Arcobaleno
di Mave

02/07/21, ore 16:55

Bella l'idea di associare i colori a dei momenti o delle persone nella vita di Candy. Mi sono piaciuti tanto i capitoli su Annie e Candy da piccole, quello su Anthony, quello su Archie e su Patty, e anche quello su Flanny e Albert, per non parlare di quello rigardante Terence. Li ho trovati molto introspettivi e quasi una sorta di psicoanalisi dei personaggi in sè. Originale

06/12/13, ore 23:10

Ad essere sincera, non avevo mai associato il marrone ad Albert, ma è un'idea da considerare. E' vero, lui è stato tutto per Candy, le ha dato una famiglia e un nome, soprattutto le ha dato conforto in tanti momenti: la conclusione ideale alla storia. Brava.

28/08/13, ore 16:35

Ciao! Ti ho letta per curiosità perchè la tua idea mi pareva originale! In alcuni capitoli ho trovato la tua storia delicata ed innocente come il pensiero di un bambino e mi è piaciuto.
In altri ho trovato, forse per la fretta o magari per la conoscenza non approfondita dei personaggi (se erro, bastonami pure) delle cose che non mi tornano come il riassunto della scena delle scale dove Terence e Candy mettono fine alla loro storia mai iniziata.
Ti faccio un appunto che è fondamentale nella storia di Candy: Terence suona l'armonica e non l'organetto. Perdonami se mi permetto ma è una delle cose che lo caratterizzano.
Io avrei associato a Terence il blu e non il rosso ma, per carità, de gustibus.
E se gli avessi associato il rosso sarebbe stata per la ribellione che era insita in lui e per la passione per il teatro e non per la scena dell'addio.
Cmq tutto sommato, bandiera verde sventola anche per te XD

28/07/13, ore 15:54

Purtroppo, il personaggio di Flanny è spesso bistrattato, eppure è un personaggio bellissimo, che ha nascosto dietro una coltre di freddezza il grande dolore di una famiglia devastata; la sua umanità viene fuori quando accetta di rischiare la propria vita al fronte per salvarne altre.

20/04/13, ore 21:27

e bellissimo quello che hai scritto e quello che hai pensato sul conto della separazione di Annie e Candy

12/04/13, ore 15:03

E' confortante pensare che possa esserci un porto sicuro per ognuno, come per Candy; lei ha cancellato il suo soffrire tornando al suo porto sicuro, la casa di Pony; solo un appunto: si scrive "si impadronisce di lei". Ciao.

03/03/13, ore 13:56

Il grande sacrificio di Candy e Terence dimostra il grande amore che nasce anche dall'abnegazione, per non gravare il loro amore del rimorso; il rosso in questo senso, mi sembra più il colore del sangue versato da una ferita nascosta del cuore. Un piccolo appunto, si dovrebbe scrivere "Terence che le ha insegnato ad amare".

08/02/13, ore 21:16

Candy è coraggiosa a sfidare l'autorità per amore dell'amica: la sua abnegazione non si smentisce.

03/01/13, ore 15:07

Azzeccato il paragone tra il grigio della capigliatura delle due donne e il grigio dei loro cuori che non sanno provare sentimenti, vivendo in un mondo di false regole. Volevo dirti che hai ripetuto due volte la stessa parte di capitolo.

14/12/12, ore 15:31

Il momento della perdita di Anthony è uno dei peggiori per la povera Candy, lo esprimi bene; ma la vita continua e lei rinascerà, nell'affetto della casa dove è vissuta da piccola.

09/12/12, ore 17:02

Incisiva ma concisa, racconta la verità sul povero Stear; un raggio di sole che ha illuminato le vite dei suoi cari anche se brevemente.

27/11/12, ore 23:13

L'insopportabile personaggio di Iriza è presentato molto bene, in contrapposizione al personaggio dolce della protagonista, anche l'accostamento alla rosa gialla è ottimo.

23/11/12, ore 00:20

Molto dolce l'accostamento del primo amore di Candy, cioé Anthony, al bianco, il primo amore è sempre puro; la rosa è il simbolo del suo animo ingenuo e dolce.

19/11/12, ore 12:03

Hai avuto un'idea originale, un colore per sentimento; arancio però è più adatto al ricordo dei momenti passati con l'amica di sempre, che alla tristezza della sua partenza.