Ultima Vien la Follia
di Trick

07/08/11, ore 13:20

Dolcissima e triste...
Il mio povero Nev T_T Quant'è dolce...
Avius ci sta benissimo come nome del nonno u.u
Augusta beh... L'ho sempre adorata,è una forza della natura quella donna!!! <3
Complimenti,mi sono veramente emozionata,hai descritto benissimo le emozioni di Neville...
E poi "Pisciòtte" mi ha fatto rotolare xD
Si,lo so,non sono sana di mente u.u
Sei bravissima *_* Ora faccio un salto a leggere le altre tue ff,perchè questa mi è piaciuta veramente tanto e ora vola nei preferiti U_U *_*
Ciaaaaaao!!! :D

17/05/08, ore 18:27

Complimenti,davvero bella!Mi è piaciuta molto!Sono contenta di aver trovato Naville e i suoi nonni,poichè raramente si parla di questi personaggi.Davvero una bella trovata quella della poesia(o canzone,non lo so)alla fine di ogni peoriodo!Sei davvero brava,continua così^_^

30/11/07, ore 23:02

E' sconvolgente la maestria con cui riesci a tratteggiare dei personaggi che nell'opera di JKR sono semplicemente accennati: questo è davvero il tuo merito più grande.
Bellissima la delicatezza con cui descrivi questa storia così triste e commovente, forse anche più della storia di Harry Potter.

16/11/07, ore 13:18

cercherò di commentare ogni tua storia che leggo! anche se dubito che andrai a leggere il mio commento! non voglio essere ripetitiva, ti dico solo che ogni volta ti riconfermi e non mi deludi! stupenda e tenerissima

28/07/07, ore 02:32

Oddio, da che parte cominciare? E' semplicemente stupenda.
Come hai reso il dolore di Augusta ma in fondo anche la sua forza.
Io credo che sia un personaggio fantastico e che sia giusto rendere giustizia a lei e a Neville.
Ancora complimenti.

28/07/07, ore 02:31

Oddio, da che parte cominciare? E' semplicemente stupenda.
Come hai reso il dolore di Augusta ma in fondo anche la sua forza.
Io credo che sia un personaggio fantastico e che sia giusta rendere giustizia a le e a Neville.
Ancora complimenti.

21/06/07, ore 11:56

Come rendere giustizia ad una delle microtrame più tristi e dolorose della saga di Harry Potter.
Povero piccolo Neville... è un personaggio drammatico, più orfano di quanto possa esserlo Harry.
Ho letto molto volentieri questa "lunga one-shot", ben scritta, coinvolgente e non monotona.
Mi è piaciuto particolarmente il cambiamento di stile tra le due parti (forse l'ho riscontrato solo io?) e il ritratto di Barty jr, un altro dei troppi personaggi trascurati...

13/06/07, ore 19:23

Mi sono commossa tantissimo.... Questa storia è meravigliosa!!! Mi piace il modo in cui hai affrontato la storia, soprattutto l'aver raccontato la seconda parte dalla prospettiva della nonna di neville e le "ninna-nanne". Ti faccio i complimenti

13/06/07, ore 12:53

Bellissimo capitolo...sei brava. Hai bellissime parole che si intrecciano a bellissime situazioni. E' meravigliosa la tua capacità... Complimentissimi. Al più presto leggerò Diario di un Lupo in un branco di Lupi...voglio leggerlo tutto d'un fiato e senza interruzioni possibili ^^ Quindi...ciao e alla prossima.

13/06/07, ore 12:28

:'( IO ho pianto... Non ho resistito. Mamma mia è bellissima. Come hai fatto a scrivere una cosa così bella? Sto piangendo come una fontana, nell'ultima parte poi... "Sorridi Alice tu che puoi ancora" Sigh... Complimenti davvero. Mi sono emozionata. BacIoni . Stelly.

13/06/07, ore 11:37

ç______ç mammina sono commosso...incredibile!!!meravigliosa davvero!!la ninna nanna è ....ç_ç...poi i dialoghi tra i nonni e il nipotino....degna conclusione....non ce la faccio...commenterò d nuovo appena m calmo...

