Heart on the loose (waste away tonight)
di screaming_underneath

11/01/16, ore 18:21

Partendo dal presupposto che anche io ho sempre ritenuto una boiata la storia dell'imprinting tra Jacob e Nessie, volevo dirti che il tuo racconto (seppur breve) mi è piaciuto tantissimo! Ben scritto e pieno di colpi di scena! Lo ammetto, sono una brutta persona, ma io ho goduto nel vedere la sofferenza di Jacob... L'ho sempre odiato! Hai per caso scritto altro sulla coppia Nessie/Seth? Mi piacerebbe leggere ancora qualcosa su di loro!
Ancora complimenti,
Lalla.

14/07/15, ore 15:58

Hahahah xD
Seriamente? Una delle più divertenti che abbia mai letto! :')
Mi dispiace, ma l'unica che "piscia fuori dal vaso" sei tu, non la Meyer. E' la SUA storia. ^^
Non mi sembra così complicato da capire, l'Imprinting, ma forse per alcuni sì. E non riesco a capire perché "rosichiate" tanto sulla coppia J&R... bah. Mai sentito parlare di destino? Anime gemelle? Perfino in Forever Dawn, vero seguito di Twilight, che eliminava completamente New Moon ed Eclipse, c'era già la coppia Renesmee/Jacob, quindi non è un "contentino"... sono fatti l'uno per l'altra, così come Edward e Bella.
Forse l'ho interpretata male io, ma noto un velo di... rabbia, ecco, nella nota finale.
Anyway, scritta bene, a parte per la Renesmee un po' dai facili costumi... ma okay xD

PS: Bandierina neutra per avermi toccato la Meyer, eh eh u.u

02/08/14, ore 15:17

Veramente Ottima. Davvero.
Non immagini neanche quanto abbia cercato disperatamente una bella fic con Seth, che secondo me è un personaggi che ha sempre avuto poco spazio. O comunque non quello che meritava.
Faccio parte anche io della schiera che crede che l'imprinting sia un'idiozia. Una completa idiozia. Sarà che sono per il libero arbitrio, ma proprio il JacobxReneesme non mi è mai andato giù (e neanche gli altri imprinting a dire il vero eh!). E questa storia, seppur breve, direi che riesce in qualche modo a spiegare l'aspetto macabro della scelta della Meyer di un finale del genere. Chissene del tutti felici e contenti, se poi è fasullo.
Ottimo lavoro ;-)

23/11/13, ore 16:39

uff, speravo davvero in una jake x nessie
è triste ma scritta bene e molto curata.
sei brava!
mi piace come scrivi
julie

07/11/13, ore 08:06

Ciao, ho appena finito di leggere...beh rossa é rossa! Che poi saltasse fuori Seth proprio non me lo aspettavo così. Comunque ben scritta e per niente banale. Complimenti ma ammetto che a me la coppia Jacob/Nessy piace tanto ma la tua "visione " é stata un piacevole diversivo.

19/09/13, ore 17:44

Ed ecco, arriva: l'Attimo, un grido avido, la schiena tesa, la testa riversa all'indietro. Un nome.

«Seth!»

spezzare il mio povero cuoricino con una parola: fatto
non so che altro aggiungere. non so come fai a non vedere la purezza dell'imprinting D:

16/12/12, ore 18:57

Mamma mia ! Che brividi! La tua meravigliosa, travolgente, sensuale storia io la AMO! Non mi capitava di emozionarmi così tanto per una storia di questo fandom. Scritta divinamente, con uno stile travolgente. Adoro ogni singola parola che hai scritto e il preambolo è da infarto ! Complimenti, complimenti!
Subito nelle preferite! *_*
p.s.: canzone perfetta! E adoro SethXRenesmee !

21/11/12, ore 18:57

Mi hanno sempre detto che una buona storia non si vede dalla sua lunghezza, bensì dal suo contenuto.
Bene, ora mi ritrovo d'accordo, perchè, nonostante questo racconto sia veramente corto, è qualcosa di meraviglioso che ti entra dentro e si insinua nella tua anima. Come prima cosa voglio dirti che amo la coppia che hai creato: Seth e Nenè; io sono assolutamente contro l'imprinting, lo trovo stupido e ancora più stupida l'idea della Meyer di creare Nessie per appioppare una sostitua a Jacob. Quindi ho apprezzato moltissimo questo tuo Seth dolce e affettuoso ed una Nessie assolutamente in grado di scegliere il suo destino: chi lo dice che deve essere per forza innamorata di Jake?
Ho amato questa tua rossa perchè non è una di quelle scene volgari in cui viene descritto il minimo particolare senza fermarsi nemmeno un secondo sulle emozioni del personaggio; mi è piaciuta moltissimo perché è quasi una scena di denuncia contro l'imprinting: questa Nessie sfrontata che si masturba davanti al suo uomo pensando ad un altro è qualcosa di veramente rivoluzionario, ti forte ed incisivo. Mi è veramente piaciuta moltissimo come scelta.
E poi, nonostante Seth non sia realmente presente nella storia, è in ogni riga, in ogni parola: è impressionante come tu sia riuscita a farlo sembrare in quella stanza, in quel letto, in quelle mani nonostante non fosse presente; davvero bravissima, Vì.
Infine non posso che farti i più sentiti complimenti riguardo al tuo originalissimo ed unico stile di scrittura che ti contraddistingue dalle altre autrici: è una vera e propria punta di stile. Sei davvero talentuosa.
Davvero molto bella, Vì.
Un bacione,
la tua pupilla Erica.

