Fake
di theblackparade

06/09/07, ore 23:00

Spero ke al + presto tu possa aggiornare

†Red Valo†
24/08/07, ore 00:13

Inizio col dirti una cosa: Rodelinda ha lasciato una recensione che potrebbe aiutarti un sacco e tu non hai nessun diritto ad aggredirla in quel modo, anche perchè ha pienamente ragione.
La fic ha una trama abbastanza scontata e sinceramente non capisco come mai tutti abbiano un fantomatico "posto per pensare" o perchè ci siano personalità così famose in uno stesso locale (che poi Justin Timberlake non c'entra davvero nulla! ^-^"). Se poi una recensitrice ti consiglia di curare la grammatica non ti devi permettere di rispondere come hai fatto tu, ma anzi, dovresti accettare il consiglio che ti è stato datto invece di fare la cocciuta. Non voglio essere ostile, ma lo dico anche per te, perchè leggere una fic in questo modo non è piacevole. Saluti.
†Red†

06/06/07, ore 21:44

we!...allora...ho letto la tua ff molto velocemente...non e' male!...mi piace come scrivi. Anche la storia e' buona, ma i dialogi sono molto inverosimili. A mio parere, i personaggi sembrano quasi infantili...secondo me dovresti lavorare molto sui dialoghi,appunto. Per quanto riguarda i protagonisti,mi sembrano un po' troppo classici...ecco,forse Laura e Frank sono leggermente diversi dai soliti (sono quelli che apprezzo di piu')...ma,in totale,non e' malaccio!...sono curiosa di leggere il seguito,ed ho notato che aggiorni molto spesso!...bene!...non prendere la mia recensione come un insulto alla tua ff,ma come delle critiche costruttive per miglriorarti!...e poi,ovviamente,non ci sono solo le critiche!...moltissimi complimenti per l'idea originale!...aspetto il seguito!...bacione!

06/06/07, ore 21:38

dopo tutta sta gente che discute io voglio semplicemente dire....Giu continua....per due motivi: 1) perk vojo sapere cosa mi succederà!!!!!gia mi devo prendere Frank!!!!e sono d'accordo per il POvero Syn!!!!e 2) perk amo come scrivi....ti prende troppo il modo di scrivere!!!!sei mitica!!!!! continuaaa!!!kissoli!!!!^^

06/06/07, ore 18:24

Bell_lua: non ti piacerebbe vero che qualcuno dicesse che la tua opinione positiva non vale la pena di essere ascoltata, vero? Perciò non farlo tu con altri. Esprimiti pure in modo positivo, senza parlare di quello che gli altri hanno il diritto di dire su questa storia o meno; in conformità al regolamento che chiede di non parlare delle recensioni altrui. Ecco la recensione da modificare (l'ho tolta e toglierò un giorno anche questo mio messaggio):
"Ciao! io ho sempre letto la uta storia, anche se non commentavo...e devo dirti che a me sinceramente la tua storia piace, e anche molto...non so chi l'abbia criticata, nè vogliosaperlo, però voglio solo dirti che hai un modo di scrivere che mi piace e anche una bella fantasia. Fregatene di quello che ti dicono gli altri, non ci pensare! Se ti senti meglio dopo che hai scritto una storia, meglio, anzi, benissimo per te! E anche per me che leggo, perchè se scrivi sempre cose così, allora wow :) Ancora complimenti e non ti lasciare scoraggiare dalle parole altrui. continua presto, mi raccomando! :)"
Elisa ... critica non è uguale a insulto. Roselinda sarà stata un po' dura, ma alla fine era chiaro l'intento costruttivo della sua opinione. Se ritieni che questo tipo di recensione non dovrebbe esistere, non sei nel sito giusto.

06/06/07, ore 15:58

povero Syn ç_ç che tenerezza che mi fa! a me comunque piace questa ff :D così,te lo volevo dire!

Yami (no log)
05/06/07, ore 16:15

Ognuno può esprimere liberamente la propria opinione, anche se negativa e anche se questo non fa piacere all'autore. EFP è un archivio accessibile a tutti: come l'autrice è libera di pubblicare le sue storie, così chiunque ha il diritto di criticare negativamente se ritiene sia il caso (e tengo a precisare che un recensore può dire "mi è piaciuta" o "non mi è piciuta" solo dopo aver letto la storia, quindi è inutile replicare "se non ti piace non leggere"). Il solo obbligo del recensore è esprimersi con correttezza e rispetto, cosa che Rodelinda ha fatto.
Per quanto mi riguarda, non posso che dirmi d'accordo con lei su tutta la linea: penso sinceramente che questa storia vada rivista sia per quanto riguarda la grammatica, sia per quanto riguarda trama e personaggi. In particolare: i puntini di sospensione sono solo tre, né più né meno. Il punto a conclusione di una frase è uno solo, non due. I nomi propri di persona si scrivono sempre con la maiuscola; stessa regola per i cognomi. I numeri vanno scritti in lettere (non: "alle 3 di notte", ma "alle tre di notte" e così via).
Errori grammaticali, trama piatta, personaggi non credibili pregiudicano tutto, dai temi a scuola alle fanfiction. Va benissimo scrivere per passare un po' il tempo, ma si può farlo facendo comunque attenzione alla grammatica e a qualche dettaglio in più sulla trama e sui personaggi. Non mi sembra che sia un impegno dell'altro mondo.