13/06/07, ore 01:03

Stupenda, Trick, stupenda. Esistono così tanti aggettivi per descrivere questa fanfic, ma proprio non li trovo. Sarà l'ora (non so se l'hai capito, però il sonno non ne vuole sapere di farsi sentire XD), sarà l'effetto delle tue parole... mi sento tremare al solo soffermarmi sulla ninnananna di Alice. E' terribilmente toccante.
Questa volta prende le fila della narrazione un altro personaggio importante nella storia dei Paciock: la nonna di Neville. Una donna forte, che ha saputo allevare il nipote con perizia e amore, a detta della Rowling. Mi soprende ogni volta la tua abilità nel saper impersonare così bene personaggi non tuoi. Hai parlato di Alice, di Frank e del nonno di Neville (penso comunque si chiami Harfang, se ho letto bene l'albero genealogico dei Black ^^), facendo trasparire sempre con maestria i loro caratteri, dal più solare al più coraggioso. Il piccolo Neville, poi, mi ha suscitato un'infinita tenerezza, così come le parole del nonno mi hanno scossa del tutto: "Tutti un giorno siamo destinati a cambiare la storia, Neville. Chi più, chi meno. "
Spero che madame Rowling in questo suo settimo e ultimo libro lasci largo spazio al personaggio di Neville Paciock; merita tanto quanto il protagonista assoluto della saga, veramente.
Stavolta sono io che, in tuo onore, mi inchino dinanzi a tanta bravura, Trick. Complimenti vivissimi ^^
Un bacio,
Macrì

08/06/07, ore 21:06

Come sempre bravissima! Avvolgente, intrigante, angosciante... Questo capitolo chiedeva di essere letto con attenzione e più andavo avanti è più mi rendevo conto di quanto fosse tetra la situazione. La via Madness Strett la frasse di Packioc -sono pazzo di voi- ogni singolo dettaglio...portava a un momento disastroso. Bello.

08/06/07, ore 20:03

Io alzo la mano! questa storia è bellissima tratti un argomento così delicato... è uno di quegli episodi tristi e significatidi di HP che nn è mai stato approfondito, o cmq nn gli è stato dato più di tanto spazio. Il tuo modo di trattarla mi è piaciuto tantissimo, è il tuo modo di scrivere che mi ha colpito tantissimo... è triste eggere di questa coppia senza futuro, felice e tranquilla dopo tanto tempo qndo crede che tutto sia tranquillo, che la guerra e il male sia finito e nn possa più toccarli. é il destino che si accanisce... forse sn scappati al destino della profezia, ma un ombra c'è sul loro evvenire... la parte dei mangiamorte è molto interessante per l'analisi che fai dei singoli personagi, breve ma intensa... qndo ho finito il capitolo credevo k fosse concluso, perchè credo k anche così com'è abbia un suo senso... a presto

06/06/07, ore 19:27

Te l'avrò già detto forse: ti adoro. Il tuo stile, le tue fanfic trasmettono una dose di drammaticità che riesce a stringermi il cuore, come solo i magnifici racconti tristi e con finali drammatici sanno fare. E' toccante la prima parte: la famiglia Paciock riunita in salotto, il piccolo Neville che dorme e i due coniugi sorridenti che ammirano la loro meravigliosa creatura. Mette i brividi, invece, la parte centrale. I mangiatori di morte, così fedeli al loro padrone da combattere e uccidere per vendicarlo e riportare terrore nella Comunità Magica. Ed infine, sentiamo le parole di Rabastan Lestrange, narratore di quel riprovevole episodio che portò i Paciock alla pazzia. Sono parole di un uomo che cerca conforto nelle azioni passate, nelle sue opere da Mangiamorte quando Voldemort era ancora il mago che tutti temevano, nei compagni che in quel momento erano al suo fianco. In suo fratello, unico, irreprensibile appiglio che l'aveva portato lì quella notte.
Inutile dirti che aspetto il secondo e ultimo capitolo ^^.
Un bacio,
Macrì