15/11/12, ore 11:34

Mi prendo tutte le responsabilità del caso e anche quelle che non mi spettano.
Mie, mie, mie, tuuuuutte mie!
Sono orgogliosissima di averti bloccato prima che formattassi la pennetta.
Avresti fatto una brutta fine, ragazza mia, se questo gioiellino non avesse mai visto la luce.
Dunque dunque, partendo dal presupposto che Nessie l'ho sempre odiata (nome in primis) e Seth l'avevo sempre trascurato, come potrei non amare questa shot anche se non l'avessi scritta tu o non ti conoscessi?
E' perfetta.
E' rossa ma non volgare. E'...soft XD
L'atmosfera è quella giusta e la mano di Nenè sembra la mia, quella di chiunque altro legga.
Lei sa quel che vuole ma è rimasta avvinghiata in una rete invisibile, prigioniera senza scampo di un sentimento vuoto ed imposto.
Jake ha fatto la stessa fine, poichè il suo cuore sotto le macerie batte ancora per Bella. Lui più di chiunque altro può comprendere il desiderio di Renesmee di stare accanto a colui che l'ha fatta innamorare da ragazzina, che le è stato accanto senza mai imporsi e ha aspettato in silenzio pregando qualunque santo di sfiorare la felicità, ma niente è andato come doveva ed invece di una sola vita rovinata ne ritroviamo tre. Quattro se contiamo anche Bella.
L'essere vampira può aiutarla a ignorare quel che da umana provava per Jake, ma dietro la perfezione cristallizzata ed eterna anche lei soffre e brama la passione che Jacob le riversava nel sangue.
Un circolo vizioso senza capo nè coda, questo.
Scelte sbagliate che hanno dato il via ad eventi incontrollati e devastanti.
Nessuno è rimasto illeso, tutti hanno perso qualcosa.
E qui mi sono innamorata di Seth. Tramite le tue parole, le tue descrizioni perspicaci e acute. Gli hai dato vita, estrapolandolo dal ruolo di cucciolo del branco nelle pagine dei libri della saga. Gli hai dato un cuore, un amore per cui battersi e mi hai fatto perdere la testa per lui.
E mi hai fatto apprezzare perfino Nessie, che tale non è più ma è Nenè. E' donna, è adulta, è complicata e sbagliata, ma più umana di quanto desiderebbe.
Dio mio ma quanto ho scritto?
E quanta roba ha un senso?
Non rileggo neppure questo papiro, Vì.
Sappi solo che sei la prima che mi fa andare giù la mezza vampira. Probabilmente sarai anche la sola XD.
Siine onorata e scrivi ancora rosse di classe come questa. Ti vengono davvero una meraviglia.
Con un affetto immenso, grosso come la riserva di La Push, ti abbraccio.
Ellie <3

15/11/12, ore 00:07

Io amo i tuoi Seth e Nessie lo sai ed ogni volta te lo ripeto. Li amo per tanti motivi, li amo per quello che rappresentano. Scelta invece di obbligo. Amore invece che magia. Lupo e Mezza vampiro. Non si amano per obbligo ma perché si conoscono , crescono insieme, si scelgono. Hanno quella possibilità di scelta che a Jacob e stata negata. Per lui ormai esiste solo Nessie. L’imprinting la liberato da Bella dal dolore ma forse l’ha condannato ad un dolore maggiore, e con lui a condannato Nessie, solo una bambina, nata dalla donna sbagliata. Nata da una donna che non doveva essere vampira ma anima gemella di Jake, quel Jake che ora per una strana legge e suo. E Jake chiede perdono, Perdono per cosa? Per non amarla come deve? Perché forse se l’imprting funzionasse come deve Nessie non avrebbe mai voluto nessun altro. Forse Lei non è la sola a chiudere gli occhi Forse Jake vede ancora Bella e Nessie ha cercato la sua via di fuga.
E tu tutto questo c’è l’hai narrato attraverso una scena rossa e tesoro, fattelo dire, tu le Scene rosse le sai scrivere.
C’è tutto qua. Li sento, li vedo li vivo. Ci sono le sensazioni, ci sono corpi caldi, lenzuola sfatte, c’è l’atmosfera del sesso densa e perfetta. Gemiti e sospiri. Lo scrivi con una tale poesia che è perfetta. Questo è il vero rosso che fa battere il cuore ed emozionare.
Un rosso amaro un questo caso ma perfetto come tutta la shot. Ed io sono orgogliosa di avertela fatta pubblicare.