gli occhi lucidi <3 è bellissima quella scena e tu hai saputo scriverla perfettamente *^* Và subito tra i preferiti .