Piangi, Regulus
di Alyssia Black

21/08/13, ore 00:44

E' bellissima, davvero T.T
Trovo queste due drabble insieme un vero capolavoro.
Prompt così rispettato che sono felice di averlo messo nella lista.
Correzioni non ne ho trovate.

12/08/13, ore 20:38

Ciao! Regulus non è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti, ma continuando a leggere le tue storie, sto cominciano ad apprezzarlo pian pianino. Mi è piaciuto molto il fatto che lui, quando sta per morire, cominci a piangere. Walburga è decisamente Ooc, ma fa lo stesso :) Dani

10/12/12, ore 21:39

Ciao!!
Appena ho tempo passo a leggere le tue storie!
Davvero carine!! :)
I complimenti vengono spontanei!
Scrivi davvero bene! E tratti argomenti che se trattati bene come solo pochi riescono (tu ovviamente sei tra questi xD) scavano nell'anima!
I miei più sinceri complimenti!
Spero di riuscire a leggere qualche altra tua meraviglia!
Un bacione!
Valee!!

02/12/12, ore 03:01

Ciao, personalmente io trovo notevole come hai sfruttato l'elemento del pianto.
L'innocenza a cui tutto si perdona e che si cerca di consolare, e la disperazione che di chi sa di essere condannato senza via di scampo.
Davvero ben interpretata. Mi piace più la seconda, ma sarà perché adoro le situazioni senza speranza :P
G.

29/11/12, ore 21:05

La seconda drabble mi è piaciuta moltissimo!
L'idea di Regulus che piange ora solo perchè sa che non potrà farlo mai più è molto "profonda" e tu l'hai resa molto bene; al contrario, la prima drabble non mi convince molto: Walburga fuma? è apprensiva? Per me sei andata totalmente fuori personaggio con lei, ma per quanto riguarda Regulus invece hai fatto davvero un buon lavoro!
Dovresti scrivere più spesso su di lui, sai? Magari qualcosa di più lungo di una semplice drabble, per me sapresti renderlo davvero bene.
Sei molto brava, cerca solo di stare attenta agli rrori gramaticali!
Con affetto,
Gala

27/11/12, ore 18:08

Credo tu abbia fatto bene a mettere l'avvertimento OOC, ma più per Walburga che per Regulus.
Non credo che la vecchia si sarebbe mai preoccupata del figlio in quel modo, ovvero come lo hai descritto tu. Regulus però lo immagino proprio così, alla fine lui si è riveduto, quindi i suoi pensieri mi sembrano più che plausibile. Regulus fa parte di quella schiera di personaggi di HP che mi piacciono, sono pochi quelli che non sopporto. Ogni persona all'interno della saga di Harry Potter ha una sua storia ed è sempre interessante conoscerla :)
I miei complimenti anche in questo caso. Vedo che partecipi a parecchi contest... brava :) io non ci riuscirei. Tento ogni tanto :)
risa

18/11/12, ore 23:00

Ciao :)
In qualità di amante di Regulus non ho potuto fare a meno di leggere queste due Drabble!
Devo dire che mi è piaciuta più la seconda che la prima, ma comunque stanno bene insieme.
Non ho apprezzato molto il fatto che tu abbia lasciato intendere che Walburga fumasse... dubito seriamente che una Purosangue come lei potesse avere abitudini così babbane! XD
Per il resto, credo che qua: " Replicò, tra singhiozzi e gemiti il bambino, che, a quanto sembrava, si chiamava Regulus." ci vorrebbe una virgola dopo "gemiti".
Per quanto Walburga potesse essere "cattiva" e "spietata", era pur sempre una madre, e quindi nei confronti del suo figlio prediletto dev'essere stata tutto sommato... mmh, affettuosa (?)
Va beh, Walburga e affettuosa nella stessa frase non possono stare, però era per rendere l'idea.
Quindi ci sta la sua reazione dopo che Regulus si è fatto male.
Credo che sia molto realistico anche il pianto di Regulus prima della morte, perché la sua fine è davvero molto triste *piange e sgrida la Rowling per averlo trattato così tristemente* e, nonostante la fermezza della sua decisione, aveva tutto il diritto di mostrare, per l'ultima volta, la propria debolezza.
Complessivamente, quindi, le due storie mi sono piaciute, ed è carino il collegamento tra di loro.

Alla prossima,
un bacio :D

P.S.: "Walburga", non "Wablunga" XD

18/11/12, ore 16:11

Ammetto che non mi sono mai soffermata tanto sul personaggio di Regulus, non ho mai letto nemmeno delle ff su di lui (anche perchè non le sono mai andate a cercare), ma la tua mi è piaciuta davvero tanto. *w* Hai del talento, credimi. *^*

18/11/12, ore 14:42

Ciao! Per prima cosa ti volevo dire che penso che nella descrizione tu volessi scrivere "a", non "ha". Detto questo la tua ff mi è molto piaciuta. Regulus è un personaggio affascinante e tu hai saputo renderlo bene.
Ciao =)