Come in una favola
di RizafromKeron

19/02/11, ore 23:58

A differenza di te, a me è piaciuto molto il finale di KHII. Penso che se il vero finale fosse stato come la tua fanfic, il gioco sarebbe stato rovinato. Insomma, Sora che si fa in quattro per salvare Kairi, che addirittura si sacrifica per lei, non credo che torni a casa e poi se ne va dopo poco tempo.
In ogni caso, la tua storia mi è piaciuta, anche se la coppia è RikuKairi.

02/12/07, ore 17:37

Uh, un po' di Riku che non sia shonen-ai o yaoi! Quasi non ci credo *_*
Mi è piaciuta la fanfiction. Forse il personaggio di Kairi - che non ho mai sopportato - è troppo intraprendente e sbarazzino per i miei parametri, anche se rientra bene nella figura dipinta in KH2 (dove ripete mille volte di non voler essere lasciata indietro e "combatte"). Mi è piaciuto molto Riku, che appare come quel cavaliere che rispetta e aspetta silenzioso la sua dama. L'ho sempre visto come un ammiratore-protettore dietro le quinte, e mi ha sempre rattristato il fatto che Kairi non lo notasse <_< Di conseguenza mi è piaciuta la dichiarazione finale di Kairi, che fa presupporre che in realtà l'avesse notato da subito. Sì, ingenuità di fangirl X°D Ma l'immagine mi piace, quindi... complimenti! ^__^

seven13
02/11/07, ore 17:42

ciao!! mi chiedo come una storia bella come la tua abbia poche recensioni... anche io penso che la fine di khII sia bruttina, infatti preferisco la tua versione!!!!! hai fatto bene a scriverla!!! mi piace molto il discorso che fa Kairi e non so perchè adoro il pezzo dove dice (non lo ricordo bene quindi non uccidermi!!XD) "perchè nessuno chiede a raperonozolo se preferisce portare i capelli corti..." è meravigliosa!!!! ok sono patetica... per ultimo volevo sapere dove hai preso il testo di simple and cleane!! io lo cerco ma non lo trovo da nessuna parte!!! help!!!! ok ti saluto ciao ciao XD

11/10/07, ore 19:29

Oh, che bella cosa. Contavo di trovare "più Riku" nel tuo account e l'ho trovato, sì... ma soprattutto ho trovato più Kairi. è lei che spicca, lei con tutta la sua potenzialità non espressa dal gioco e poco curata anche dal fandom. La tua Kairi è coerente con se stessa e con il poco che ci viene detto di lei e risplende di luce propria. Riku è giustamente silenzioso e fa da buon contrappunto, ha il suo fascino. Unica cosa, io personalmente non vedo Sora a ripartire alla ventura, specie dopo tutto l'angsteggiamento assortito sul tornare a casa coi suoi adorati amici. Però, anche a innalzare questa mia sensazione a Verità Rivelata (e me ne guardo bene), è una cosa talmente secondaria ::nella:: fanfic e allo stesso tempo fondamentale ::per i presupposti:: della fanfic che... non me ne frega niente. XD Hai scritto un'ottima interazione fra Riku e Kairi, punto. Mi è piaciuta tantissimo.

05/06/07, ore 16:21

E rieccomi a rompere le scatole con commenti strani è_é;. Ci tengo a premettere che parto con pochissime ma sufficienti conoscenze della trama originale, non avendo concluso il gioco causa mancanza di tempo e di voglia. E' interessante la ripetizione da parte di Kairi del "Ci siamo lasciati", concretizza la situazione in una maniera malinconica che non sarebbe propria di una persona troppo aggrappata al passato. Sa di qualcuno che è già, almeno in parte, "guarito", ed è effettivamente così. Mi piacciono molto anche i pensieri di Riku, le sue silenti sensazioni che bucano sul serio lo schermo più che la pagina, perché sono sanissime constatazioni amare che coinvolgono a fondo. E fa un po' di compassione, il poverino. Kairi sa di vedova rassegnata, ma serba anche una luce propria che può permetterle di ricominciare. Affascinante anche il riferimento alle favole e a Raperonzolo. Perché Kairi è stata lasciata in disparte, meno significativa di Sora. Ed ora vuole emergere, con nuove forze e farsi una vita. Molto dolce il finale, forse anche troppo dolce per una ragazza angst come me, ma pazienza, l'amabilità dello scambio di battute lo fa perdonare senza problemi. Ho solo il cuoricino un po' di pietra X3;. E' inoltre solo una mia ipotesi, ma quello a cui può essersi riferita CaskaLangley, a parte una questione di gusti personali, può essere l'eccessiva lunghezza di alcune frasi, specie perché in alcuni casi non sei andata a capo, il che rende più che altro difficoltosa e pesante la lettura in alcuni paragrafi, cosa che non ho notato in altre tue fic. Altro di negativo, personalmente, non lo vedo. A parte il pairing che mi lascia abbastanza indifferente, forse, ma conosco troppo poco Riku per pronunciarmi e mi ha fatto molta tenerezza in questa fic. A livello di gusti personali, il tuo stile non mi risulta affatto pesante, anzi, mi piace molto. Mi congedo anche da qui, ora, perché il mio compito di persecutrice è finito XD;.

04/06/07, ore 20:17

Oh, un po' di RiKai *heart* La storia è molto carina, anche se scritta in modo un po' pesante. Mi ricorda un po' "Another Night" di Selina, specie per il personaggio di Kairi. Comunque spero scriverai ancora su KH X3