L'Erede
di Erede Serpeverde

02/05/14, ore 21:53

Rieccomi qui!
Era da un pò che non avevo tempo di lasiare qualche recensione in giro,e di questa storia mi ero anche dimenticata XD.
Ma,tornata all'attacco,credo sia giusto recensire voi per prime.
La comparsa di Rox *^*Spero che non si limiti alla sortita di un capitolo solo..
Zarkside,come pseudo coppia,mi pare azzeccata.
E già mi immagino il ballo,e sorgono delle domande:Le altre?Martina,Cassandra,Matilde..Con chi ci andranno?
Aspetto con ansia che tu aggiorni,
Baci,Ella.

08/08/13, ore 13:31

Ciao ragazze,
ho letto la vostra fanfic.

Non è scritta male, l'italiano è corretto, le strutture - ad eccezione di rari casi - anche, quello che manca è una trama... vera.
Mi spiego meglio.

La vostra è una self-insertion dichiarata: voi "siete" in qualche modo la protagonista ed una delle coprotagoniste della storia. Questo di per sè è male, perchè l'autore è anche il protagonista della storia, quindi è sempre in qualche modo perfetto, rendendo falsa tutta la storia.

Ad esempio, Aurora ha poteri che tutti insieme non esistono nel Potterverse: essere metamorfomagus è una qualità molto rara (http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_di_Harry_Potter#Metamorfomagus), ed essendo metamorfomagus il fatto di essere anche animagus è solo una ridondanza (Tonks stessa cambia il suo aspetto in una papera nell'Ordine della Fenice, se non erro) messa lì solo per rendere la protagonista ancora più speciale. Non è plausibile che possa fare magie senza essere rintracciata dal Ministero - perchè prima di essere una pratica ostruttiva è innanzitutto una protezione - e NON CI SMATERIALIZZA E MATERIALIZZA A HOGWARTS, mai, in nessun caso, a meno che tu non sia Albus Dumbledore. E neanche se tu fossi Dumbledore potresti mai diventare invisibile a tuo piacimento - vale anche per Matilde, ovviamente.

Martina non capisco perchè volessero vederla in Corvonero in base al suo potere: non mi pare ci siano Ravenclaw famosi in quell'ambito.

Per quanto riguarda Cassandra, quella che descrivete non è insanità mentale, ma al massimo bipolarismo o depressione blanda.

Inoltre, non spiegate perchè Aurora e Axel siano gli eredi rispettivamente di Bellatrix - sono parenti? Discendenti? - e di Lucius Malfoy, e questi ha addirittura un figlio suo!

Non è plausibile che dei sedicenni degli anni '90 accettino di buon grado dei matrimoni combinati, è allucinante che la McGonagall approvi il gioco d'azzardo e che una Hermione Granger approvi e partecipi a vaccate come il TotoCoppia, di cui comunque non viene spiegato niente.

Molto spesso i dialoghi non sono nè descrittivi nè tantomeno si capisce chi sta dicendo cosa e a chi, soprattutto.

Le Maledizioni Senza Perdono SONO ILLEGALI ed è quindi orrendo che le amiche se le lancino come se niente fosse tra i corridoi della scuola; le stesse amiche che, tra l'altro, sono volutamente lasciate fuori dalle "esercitazioni" di Aurora e dalle sue implicazioni. Aurora che, tra l'altro, per quanto Serpeverde, dovrebbe almeno cercare di capire cosa ci guadagni lei ad essere praticamente usata da Bellatrix senza chiedere spiegazioni.

Nessuno vi nega la possibilità di scrivere fanfiction in cui voi siate anche le protagoniste, ma almeno inseritele nelle originali! Avete soltanto preso il Potterverse perchè lo conoscete un po' ed è più facile da gestire, in quanto andrà a rivolgersi ad un pubblico a cui non dovete dare tante spiegazioni riguardo il background.
In ogni caso, nulla è perduto: se rendete più "potteriani" i personaggi, riempite gli evidenti buchi nella trama e diminuite il numero di personaggi originali (alla lunga sarà difficile gestirli tutti, fidatevi) allora potrebbe uscire qualcosa di veramente carino.

Lapazia

PS: I Crossover sono complicati, specialmente quando i mondi che volete unire non hanno niente in comune (Topolino a Hogwarts? Siete sicure? :P). Io non metterei così tanta carne al fuoco.
PPS: pecco di immodestia e, se ne avete bisogno, mi propongo come beta-reader. =)

09/04/13, ore 20:07

Erede Serpeverde, A mio parere hai avuto un'idea originale e fantastica. Bellatrix è uno dei miei personaggi preferiti,per non parlare poi di Axel,Adoro lui e KH. Aspetto il prossimo capitolo con ansia Ella.