The Death Journey
di Alucarth

07/04/13, ore 15:04

Però, quante storie di zombie che circolano in questa sezione ultimamente.

Partiamo subito con la recensione.
Il titolo: non so se con Jounrey intendevi journey, che significa viaggio, comunque quello che hai messo tu non mi pare abbia un significato. Ma forse è un errore voluto e lo capirò con i prossimi capitoli quindi non mi ci soffermo troppo, anche se l'inizio in bus mi fa pensare a quello che ho scritto sopra.
La storia mi sembra breve ma, ripeto, magari nei prossimi capitoli vedrò che mi sbagliavo, dato che spesso il primo può essere una specie di prologo, quindi evito di giudicare ora.
La trama mi sembra piuttosto simile a quella di The Walking Dead, per ora, non so se l'hai mai visto. A parte l'età dei personaggi, che nella serie non viene praticamente mai citata, i nomi e la data, questo capitolo si avvicina molto all'inizio della seconda stagione. Una cosa che invece non ho mai letto nelle storie che parlano di zombie è la guerra nucleare causata dall'apocalisse, solitamente è il contrario. Però mi sembra una buona idea, ti distingue dagli altri e da una buona spiegazione al fatto che i cadaveri dopo 5 anni non si sono ancora decomposti.
Non mi piacciono tutte le parentesi che hai messo, soprattutto personalmente avrei evitato di usare "ç.ç" e altre faccine all'interno della storia, non servono a nulla.
Noto invece una grande varietà di armi, carina come cosa, rende tutto più reale e mi fa pensare che, a meno che tu non abbia conoscenze piuttosto buone in questo settore, dietro la storia vera e propria c'è comunque la ricerca di qualcosa di sensato e plausibile, cosa che non tutti fanno.
La lingua è abbastanza buona, non mi sembra di aver notato verbi sbagliati. Hai fatto un paio di errori come "gli governi" e "e d'infine", non so come interpretarli.

Per ora la bandierina è bianca, corro a leggere il prossimo capitolo per farmi un'idea migliore.
Whatshername.

18/11/12, ore 21:21

Wow, bella storia! Devi sapere che io sono un fanatico non che esperto di zombie. xD Sei stato\a molto bravo\a anche perché hai saputo descrivere i personaggi in modo esatto e specifico, questo è un bene. Non so se sei un maschio o una femmina, anche se sono tutti bravi a scrivere, sia maschi che femmine. Ma di solito sono i maschiacci a scrivere storie su zombie e cose così. Comunque ancora bravo\a! Aspetto il seguito e un saluto....

Leobubo

P.s. La tua storia va nelle mie seguite! ;)
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 09:21 pm)