05/06/07, ore 15:13

Elisa, la tua recensione sarà presto eliminata. Non era una minaccia, come vedi, ma un fatto.
Il razzismo su EFP è chiaramente proibito nelle regole del sito stesso. Quindi sento di essere dalla parte della ragione. Vantarsi di essere razzisti è solo una dimostrazione di stupidità. Mi spiace non poter rispondere alla tua impressionante melducazione in separata sede, ma tant'è: sei anonima. So che sei amica dell'autrice, ma sostenerla in una serie di errori non è aiuto. Solo metterle i bastoni tra le ruote. In ogni caso, se vuoi apostrofarmi, per favore, prendi un dizionario dei verbi perché il tuo congiuntivo fa impallidire Totti.

Questa è una recensione, Giulia, quindi, teoricamente, dedicata a te. Per piacere, ora ascoltami. Se vuoi ti farò io da beta reader. Se vuoi le ff te le correggerò personalmente. Ma non sprecare un'occasione per migliorarti adagiandoti nei commenti positivi delle amiche.
Io ho assolutamente diritto di recensire negativamente le tue ff. Le recensioni esistono apposta, accidenti! E le storie amatoriali più belle si valutano in base alla precisione formale, oltre che alla passione. Troppi errori rendono complicata la lettura! Potrebbe piacere a molte persone in più se fosse corretta dal punto di vista ortografico, perché le idee di fondo ci sono, anche se espresse frettolosamente. Per favore, dammi retta.
Sono anni che scrivo fanfiction. Parecchi, anche. E se ora le mie fic sono rinomate è anche perché, dopo il primo - e comprensibile, te lo concedo - momento di delusione nel vedere le recensioni negative io seguivo i consigli di quelle costruttive. Se avessi avuto amiche come le tue che, invece di dirmi dove sbagliavo, mi avessero incoraggiata nell'errore, non sarei arrivata da nessuna parte! Per piacere, ascoltami.Non sprecare un'occasione per facile autocompiacimento!

Se, come spero, mi ascolterai, io sono contattabile tramite il mio account su EFP.

04/06/07, ore 21:56

Ehi!!!Veramente carinissima questa ff!!!!!Anche se la grammatica non è il massimo magari...ma mi piace molto di + cosi...e poi dai...è una ficcia..quasi nessuna delle migliori ha un vero e proprio sensooo!!XDXD cmq...continua il prima possibile!!veramente good!!!!! ciau ciau kiss^^

04/06/07, ore 20:59

Dicevo, c'è un comitato specifico su EFP, potresti rivolgerti a loro), studia un po' la grammatica, leggiti qualche buon libro. Armati di dizionario per arricchire il tuo patrimonio personale di parole. E la storia ne guadagnerà!

04/06/07, ore 20:57

Allora...cominciamo dal principio. Cosa non va in questa storia.
Beh, parecchie cose. Inanzitutto l'italiano. Sì, l'italiano non va. E non importa quante cose tu o le tue amiche possiate dire, l'italiano è sgrammaticato (vedi perle come gli articoli determinativi prima dei nomi propri).
Passando ad altro: i dialoghi non stanno in piedi. L'intera trama non sta in piedi: questo perché il tuo lessico è eccezionalmente limitato. Inoltre, non si capisce bene con quale coerenza i My Chemical Romance parlino italiano e si mettano a litigare in gergo giovanile con una ragazza italiana. Ma tant'è.

Non importa quanto tu, ora, potrai avercela con me. So che le recensioni negative possono risultare fastidiose: ma servono quanto e anche più di quelle positive. Ora, invece di scatenrmi contro urli e improperi (tuoi e delle tue fans, e ti assicuro che molte volte mi è successo), potresi raccogliere i consigli che ti do. Rivolgiti a un bravo beta reader (= persone che correggono le tue ff su richiesta. C

04/06/07, ore 16:12

molto carina^^ povero jared però..cioè povero un corno Xd è che non riesco a vederlo come "cattivo". Mi sembra tanto cucciolo XD aggiorna presto

04/06/07, ore 14:23

Hey ciao!Carina questa storia!Continua!^^