Poi, finalmente, odore di pioggia e creosoto
di Thiana

22/02/13, ore 20:09

Ehilà, sono Faffina, iscritta anche io al gruppo su facebook Scrittori di EFP! Ho trovato lì il link al tuo account! Anche io sono una fan dell'Ospite :) o Host, come preferisci..
Non rileggo il libro da un po', ma lo farò sicuramente anche io prima dell'uscita del film! Mi ha colpito subito... Mi piace il personaggio di Wanda, con la sua dolcezza.. Hai reso molto bene il suo carattere, secondo me! E trovo che il suo nuovo corpo sia più adatto a lei di quello di Mel (e non solo perchè non ci sono voci nel cervello ^^)
Peccato non poter sapere come andrà avanti.. Ma per questo esistono le fanfiction come la tua! E' scritta davvero bene, potrebbe essere un estratto del libro. La descrizione delle gallerie, di Wanda stessa, è perfettamente azzeccata!
La cosa che mi piace più di tutto però è il titolo.. non saprei dirti perchè, ma mi ha colpito subito, facendo scorrere la tua pagina!
A presto
Faf
PS io invece ho iniziato oggi la pubblicazione della mia prima long originale! Se ti va di darci un occhiata e qualche consiglio, sarebbe bello!

07/01/13, ore 14:54

Unica cosa negativa da segnalare: Rendermi utile mi faceva sentire utile. Beh, è una ripetizione, si capisce :)
Per il resto, molto bella! Anch'io una volta uscito il trailer ho riletto il ilbro (e lo rifarò anche prima di vedere il film! XD) ;) E, che dire, stanotte non riuscivo a dormire e ho scritto l'inizio di una fanfiction sull'ospite. E, infine, pure io ho pensato che a Wanda sarebbe mancato avere la testa tutta per sè! Insomma, abbiamo avuto (quasi) le stesse idee! XD
Mi è piaciuta molto, ma la mancanza di sonno non mi fa riflettere granchè e non ho altro da dire :) Complimenti

25/12/12, ore 22:04

Ciao :)
Allora che dire di questa storia? Scritta bene.
E' vero che nel nuovo ospite non può fare molto sforzi magari, però può aiutare tutti loro in altri modi, per cibo migliore, vestiti nuovi e altre cose così.
Poi dopo la pioggia, tutti possono ritornare nelle loro stanze, e Wanda andrà nella stanza di Ian, ovviamente :)
E' bello vedere come tutti alla fine, o almeno quasi tutti, l'hanno accettata come una di loro :)
La scelta che ha fatto Wanda di liberare Melanie, è stata giusta, certo, nessuno voleva che lei morisse e per fortuna, anche grazie a Jared, Wanda è ancora li, ma non potevano neanche continuare a vivere nello stesso corpo, che vita avrebbero fatto? E poi il corpo era di Melanie.
Ormai sono amiche Mel e Wanda, e la loro amicizia è bella.
Si vede che si vogliono bene davvero.
CiaooooooooooooooooooooooooooXD