Taking a stroll on the old long walk
di michiyo1age

28/01/13, ore 17:22

Allora, innanzitutto faccio una lista delle cose per cui complimentarmi, altrimenti mi dimentico: l'aver inserito la presenza ingombrante di Jet e Droy, che sono tremendamente fastidiosi nello svolgersi degli eventi tra i nostri due imbranatoni; l'aver saputo descrivere perfettamente ogni cosa, nei minimi particolari; l'aver inserito Lily in modo che fosse utile, e non di contorno come spesso accade (io sono convinta che sia l'unico ad avere un qualche ascendente su Gajeel, quindi a poterlo spingere verso il Folletto); la lista dei nomignoli e il conseguente inserimento nelle conversazioni!
Gajille che suona prima blues e poi folk (grazie Mashima per aver inserito quella scena grandiosa) ci sta tutto, e anche Juvia (svenevole) che afferra al volo i vestiti di Gray!!
Anche Lily la chiama "scricciolo"?? Non me l'aspettavo, sembrava meno incline allo sfotterla, in particolare riguardo il suo aspetto minuto, visto che ha lo stesso problema!
Mi è piaciuto tantissimo che Levy abbia saputo tenergli testa in ogni momento pur dimostrando ad entrambi (e soprattutto ammettendo) di esserne innamorata; ma la cosa che ho amato di più, e non credo di essere l'unica, è stato il momento clou... spero non dovuto alla birra...
Si, Gajeel è un animale (lo testimonia anche la sua stupidissima risposta sull'andare a letto con una qualunque), ma è per questo che ci piace! E quì è, come direbbe Natsu, "tutto un fuoco"!! (yeeeee!)
Sei stata davvero bravissima, spero di leggerne altre così! Alla prossima!
Laura.

17/12/12, ore 13:14

Personalmente, penso che nell'interpretare Levy tu sia uscita un po' fuori strada.
All'inizio, ad esempio, fai intendere che Levy sia stufa di Jet e Droy. Immagino che averli sempre intorno sia straziante, però una ragazza dolce e buona come lei, secondo me, cose simili non le penserebbe neanche. Andiamo, sono pur sempre i suoi compagni di squadra.
Poi, non me la immagino neanche così altezzosa e permalosa nei confronti del Dragon Slayer. Insomma, Levy è una dolciona, si farebbe mettere i piedi in testa da qualsiasi persona. Ovviamente però sempre fino ad un certo livello.
In fin dei conti è una storia carina.
Gajeel l'ho immaginato abbastanza bene, però l'insieme non mi ha colpito particolarmente, senza offesa.

Alla prossima,
_Sisachan_

27/11/12, ore 12:58

Buonsalve!
Macchebbella ff che abbiamo qui *.* Una gale che, a mio parere, si è pienamente meritata il primo posto! Purtroppo non potrò dilungarmi troppo -sai com'è....la scuola TT_TT -,
però mi piacerebbe esprimere tutta la mia gioia, la mia gratitudine verso di te che hai pubblicato una storia che mi è piaciuta così tanto!
Gajeel e Levy hanno tanto da dare, io lo dico sempre...e tu sei riuscita a tirare fuori il meglio di loro! Il mio giudizio segue pressochè tutti i punti di chi ti ha giudicato....in sintesi grammatica quasi perfetta, personaggi abbastanza IC (anche a me solo Levy è sembrata leggermente OOC...), trama ben sviluppata e stile ultra-scorrevole!
Bandierina verde più che meritata quindi!
Ancora complimenti, adesso devo proprio scappare!
Kiss
Mokona_

19/11/12, ore 00:00

Ehila!!! oddio questa fic è davvero stupenda...lo credo bene che hai vinto!
nel leggerla mi sono proprio trovata in ogni singola descrizione e devo dire che entrambi i personaggi sono molto IC...forse Levy leggermente più vissuta di quanto in realtà non sia!
ma va bene così! cavolo era da un secolo che non si trovava una vera e bella fic su loro due! sempre e solo NaLu...tra poco me le sogno di notte.
davvero complimenti: il racconto è scorrevole, bello da leggere e divertente! anche molto fresco, con periodi semplici e lineari.
Bravissima! non so cos'altro dire se non che aspetto con ansia un'altra storia!!
e ringrazio anche io le tue buone stelle che te l'hanno fatta pubblicare!
un salutone.
Kuro_rin