Il terreno
di verichan

23/11/12, ore 14:49

Oh. Mio. Dio. A parte che non so da dove iniziare, questa è l'esclamazione migliore che mi viene in mente alla fine di tutta questa storia che va dal fantastico al nonsense! E fantastico è riduttivo. Partiamo dalle prime battute: bella l'idea di mettere due ortolani l'uno contro l'altro! Questa si che è una vera battaglia epica a base di verdure (peccato non si vedano lanciarsele contro nascosti dietro le trincee dei rispettivi orti xD)! Secondo, le galline che *esplodono*. Esplose? Ma che cavolo di concimi sono quelli che vendono in questa terra sperduta? Ma a parte illegali, siamo sicuri siano veramente trasportabili? Mi han dato la sensazione di dover scoppiare da un momento all'altro sotto il bancone del taverniere °_°
Terzo: i gemelli che ridono sempre. Ommioddio che nervi, simpatici per la carità, ma sembrano posseduti da una forma di schizofrenia congenita! Comunque, belli. Il giochetto di Lily e Jeremy del cavaliere e della dama invece è molto dolce, come dire... puccioso. Veri, da quando scrivi di cose pucciose? Lo farai fare anche a Elmer prima o poi? Ammettilo, lo so che vorresti mandarlo in giro nudo con un elmo in testa, all'inseguimento della sua bella dama-maschio trasformata da una maledizione o cose così °_°
Poi, l'orto. L'orto è indescrivibile, i nomi delle piante mi hanno fatto spanciare dal ridere per una mezz'ora buona assieme agli Dei Alcolici x°D non ce la faccio, la melanzana alata occhi rossi e il Dio Vodka d'ora in poi avranno sempre un posto speciale nel mio piccolo cuoricino rinsecchito - a parte sembrare usciti da Yu-Gi-Oh ovviamente, col risultato di rendere il tutto surreale al punto giusto.
E ancora, il principe che parla in inglese con tanto di effetto fascinazione e rallentamento del tempo °.° questa cosa è una genialata! Mi ricorda il principe di Shreck ma è una genialata, e poi questo ha pure l'inglese, mica pizza e fichi. Ultimi ma non ultimi poi, il bambino intelligente e il nonnetto, mi sono piaciuti da morire, ma proprio da morire! Il bambino sembra l'unica persona normale dell'intera storia (a parte le "tonne" con le loro esclamazioni di blasfemia varia) e fa delle domande veramente intelligenti. Il problema è... che le fa davvero tutte, ovvero fa svegliare il lettore riguardo a cosa dovrebbe chiedere. E l'espediente del nonnetto che risolve tutto (lotta tra orti, barbarie incompiute, principi scemi e ovviamente l'indispensabile eterna lotta tra il bene e il male) è veramente gradito, dato la storia non avrebbe potuto avere una fine migliore nemmeno raccontandola. Spero solo che te l'accettino al concorso, hai tutti i numeri per entrare a pieno titolo tra i vincitori, altrimenti li vado a trovare a casa e li accetto io :D