Algida serenità
di Watashiwa

10/04/17, ore 09:54

Mi ha colpito, questa tua, per vari motivi alcuni dei quali preferisco non spiegarli.
Questo che tu hai descritto, è l'attimo più drammatico e supremo della vita, il momento in cui il cuore si fa sentire più forte di tutte le altre, e l'umanità esplode in tutta la sua fragile e bellissima potenza.
Non ci sono molte parole da dire, solo che purtroppo sono in molri, ormai, coloro che scelgono questo gesto, invece di continuare a frequentare la povertà morale di questo mondo. Ci siamo evoluti, siamo diventati un popolo più acculturato e abbiamo portato avanti la ricerca e il progresso in più campi, eppure ancora non siamo riuscita a capire e far capire la mente e le emozioni che da essa possono scaturire.
E' triste, ma studiamo molto sui libri per capire la natura, il mondo, e non riusciamo ancora a farlo con noi stessi.
Mi hai toccato davvero, nel profondo. Anche io, quando ero "cucciola", ho scritto una cosa simile, ma molto più intima e prolissima, e non appena ho cominciato la lettura me l'hai fatta immediatamente venire alla mente.
Va tra le ricordate <3
Un abbraccio e un bacio, buona giornata :3

Onni

04/12/12, ore 14:52

Molto, molto profonda!
Mi ha colpito moltissimo, specie il finale. Non ho molto da dire, anche perché forse non c'è da dire nulla: è perfetta così com'è. Complimenti!

Debbie_93

17/11/12, ore 23:47

Un buon componimento. Scritto bene e corretto. Immagini intense e ben descritte. A tratti emozionante.
Forse le uniche due cose che aggiusterei, non averne male, sono:

1) L'uso delle virgole. In realtà a fine verso si pone sempre una virgola per dare continuità ai versi. Volendo si puà omettere, ma sarebbe più corretto porla.

2) Se fossi in te proverei a mettere un sinonimo al posto di "cessi". E' italiano corretto e tutto quanto, non prendere paura. Poeticamente però rimanda ad un'immagine non molto "poetica". Più che altro leggendo, questo termine mi ha un pò distrutto l'immagine che stavo creando seguendo i tuoi versi. Poi sarà solo un problema mio, non so. (In tal caso mi scuso).
Nel complesso la critica è positiva.

Complimenti.

Un Kiss,