Unhate
di RebelleDawn

13/06/13, ore 21:31

Ciao! Sempre io: seconda recensione in un giorno, è che mi era venuta la curiosità e allora ho fatto un giretto fra le tue storie. Ho scelto questa.
Unhate è un bellissimo titolo. E questa è una One-Shot davvero molto bella e importante, perché nelle sue poche righe fa preoccupare, sperare, intristire, incazzare e sorridere, seguendo le onde delle emozioni di Chris (sono legatissima a questo nome, per cui thumbs up anche per la scelta) attraverso la svolta della sua vita studentesca. Sarà che il tema del'omosessualità mi tocca molto da vicino, ma sicuramente il merito è tuo che l'hai svolto con capacità e serietà; ho sentito il suo cuore incrinarsi realizzando quelle tre parole, gelsomino-e-agrumi. Niente pianti, niente drammi, ma tanti sentimenti incomunicati che traspaiono dalla parola scritta e mi hanno colpita in pieno.
Stranamente mi è piaciuta anche la chiusura. Non so, rivolgersi direttamente al lettore è difficile da rendere con dignità, ma per fortuna tu ci sei riuscito/a alla grande e le righe finali si aggiungono con naturalezza al resto del racconto, perciò complimenti!

22/11/12, ore 19:48

“A different lover is not a sin" e con questo Lady Gaga ha detto tutto. Mi mette tristezza come l'ignoranza e la superficialità delle persone possa causare problemi o addirittura, in alcuni casi, rovinare la vita a qualcuno, nel particolare caso come nell'amare una persona possa essere discriminatorio se questa sia un uomo od una donna, come se questi non fossero entrambi esseri umani. Trovo indecente un fenomeno come l'omofobia, non riesco a trovare in esso una motivazione sensata, forse è solo invidia verso chi ha deciso di non porre barriere al proprio cuore. Complimenti, storia molto profonda, realistica, semplicemente bella. Scritta correttamente, senza errori, trovo molto bella l’idea dell’analessi, è parecchio originale. Bella, nient’altro da aggiungere :)