Cammino su un filo, sotto c'č un buco
di Laffa

06/07/07, ore 21:51

Davvero molto interessante, insolito e profondo questo racconto che vai scrivendo. La storia č ben dosata, i personaggi hanno il giusto spessore realistico e allo stesso tempo non mancano di quella commovente semplicitā che ne fā credibili come possessori di un animo umano, non escludendo anche il ruolo dei nomi pių curiosi, che anzi fanno parte della sfumatura del loro essere, li trovo azzeccati, rivelatori. Inoltre č stuzzicante l'originalitā che mostri mettendo assieme nel racconto la figura di un ragazzo [nč troppo arrabbiato, nč troppo triste, nč troppo profondo, pių Vero] e quella di un'anziana signora [che mi č quasi parso di vedere, a rassettare la cucina, parlando in dialetto allo spruzzino]. Bravissima! Colpisce davvero l'abilitā con cui sai rendere vivi questi personaggi -e gli altri- e li fai uscire dalle pagine, non č cosa comune da trovare. Uniche piccole sviste, qualche errore d'ortografia, credo sicuramente rimediabile con una rilettura attenta [specialmente nel secondo capitolo];) e i dialoghi.. se apri la tua pagina di racconto noterai che sono tagliati, questo per un difetto del codice html, per rimettere tutto a posto ti basta mettere uno spazio tra la seconda virgoletta "<" e la frase, e tra la frase e la prima ">". Hai comunque una buona penna,a parer mio. Complimenti! E continua cosė