Annie e Finnick: il pescatore e la figlia del vento.
di Adele_Herondale

20/01/13, ore 17:01

Ciao! Ho appena letto tutta la storia! E' bellissima! ** Poi io loro due li amo! :D Davvero complimenti! Alla prossima :)
*M

12/12/12, ore 20:05

ciao tesoro!
tranquilla ti scusiamo XD
allora, capitolo bello come sempre...niente di nuovo (non in senso negativo eh? intendo che sei stata brava come sempre)
stasera sono a corto di idee, ho fatto un casino di recensioni e mi sono stufata di dire sempre brava complimenti ecc ecc
quindi cambio:
congratulazioni! ti meriti dei complimenti da me!! (certo, manco fossi susanne collins ha ha)
ok me ne vado
ciao
coral <3

12/12/12, ore 15:10

Cammina lentamente avanti e indietro nella stanza, a passi leggeri, come se avesse paura di ferire la terra toccandola.

Ohh, questo è così... dolce. Poetico, da Annie. Tutta la parte iniziale ha quella dolcezza malinconica che sta benissimo con loro due.
La lettera mi fa preoccupare parecchio! Sono curiosa di sapere che c'è dietro

04/12/12, ore 14:29

Non avevo mai immaginato un passato così tragico dietro a Finnick, sinceramente; in realtà credo di non aver  immaginato affatto il suo passato, ora che ci penso, ma suppongo che non l'avrei fatto così, quindi devo dire che la figura di suo zio mi ha molto colpito.
Il secondo capitolo fino ad ora è il mio preferito, anche se del terzo ho apprezzato moltissimo l'immagine di Annie che parla alla luna e al mare (nella mia testa alla spuma del mare, forse per continuare sulla linea del colore perlaceo, ma tu lascia perdere le mie elucubrazioni mentali!).
Non ho capito come mai hai deciso di dare lo stesso titolo ai due capitoli successivi, rendendoli due parti dello stesso, anche se il ballo in realtà è concentrato alla fine del secondo. Comunque, anche qui, la descrizione del viso di Annie quando Finnick la invita a restare e il sorriso di Mags quando lui la ringrazia mi sono piaciuti molto.
L'ultimo capitolo è davvero molto dolce, ma allo stesso tempo... stralunato, un po' impacciato, proprio come Annie e Finnick.

Mi piace come scrivi (anche se odio il Font in cui lo fai! =P). L'unica cosa che ti suggerisco è di evitare alcune frasi eccessivamente poetiche qui e là, perché mi sembrano un po' una forzatura. Le immagini che descrivi sono già molto belle, non c'è bisogno di tirare in ballo parole e pensieri barocchi e altisonanti e metterli sulle labbra di Finnick o di Annie per arrivare al lettore (:
Comunque è una caratteristica comune della maggior parte degli scrittori; credo che per alcuni sia questione di carattere, per altri semplicemente di ingenuità/inesperienza. Io sono un'acidona, e ora cerco di stare bene attenta a non inserirle da nessuna parte, ma quando avevo dodici/tredici anni le inserivo ovunque!

Cercherò di recensire anche i capitoli successivi (:
Baci,

02/12/12, ore 20:34

Che belli! Annie e Finnick che nuotano, sono nel loro ambiente praticamente. La frase di pirati dei caraibi ci sta benissimo,
Annie è una sirena! è bello vederli così speniserati, liberi. è vero che il mare fa questo effetto, è così anche per me !
Finn che inciampa nella rete è adorabile. Fa impressione pensare che erano così allegri e carini insieme e poi la loro love story è finta come è finita.
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 08:35 pm)

02/12/12, ore 20:15

Dicono che se una sirena ti bacia, ti protegge dall’affogare.

Quando di nuovo il vento torna a insinuarsi tra le nostre labbra, sussurro:
-       Ti amo Annie.
-       Anch’io Finnick.

