That place between sleep and awake
di Melchan

25/11/13, ore 21:33

Allora, che dire.. ammetto che iniziando a leggere avevo dato per scontato che il punto di vista fosse quello di Molly (come ho visto era tua intenzione farci credere xD) e capire che invece a pregare per lui fosse stata Sally mi ha lasciata un po' sorpresa.. mi piace molto il modo in cui tu hai delineato il carattere di Sally, addolcendolo e portandoci quasi a simpatizzare per la sua causa (perché diciamocelo, per quanto io possa amare Sherlock, mi rendo conto che se avessi mai l'occasione di incontrarlo, temo che mi farebbe scappare via piangendo - o quasi xD)
Ah! Moriarty è insopportabile, ma proprio non riesco ad odiarlo: mi intriga troppo..
complimenti, come al solito, per questo nuovo capitolo :) sono contenta che tu continui ad aggiornare perché ritengo che questa sia una delle migliori storie AU su Sherlock che abbia letto, davvero..
spero che tu non aspetti l'arrivo del primo ep, anche perché oramai credo che sia confermata come data il 19 gennaio.. >.< (*hoaspettatoquasidueanni, celapossofare, celapossofare D:)
Alexiels

02/09/13, ore 23:05

Per prima cosa, vorrei scusarmi per il ritardo con cui commento questo quinto capitolo, ma durante la pausa estiva non ho quasi avuto tempo da passare sul web (mentre al contrario, quando ci si trova piene di impegni e studi, appaiono improvvise ore buche xD)
Devi sapere che ho un particolare attaccamento verso il maggiore degli Holmes e.. beh, praticamente da quando ho iniziato a leggere, mi sono ritrovata a trattenere il fiato, e ammetto che in questo periodo (Mycroft lo trova un comportamento scioccamente sentimentale da parte del suo subconscio, ma s’impegna per mantenere un’espressione impassibile. Come la maggior parte delle volte che s’impegna in qualcosa, riesce.) mi sono diventati lucidi gli occhi T.T
mi complimento con te per il modo in cui sei riuscita a mantenere invariato il carattere di Mycroft, la complessità insita nella sua relazione col fratello, quell'affetto che non ha modo d'esprimersi se non attraverso una studiato, apparente, distacco. (sarebbe troppo chiedere per un po' di sano mystrade? *____*)
Argh. Ho davvero bisogno di sapere che tutto andrà a finire per il meglio (Jaaaaaaaaaw, siamo tutte con te :'( <3 ), questa fic sta diventando la mia ossessione..
nel caso ogni parola della mia recensione non lo ribadisse abbastanza, rinnovo un'ultima volta i miei complimenti :)
Alexiels

06/06/13, ore 13:03

Che dire.. esordisco chiarendo di avere assolutamente adorato la tua fanfiction, davvero.
Inception è stato uno dei film che ho preferito, e il tuo AU è l'unico che io abbia mai letto.. sebbene tu l'abbia organizzato così bene da farmi sorprendere che anche altri non abbiano seguito la tua idea ;) insomma, hai catapultato i personaggi di Sherlock in una dimensione in grado di offrire loro un numero straordinario di possibilità in più *pensa a quanto Sherlock possa essere stimolato da tutto ciò*
Mi piace il fatto che tu abbia scelto di raccontarci una storia in fondo incentrata sulle figure di John e Sherlock dai punti di vista più disparati.. Sei persino riuscita a farmi simpatizzare per Sarah (cosa non facile dal momento che l'ho sempre immaginata come una delle tante ragazze di John - forse dovrei aggiungere che, anche se solo per quanto riguarda lo Sherlock della BBC, Johnlock è diventato il mio OTP *-*)
Davvero non so come ingannare l'attesa senza sacrificare la mia (dubbia) sanità mentale per poter leggere il prossimo capitolo..
Ho bisogno di sapere che Sherlock si sveglierà T__T anche perché la scena in cui John, dopo essersi svegliato, gli tira uno schiaffo nel disperato tentativo di vedere una sua reazione mi ha davvero commossa..
Forse avrei dovuto commentare ogni singolo capitolo (la bellezza della storia l'avrebbe meritato) ma non ho potuto impedirmi di leggerli tutti d'un fiato.. xD ti rinnovo i miei complimenti, sei davvero bravissima ;)
Alexiel
ps: è stata geniale la figura del gatto-Moriarty nel primo capitolo (o almeno io credo che lo fosse.. forse ho totalmente frainteso o.O)

15/12/12, ore 12:47

Mi permetto di lasciarti un commento, sperando tra l'altro che tu continui a scrivere questa mezza raccolta di one-shot di cui mi sono innamorata.
Amo inception, è un film davvero bello che non mi stanco di riguardare, e il mezzo crossover di questo con la serie di sherlock (bbc) è davvero cosa gradita per una come me. Mi piace, è una storia che intriga e originale: la caduta di sherlock nel limbo, come john stia soffrendo ma non abbia il coraggio di vederlo effettivamente morto.. fa tanto canone e allo stesso tempo no.
Ti prego continua e ti amerei più di quanto non faccia già :)

18/11/12, ore 22:47

Bellissima. Mi è piaciuto molto il crossover con Inception, perché mi ricorda un po' la conclusione della serie... La morte-non morte, il rapporto strettissimo tra i due, tutto reso in maniera eccellente. Il gatto mi lascia perplessa non tanto per il suo ruolo in sé, quanto perché sono indecisa se considerarlo un po' lo Stregatto o un po' Moriarty. Aveva un riferimento specifico che mi sono persa?
Molto tenere le due donne che fanno fronte comune contro Sherlock ma in realtà sono le prime a volere il suo ritorno XD

Complimenti davvero, una fict ben scritta, intensa e originale.

See ya
gaeshi