Non potevo perderla ancora
di Alice_Nekkina_Pattinson

08/12/12, ore 23:58

Dolce :D
Mi piace questa piccola one-shot, dal punto di vista di Charlie: è carina.
Solo una cosa mi ritrovo a ripeterti:
la punteggiaturaaa xDD
Prendiamo una frase:
" "Charlie, ti devo parlare" esordì, un brivido percorse la mia schiena, mi doveva parlare, per dirmi cosa? Cosa era successo?"
Così è molto confusa, e sembra il parlato di un bambino.
Io l'avrei scritta così:
""Charlie, ti devo parlare" esordì. Un brivido percorse la mia schiena: mi doveva parlare. Per dirmi cosa? Cosa era successo?"
Secondo me suona meglio, è più scorrevole.
Un altro esempio è questa frase:
"Ma che cosa avrei dovuto fare io? Non potevo continuare a stare li, a non fare niente, dovevo vederla con i miei occhi, vedere che stava bene, mi mancava da morire."
Io avrei scritto così:
"Ma che cosa avrei dovuto fare io? Non potevo continuare a stare li, a non fare niente: dovevo vederla con i miei occhi, vedere che stava bene. Mi mancava da morire."
Solo per questa maledetta punteggiatura (che per altro io odio) ti lascio una bandierina Neutra.
Peccato, perchè come idea è molto bella e anche abbastanza ben sviluppata!
-Kat

18/11/12, ore 11:27

Geniale! Mi mancava leggere una one shot raccontata dal punto di vista di Charlie... io amo quell'uomo, mi fa troppo morire dal ridere ;)
Ammetto che BD2 ancora non l'ho visto, vado oggi pomeriggio a vederlo, ma immaginarmi questa scena mi ha fatta praticamente rabbrividire.. un mix di emozioni che non si possono nemmeno descrivere. Jake che si trasforma davanti a Charlie, Bella che deve nascondere la sua nuova vera natura a suo padre.. è fantastica, davvero senza parole! *o*

16/11/12, ore 21:09

Povero Charlie, deve essersi spaventato davvero tanto ad assistere alla trasformazione di Jacob. Lo trovo un personaggio interessante, parla poco ma riesce comunque a comunicare il suo amore per Bella, è una persona che rende inutile il dono di Edward perchè è così spontaneo che si capisce benissimo ciò che pensa. E poi sa amare senza voler in cambio niente, neanche delle risposte che sarebbero più che legittime. E' una one-shot molto semplice ma molto carina.

15/11/12, ore 10:46

Ciao, non ho ancora visto il film, ma ho voluto rischiare :)))
Mi è piaciuta molto questa piccola storia, non si discosta troppo dal libro ed ben scritta.
Io adoro il legame tra padre e figlia, nonostante entrambi siano impacciati e poco propensi alle moine, si avverte moltissimo l'amore che li lega e che farebbero qualunque cosa l'uno per l'altra.
L'arrivo della piccola è molto dolce.
Brava, mi è piaciuta.
Patti

15/11/12, ore 10:16

Io non ancora visto il film, ma nessuna scritta spoiler mi ferma e infatti sono qui!!!!!
Beh, non è che si differenzi molto dal libro questa scena (per fotuna, è davvero bella!!!!)
A me piace un sacco Charlie e il legame con sua figlia, peccato che nelle ff è spesso snobbato...
Mi è piaciuta davvero tanto...brava!!!!
Ora vado a recensire la drabble!!!
A dopo...Camy