The truth beneath the blue rose
di Nivees

28/08/14, ore 17:23

Ciao! Avevo letto questa storiella tempo fa ma per colpa della scuola e di altre cose non ho potuto recensirla, gomen..
Che dire? è qualcosa di tenerissimo!
Questa Ib ormai cresciuta che torna nella galleria dopo il finale Together Forever e incontra di nuovo Garry...I feels...(Che poi mille mila teorie su questa misteriosa figura di quel gran bel gnoc-*coff coff* ragazzo..)
E tutte le cose che mi hanno scaldato il mio piccolo kokoro *^* ottimo ottimo
Che dire, ci becchiamo!
Denebula

05/02/13, ore 17:39

Oddio, quanto è bella *_____*
Davvero, davvero, davvero, davvero troppo bella *W*
Insomma, i miei personaggi preferiti, la mia coppia preferita, uno dei miei giochi preferiti (se non addirittura il mio preferito), è tutto così sakjsdkfjdslkfj *-*
Mi è piaciuto il fatto che tu non abbia detto come (se) Garry abbia fatto ad uscire dal quadro, o comunque ad apparire di fronte ad Ib, questo FF mi fa volare con la fantasia *testa già da un'altra parte a fantasticare su Garry* EHM.
Leggerò altro di tuo (tanto mi sto rileggendo tutte le FF su Ib per recensire quelle che mi sono scordata di recensire tempo fa [tipo questa], per cui probabilmente ci rincontreremo [manco ci stessimo separando dopo mille avventure xD])
Alla prossima:3
Arisu Yoshida

05/02/13, ore 15:25

Yoh!
Le dovute premesse: buonsalve, è la prima recensione che lascio nel fandom di Ib, ho già letto questa storia secoli fa ma, come mio solito, recensisco con sedici anni di ritardo. *Cough* Ma vabbé, dato che mi era piaciuta, già dalla prima volta avevo deciso di commentarla. *^*
Quindi, vediamo un po'... (Personalmente tendo a lasciare recensioni alquanto lunghe e articolate, tutto normale).
Prima di tutto, un plauso per il titolo: anche se non è (del tutto) tuo, con quel "blue" diventa improvvisamente il nome perfetto ed elegante per una storia su Ib - soprattutto a seguito dei Simpatici Finali (ma anche no) Together, Forever o Forgotten Portrait. Che poi questa "verità", non è neanche nota, visto che sta tutto alla fantasia del lettore *rotola*.
Cooomunque sia. Questa è una oneshot molto semplice, forse quasi "senza pretese", ma riesce ad ogni modo ad essere estremamente gradevole; perché, per quanto seguito di un finale negativo (perché, per quanto "Together, Forever" sia spacciato come finale "alternativo", per me è il peggiore.) lascia spazio alla speranza, ad un futuro positivo dove, in un modo o nell'altro, tutti sono fuori, si sono ritrovati e i quadri di Guertena sono esattamente quello che dovrebbero essere: normalissime opere d'arte. Non roba che si stacca e ti viene appresso.
In effetti in quel finale non è chiaro se Ib abbia ricordato o no - ma a giudicare dal fatto che NON uccida Mary per averle preso la caramella/l'accendino, direi di no - ma è plausibilissimo che, trovandosi di nuovo davanti i quadri di quel pittore, abbia avvertito un forte senso di disagio. Forse piuttosto legato al senso di perdita che potrebbero comunicarle, chissà...
Ma proprio quando Ib si sente peggio, eccolo: lui. Garry. Che non importa se sia morto, intrappolato o dipinto (?); se Ib avrà bisogno, apparirà.
Tutta la faccenda del The hanged men è a metà tra l'inquietante e il depressivo andante X°; concordo con Ib a dire che il quadro non è affatto carino *In effetti, non mi spiego bene tutta l'attrazione di Garry...* ma l'analogia è particolarmente... azzeccata (certo, a seconda dei finali) visto che l'impiccato, nei Tarocchi, significa anche "sacrificio".
*Kouri, Kouri...*
Per quel che riguarda la rosa, invece, che dire: bentornata, rosa blu! Porta anche ad una domanda che mi ero posta: ma se metti il gambo nudo in un vaso, la rosa si rigenera...? *Ma penso di no...* Inserita benissimo, così, sul finale, per simboleggiare un ritorno alla vita.
Anche l'ultimissima frase è perfetta. Una volta con Garry, Ib può affrontare qualunque cosa. E chissà che pian piano non ricordi...
Poi, spendendo due paroline riguardo lo stile. Personalmente l'ho apprezzato, è chiaro e preciso ma senza perdersi in inutili giri di parole. L'unico piccolo appunto che ti vorrei fare è "Ma Ib scosse il capo, scuotendo lievemente la testa." sostanzialmente, il secondo periodo è la ripetizione del primo. XD *E niente, se sistemi questa scemenzuola è perfetta*. E basta, penso che la aggiungerò alle Ricordate. e.e
Ti saluto.
Bye!