Credo che questo sia uno dei tuoi capitoli più belli e ben riusciti.
Allora, la parte finale, come hai notato, mi è piaciuta davvero molto.
Poi, l'immagine che hai messo alla fine del capitolo è davvero bdsubdbds!!!
Insomma è fantastica! Dove l'hai trovata? credo che sia assolutamente azzeccata per questo capitolo su finnick ed annie!
Allora, volevo dirti che annie non è tra i miie personaggi preferiti, ma tu me la stai facendo riconsiderare XD
poi, ogni volta che leggo di finnick non faccio altro che pensare a quello che affrontava lui a Capitol City!!!
Poverino è una cosa tristissima!
Spero aggiornerai presto carissimia!
Un grosso bacione, coral

02/12/12, ore 17:46

Oh che bella... hai uno stile fantastico, adoro la similitudine del fiume che si riversa in Annie.
è molto poetica e romantica, quasi soprannaturale e mi piace che una Fannie sia cos.
Poi adoro la frase : Mi fido di te, ma non dì me stessa. è stupenda per Annnie.
Mi piace Mags come l' hai descritta e -non prendermi per matta, ti prego!- mi piace tanto lo zio!
è un personaggio molto strano, ma la scena di lui che parla con la moglie morta è straziante.
Bh mi piace molto, anche se non sono un appassionata di Fannie. Ciao!

01/12/12, ore 14:19

Eccomi! allora, se io ti dico la verità mi credi? la tua storia l avevo già letta ma mi sono dimenticata di recensire ha ha non mi uccidi vero ? ti dico anche che ho preferito il secondo, però anche questo è davvero notevole e ben fatto! complimenti cara mia XD Fa niente se i prossimi li recensisco stasera? è che sono sul cellulare e faccio un Po fatica XD Un bacio coral

25/11/12, ore 12:15

Eccomi a rompere!
allora il benner è una cosa fantastica, davvero bellissima!
poi...adoro lo stile di scrittura che hai scelto, comic sans! bellissima XD
allora il capitolo mi ha soddisfatta come il precedente, forse è anche meglio e poi adoro anche il fatto che non fai capitoli lunghi e stancanti. io sono un po fannullona, però i caèpitoli così mi piaciono di più di quelli lunghi e noiosi XD
scusa gli errori di battitura
bacio coral <3

25/11/12, ore 12:08

CIAO
PERCHè NON HO VISTO PRIMA QUESTA STORIA? (ops il maiuscolo XD)
davvero però, è notevole, davvero bella complimenti
allora io non sono fan di annie e finnick, però mi è piaciuta! XD no ciò non sono fan della coppia, però di finnick si! lo amo <3
comuqneu preparati poerchè ti perseguiterò e spero che anche tu perseguiterai me! XD
quindi ancora  brava e passo al prossimo! bacio coral

19/11/12, ore 19:43

Che bella questa tua storiella!
Ho fatto la rima!

Scusa, dovrei chiederti una cosa, ma questa è un' unica one shot, una raccolta di one shot o una storia normale?

Annie me la immagino dalla tua "favola" come una principessa perduta, vabbè, pure Finnick non è da meno.
Lei che vola con i piedi scalzi, un vestito lungo azzurro e delle ghirlande tra i capelli.
Lui vestito da pescatore che la sposta sotto ad una casetta di legno.

Si, leggendo le storie mi faccio parecchie... immaginazioni.

Peace and Love.

19/11/12, ore 15:32

"Lei non è matta, è una creatura meravigliosa."

Bravissima, queste parole sono bastate per intenderci. Hai catturato le anime dei personaggi, e le hai fatte tue. Sei bravissima davvero se solo con una storia mi fai emozionare. Quante parole stupende hai scritto. Io adoro davvero la tua storia, scritta benissimo, quanto amo Finnick ed Annie, la delicatezza che hai descritto anche tu. Se vuoi passa dalla mia Fannie, mi piacerebbe un tuo parere. Bravissima ancora c: