Hey Jupiter
di Ashre

16/03/22, ore 13:55

Tutto questo è tremendamente straziante çç
Sono sempre alla ricerca di belle storie Wolfstar ma non avevo idea che aprendo questa avrei sofferto così tanto çç. Il dolore di Remus per la perdita di Sirius è qualcosa di incommensurabile; il fatto che il licantropo si senta persino troppo stanca per sfogarsi e piangere credo dia una buona misura di come debba sentirsi. La cosa che ho apprezzato di più però è stata l'apparizione di Severus nel finale: i due si detestano, anche se non ai livelli di quanto si detestavano con gli altri due Malandrini, ma hanno in comune una cosa: l'aver perso una persona amata e l'essere sopravvissuti. Credo che questo possa aiutare entrambi ad andare avanti.

Ti faccio i miei complimenti, grazie per la bella lettura, anche se triste ^^

Leila

25/06/14, ore 13:38

se ti lasci corrodere da dentro di te non resta niente!!! il dolore va lasciato uscire, per continuare a vivere nonostante tutto... adoro come severus sveglia remus!!! i suoi modi bruschi come sempre, come sempre pronto ad aiutare gli altri senza farsi notare!!!

15/07/13, ore 19:38

Leggere questa storia con Hey Jupiter in sottofondo è, come dire, lacerante.
Ti faccio i complimenti innanzitutto per il personaggio di Remus, che ho trovato incredibilmente fedele al Canon, o comunque la reazione che hai descritto è quasi esattamente la stessa che immagino io. In secondo luogo, mi è piaciuto lo stile: si avverte la stanchezza di Remus, la si sente nelle tue parole che si inseguono l’un l’altra, dando un ritmo concitato alla narrazione che da una parte contrasta con la profonda astenia di Remus, dall’altra cattura dall’inizio alla fine. Le tue parole sono come massi che cadono sulle spalle: rendono bene il senso di pesantezza opprimente che prova il tuo personaggio, schiacciato dal dolore. Una cosa che trovo particolarmente azzeccata è la sua “doppia faccia”: il suo chiudere il proprio dolore dentro, mostrandosi pronto a consolare gli altri, dando via tutto se stesso senza pretendere in cambio alcun briciolo di conforto. E l’immagine di Remus seduto sul letto a piangere sulle proprie mani, fissandosele senza poter urlare, è atroce. Ancora spera di rivedere Sirius vivo e questa speranza, paradossalmente, lo sta uccidendo, perché lo tiene incatenato al passato, impedendogli di andare da qualsiasi parte. L’intervento di Piton è provvidenziale, da questo punto di vista. Oddio, non so se Piton avrebbe mai schiaffeggiato per davvero Remus… mi è un po’ difficile immaginarlo, soprattutto perché non so se gl’importasse di lui tanto da decidere di dargli la scossa che gli serviva per tornare a guardare avanti, ma è una scena che, comunque, mi è piaciuta. Ancora complimenti.

10/02/13, ore 16:02

Ho trovato una storia spettacolare. Ho trovato un'autrice che vale la pena di leggere attentamente.
Ho trovato uno stile che inchioda al testo, non si può non andare avanti e non farsi avvolgere dalla tua scrittura, dalle tue descrizioni, dalla compattezza del carattere dei personaggi. Remus è descritto in maniera magistrale, ogni suo pensiero, ogni suo dolore filtra fino a noi che leggiamo.
Non conosco la canzone, proprio no, peccato. Anche perchè amo le song-fic.
E non sono un'appassionata di wolfstar, sarà la seconda che leggo, sempre tra le scelte.
Cosa potrei dire di più?
E' stato qualcosa di magnifico che va assolutamente esaltato. E' sempre un piacere spulciare tra le scelte. Si trovano sempre capolavori e si rimane allibiti e conquistati completamente.
Questa fic merita tanto. Lo stile ti incatena.
Che altro aggiungere? Un insieme perfetto di tutto ciò che va assolutamente letto per piacere personale, perchè fa bene. Tantissimi complimenti.

sibil
01/09/06, ore 20:59

è.... bellissima, sorprendente e dotata di una capacità espressiva enorme. non sò neanche come esprimermi, davvero complimenti

Interlunium
24/08/04, ore 12:55

Complimenti,davvero...tutte le volte che leggo questa fic mi sembra di conoscere Remus per la prima volta.Grazie per aver reso così vivo il personaggio!

Galadwen
03/07/04, ore 14:57

oooh *_____* è bellissima. di una tristezza fisicamente lacerante ma davvero splendida...la fine poi...un capolavoro!

Vitani
01/07/04, ore 20:38

Bellissima, l'avevo già letta su un altro sito e te la commento anche qui! Stupenda veramente, scritta magnificamente e soprattutto... parla dei miei adoratissimi Moony e Paddy... ç____ç scrivine altre su loro due, se ti va! ^__^ te le commenterei di sicuro!!