26/01/13, ore 17:51

Carina, solo non capisco bene come ha fatto Garry ad uscire da quel mondo inquietante delle opere di Guertena ò.ò

23/01/13, ore 19:20

...BASTA.TU-VUOI-FARMI-MORIRE.
*sclera in tutte le lingue del mondo*
Questa One Shot è dannatissimamente bella.Punto e pasta al ragù.
Ib è un bellissimo gioco,al quale non ho ancora avuto la possibilità di giocare,ma ho visto e letto varie guide e quindi ho osservato (e venerato) questo stupendo gioco in tutto il suo splendore.Together,Forever.MA NO CASPIO,POVERELLA.*patta*
Comunque,anche io adoro Garry e Ib ma non odio di questo odio atroce Mary(o come caspio si scrive).Diciamo che mi è indifferente...
Comunque ripeto,ottima fanfic,mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Ib e Garry,come li hai fatti comunicare tra di loro e il pezzo della rosa mi ha tipo lasciato così: *ç*.
In conclusione,se non sei daltonica,avrai notato la bandierina verde.
Au Revoir e Ib *w*

*rotola via*

20/01/13, ore 21:00

Oddio, è bellissima, complimenti!Ho amato questo gioco e ogni tanto non posso fare a meno di giocarci di nuovo, nella speranza di prendere sempre il finale più bello, dove Garry e Ib si ricordano l'uno dell'altra!Anch'io ho odiato Mary dal profondo del cuore. Ma tanto tanto. La tua storia è molto bella e mi piace il fatto di un secondo incontro tra i due, anche se la memoria di entrambi è praticamente offuscata. Mi piace tantissimo la rosa che si apre lentamente quando si presentano tra di loro *-* Come se la loro amicizia fosse rinata dopo tanto tempo!Sarò ripetitiva, ma mi è piaciuta un sacco u__u

Roxy Shinohara

19/11/12, ore 20:32

No, Nivees, io ti amo
C'è, non puoi presentarti con una storia del genere, sul mio videogioco preferito, sui miei personaggi preferiti.
Sei un mito, ti farò una statua, sisi.
Sto sclerando e fangirleggiando per colpa tua, sappilo <3
Io non ho giocato, ma con un'amica abbiamo visto la guida del colonello frenesy e progettiamo di scaricarlo al più presto..
Mary è odiata da tutti, ammettiamolo. Quando ho capito cosa stava facendo con la rosa di Garry ho iniziato a sbroccare in tutte le lingue del mondo.
Poi è inquietante, con quelle bambole ...
Garry mi è piaciuto molto, è il tipico giovane studioso e trasandato ma con un cuore d'oro <3
Ib è ingenua ma taanto dolce *^*
Noi due abbiamo molte cose in comune, darling .
La storia mi è piaciuta moltissimo, il fluff non fa mai male a nessuno <3
Garry e Ib sono taanto dulci *^*
Concludo qui questa recensione senza nè capo e nè coda mettendo la storia tra le preferite, perchè è molto dolce e carina.
Ah, se hai bisogno d'aiuto per il finale buono chiedi a me.