A strange, but true love!!
di StoryGirl

20/08/09, ore 00:32

"Chiedendo di poter penetrare, non solo nella sua bocca, ma anche nella sua mente, nella sua anima e nel suo cuore".. I love Draco/Lucius!

15/03/08, ore 00:24

Questa proprio non me l'aspettavo... brava!

17/07/07, ore 10:55

A me è piaciuta, lo trovata emozionate. Nno dare retta a sinestesia. Io adoro le Draco/Lucius!!! Sopratutto se sono scritte da te! ti voglio bene. baci

12/06/07, ore 12:15

Per quanto la scelta dell'argomento sia discutibile, l'aver avvisato preventivamente del tema trattato mi impone di non commentare, e, d'altra parte, se non contravviene il regolamento del sito nulla impedisce di pubblicare storie che trattino tematiche delicate. Di delicatezza, tuttavia, penso di poter parlare. Dov'è l'approfondimento psicologico dei personaggi? Dov'è la caratterizzazione? La contestualizzazione? Draco si è semplicemente svegliato una mattina ed ha pensato "Ma che gran bell'uomo mio padre, quasi quasi m'innamoro di lui?"? Nessun dubbio, nessun senso di colpa, niente di niente, solo "amore" puro e romantico? L'incesto è una cosa seria, esistono persone che l'hanno vissuto davvero, che sono state oggetto di abuso incestuoso. Non credo che sia rispettoso nei loro confronti parlare di tematiche di questo genere, di esperienze che sono senza dubbio traumatiche e spesso tragiche senza un minimo di approfondimento, senza cercare di dare al lettore almeno una spiegazione sensata a proposito della nascita di questo sentimento, del suo evolversi, della destabilizzazione che necessariamente deve aver portato nella vita e nella psiche dei personaggi. Vuoi presentare un rapporto incestuoso come una relazione positiva, come un affetto sincero? Benissimo, ma non dimenticare di cosa stai parlando. Di una relazione padre-fglio di questo genere non si può scrivere con leggerezza. Perdonami per la sincerità con la quale mi sono espressa, naturalmente le mie critiche si rivolgono unicamente alla storia e non all'autore della stessa. Ciò che mi ha spinto a recensire è stata la constatazione che nel tuo scritto, a differenza di quanto spesso accade, non ci sono tragiche lacune dal punto di vista lessicale, grammaticale e sintattico, anzi, lo stile a mio parere è piuttosto evocativo, anche se alcune delle espressioni che utilizzi (es. lo specchiarsi negli occhi dell'amato) sanno un po' troppo di luogo comune. Spero di non averti offesa, non era mia intenzione: lo spirito di EFP è quello di migliorare tramite le recensioni altrui, io non mi voglio mettere in cattedra visto che non ho certo i requisiti nè le competenze necessarie ma solo esprimere il mio modesto punto di vista di autrice dilettante ed impreparata. Sono sicura che potresti scrivere belle storie, appassionanti, che valgano la pena di essere lette, se provassi ad analizzare un po' di più le situazioni ed i percorsi emotivi dei tuoi personaggi. Il fatto che siano oltremodo noti e che appartengano solo ad un libro e non alla vita reale non può essere una scusa per far loro fare tutto ciò che ci passa per la testa, e soprattutto per gettarli senza prestare attenzione allo sviluppo emotivo della vicenda in situazioni che sono, a mio parere, troppo grandi e complesse per una fanfiction scritta al solo scopo di intrattenere il lettore.

05/06/07, ore 18:50

Allora preferisco farti per bene una recansione via mail, ma ti dico già che ovviamente non mi hai deluso. Sei fantastica!

05/06/07, ore 18:19

Amore sono commossa... lo sai quanto adoro questa coppia... lo sai quanto mi piace questo genere... è stupenda! Grazie, mi hai fatto un bellissimo regalo di compleanno! tu sì che conosci i miei gusti! un bacione grazie ancora... la frase finale è stupenda.

05/06/07, ore 17:26

sai, credo di essere ancora sotto shock, leggere di una coppia del genere è .... strano. ecco strano, specie che lo palesino davanti a tutti. ho sempre pensato che fosse draco ad avere una specie di venerazione ( non so se ricambiata ma credo di no) per il padre, mi aspettavo che giocassi su questo quadno ho visto Draco/lucius. mi p molto piaciuta la frase finale,anche se continuo a dire mi fa uno strano effetto.. ^///^ non so come spiegarmi non è una critica, solo mi fa strano che così davanti a tutti, l'uomo rispettabilità amlfoy faccia una cosa del genere... forse tu hai anche messo OCC ma non me ne sono accorta... ^///^ ....^___-

05/06/07, ore 17:24

io non recensisco spesso (e di ciò mi vergogno,chiedo scusa a tutti e mi cospargo il capo di cenere) ma qusta storia merita davvero qualcosa più di un semplice passaggio... è davvero bella,non solo per come è scritta(molto piacevole e scorrevole) ma sopratutto perchè hai avuto il coraggio di trattare un tema difficile come l amore incestuoso. Io sono con te,quando si ama non si pensa più al padre/figlio o al fratello sorella...l altro non è un parente...è semplicemente il nostro mondo e il legame di sangue è qualcosa che rende quell amore ancora più unico e speciale,qualcosa da difendere e cullare agli occhi degli altri...e ciò si trasmette dalle tue righe,l amore tra draco e lucius è dolce e passionale ( e due narcisisti come loro potevano stare solo con la propria fotocopia XD) comunque a parte le scemenze...ancora complimenti vivissimi.ciao un bacio e continua così

05/06/07, ore 16:08

Bella, molto bella e sapendo anche quanto questa coppia piaccia ad Astrid credo proprio che regalo migliore non potessi fargli, e visto ho letto pure questa ma tu riesci a farmi proprio leggere di tutto!

JuJu
05/06/07, ore 15:26

E' bellissima questa storia! E fai bene a non vergognarti di quello che hai scritto!! Anche se una coppia padre e figlio è un po' insuale.. è molto bella, ma soprattutto creativa!! Brava, davvero! Baci JuJu