Ballad of a Fool Love
di MurasakiHaru

23/11/12, ore 22:56

Oh mia dea <3 scusami se sono arrivata solo adesso, ma come ben sai sono super impegnatissima! Figurati che sono tornata a casa circa un'ora e mezza fa, e infatti se stasera riesco a recensire, per la mail dovrai aspettare domattina, perché ora proprio non riesco >_<
Long fic hai annunciato e long fic fu! Oltretutto hai pubblicato davvero presto, ahahah e poi vorrei capire come un vestito rosso ti abbia ispirata, sono proprio curiosa di saperlo!
Questa è un' AU, un genere io non sono proprio propensa per questo tipo di storie, ma visto che si tratta di un' 8059 e oltre al fatto che la scrittrice è una dea ( la mia personalissima <3 ), mi sono buttata!
La storia per adesso, visto che è volutamente "vaga" ( e mi incuriosisce da impazzire >_<), mi colpisce per questo scenario nel quale si muovono, nella parte finale, Tsuna, Reborn e Yamamoto... è un mondo sicuramente molto diverso da quello dei due giovani, molto oscuro e pericolo, che può trascinarti inesorabilmente se sei troppo ingenuo e non ti guardi le spalle... e se Gokudera appartiene a questo mondo, non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli, per vedere come due mondi così diversi possano trovare un punto in comune. Già i mondi dei nostri due tesori, nella storia originale, all'inizio sono distanti, e adesso in questo " mondo parallelo" lo sembrano ancora di più! Ma sono fiduciosa, sono sicura che la storia che scriverai sarà davvero avvincente e dato la premessa che ci ha dato Yamamoto all'inizio, posso intuire che la conquista di Hayato sarà piuttosto complessa!
Sono sicura che questa storia ti impegnerà particolarmente e cercherò di trasmetterti tutto il mio sostegno possibile, sperando anche che molti altri recensiscano, perché sennó mi INCAVOLO. <3
Mi hai detto anche che questo capitolo non ti convinceva molto, io non ci trovo nulla di male... noto solo un po' di differenza con le storie precedenti, nel senso che probabilmente essendo una sorta di prologo, questo capitolo non può mantenere quella lunghezza e quella minuziosità delle opere passate. Se così non fosse, va benissimo comunque così mia adorata, non c'è da preoccuparsi <3
Vado a nanna così in mattinata presto posso scriverti la mail, con il mio buffo resoconto settimanale xD
Un bacione mia adorataaaaaa <3<3<3
- FEDElissima sempre, anche se è arrivata un po' in ritardo <3<3<3<3

19/11/12, ore 21:05

Questa fic è riuscita a rapirmi fin dalle prime battute!
Ho amato la descrizione iniziale. Davvero ben fatta!
Mi sono piaciuti i pensieri di Yamamoto su Gokudera. Chissà perché lo identifica con la tempesta. Eh eh eh! Questo particolare ha arricchito la storia, e nonostante sia un AU l'ha un po' collegata all'universo "reale." Brava! Ben fatto!
Poi hai classificato di età i protagonisti.
E ci hai mostrato una situazione presente particolare (Yamamoto che va a prendere Gokudera alla stazione), con molti punti oscuri, prima di partire con un interessante flashback.
Da quel che ho capito Hayato e Takeshi hanno una relazione del tipo sessuale. E mentre il secondo è già cotto a puntino, anzi addirittura si definisce folle per l'altro, il primo invece è freddo, e tiene il suo cuore ben chiuso! Già, da questo si capisce che la situazione potrebbe essere molto sofferta, ma appassionante. Non vedo l'ora di leggere altro!
Con poche abili frasi hai collocato i personaggi in una perfetta struttura. Ci hai spiegato cosa fanno e come lo fanno.
Sei riuscita addirittura a ripristinare il rapporto tutor torturatore - allievo che patisce tra Reborn e Tsuna. Sei proprio abile!
Ho gradito molto anche l'accenno Tsuna Enma. Che carini! Sarei curiosa di leggerne altri retroscena.
E mi è piaciuto vedere come Reborn si dimostri a suo modo premuroso con Yamamoto, dandogli dei consigli.
Peccato solo che invece i suoi consigli siano sembrati invece le frasi di una sibilla o meglio questo è quello che s'intuisce dallo stacco di fine capitolo!
Uno stacco di quelli che piacciono a me, perché ti lasciano molta curiosità e vorresti già sapere cosa succederà.
Lì in quel locale Yamamoto dovrebbe conoscere Gokudera e vorrei sapere come! Sarà il tipo bello che ti frega di cui ha parlato Reborn?
Sì, come fic promette decisamente bene.
A fine capitolo ero "delusa" perché non c'era più nient'altro da leggere.
Stai superando te stessa. Complimenti.