Only One Journey
di KeepCalmAndDrarryOn

20/02/13, ore 12:49

Mi ero persa il capitolo :-o!!!
ho capito bene? Harry è tornato da Malfoy???

10/01/13, ore 20:24

Ciao! E buon anno! :D

Al momento sono pressoché distrutta e, solo pensando alla giornata che dovrò affrontare domani, mi vien male... leggere il nuovo capitolo di questa storia, però, mi tirata un po' su :) Comunque, credo che filerò a dormire a breve, perciò scusa se sarò un pochino breve con la recensione, per questa volta.

Cominciamo subito con i punti "negativi", così ce li togliamo di torno!
C'è solo una cosa, in realtà: certe cose non le ho capite bene. Ad esempio, il punto interrogativo più grande è quando Draco, entrando, diciamo, "in scena" per la seconda volta, vedendo (suppongo) Harry fuori da una finestra, corre via. Si è sentito male? E' andato dall'altro? O è solo scappato via? Hm °-° Però, sempre di questa parte, mi è piaciuta molto la battuta di Dorothy :D
Un'altra cosa strana: come li ha ottenuti, Ron, quei due maledetti indirizzi? Non l'ho capito D:
Infine: Draco - alla sua prima "apparizione", all'inizio del capitolo - intasca la bacchetta, cammina e va in un Motel. Okay, no, mi sono persa qualcosa? °-° Era forse appena sceso dal treno del sogno, era in stazione? Mistero.
...Non sono andata in ordine cronologico, con questi punti XD Mi dispiace, sono al contrario, credo!

Per il resto ho apprezzato tanto, malgrado non ami particolarmente quando i capitoli sono divisi in tanti piccoli pezzettini - a mio parere, è un po' difficile seguire bene come si evolvono le cose in questi casi, però ammetto che qui non è stato troppo complesso. :)
E, un momento: Hermione è morta? Ed è colpa di Harry? Wow, che bomba. Non vedo l'ora di saperne di più, mi hai incuriosita! :D Senza contare che adesso ci sono Dracuccio caro e Harry da soli, in un bar "a lato della strada". Oooooh, yeah! Stupiscimi, storia! *-*

Ora evaporo.
Tanti complimenti per il capitolo, gli errori di battitura sono sempre meno (ne ho visto qualcuno, tra i quali una ripetizione di una parola, tipo: "io mangio mangio la caramella". Non la ritrovo nel testo, però, scusa :( )!
Un super bacione e alla prossima - non vedo l'ora! ♪
T. ♥

26/12/12, ore 02:02

Ok. Solo una cosa.....TI PREGO CONTINUA, l'adoro e' interessante ma allo stesso tempo intrigante, bellissima, il desiderio di draco, i dubbi di Harry, e poi il fatto che era tutto un sogno....WOW

21/12/12, ore 21:27

Wowow, come sono puntuale, oggi. :)
Aspettavo da tanto questo nuovo capitolo **

Prima che me ne dimentichi, gli errorini di battitura che ho rintracciato:
1) per poterle baciare di nuove;
2) Malfoy che ridevae;
3) Harry si sentì una principessa di cui i sogni -> sarebbe "i cui sogni".
Okay, sono sicurissima di aver visto un altro spazio mancante, però adesso proprio non riesco a rintracciarlo (scusami, ma sono un po' cotta).

Passiamo ad altro, ora!
Vorrei fare un appuntino sulla forma in cui si presenta il testo. Beh, mi piace. Solo, non ho capito/non condivido due cose: alcuni "a capo", secondo me, sono un po' forzati; poi, questo: -Lo so,-. Quella virgola (e ce ne sono altre sempre nella medesima posizione)! Davvero non riesco a comprendere il suo scopo, perchè la battuta è finita, e dopo il trattino che chiude il dialogo non ci sono precisazioni o descrizioni di sorta, quindi... boh. °-°
Ultimo particolare "negativo": molte volte, nel capitolo, viene ribadito il concetto che "un sogno è bello ma per una volta sola" - non credo di aver usato le stesse parole, ma siamo lì. Dunque, uhm, il capitolo in sè è abbastanza corto, quindi questo continuo ripetersi di una sola frase, anche se in contesti o forme diverse, appesantisce un po' la lettura. Piuttosto, prova ad introdurre qualche concetto che deriva da quella costatazione, scavando un po' più a fondo nella psicologia del personaggio - in questo caso, Harry.

Parentesi relativa alla struttura chiusa, ora si apre quella del contenuto! :D ~
Solo questo: mi piace, mi piace davvero tanto! Tormenta approva, sìsì! ù.ù In particolare, ho amato molto il dialogo in cui i due giovincelli parlano e, tra una battuta e l'altra, intercorre un pensiero in corsivo. E' una struttura molto più complessa di quanto non sembri, e anche più difficile da costruire di quanto non si pensi, perciò ti faccio i miei complimenti!
Sono rimasta un po' basita e interdetta, sinceramente, nel vedere quel cocciuto di Harry mollare a tal modo. E' più uno da decisioni avventate, lui, un tipo più "passionale" (non mi vengono altre parole), quindi mi aspettavo che, tipo, saltasse addosso a Draco e se lo limonasse alla grande. Ma c'è da dire che non è stato ancora spiegato molto bene il motivo del suo essere tanto triste e depresso, ergo credo di poter sperare in delucidazioni a riguardo più avanti. :)

All in all (ma quanto sono British? Ahah!), la presentazione dal punto di vista grammaticale è migliorata tanto, non c'è che dire. La trama si sta evolvendo, e la cosa non può che farmi piacere, perchè sono sinceramente curiosa di sapere come il tutto continuerà! La pecca peggiore del capitolo di oggi è quella questione della ripetizione del "sogno per una volta sola", ma per il resto direi che ci siamo. C:

Per oggi la chiudo qua. Aggiorna presto! :D
Kisses & hugs,
T. ♪

21/12/12, ore 21:17

Come la storia è finita? Cioè Harry ha bisogno di capire non è tipo da buttarsi e questo Draco lo Sá.

26/11/12, ore 17:15

Scusa se sono un po' in ritardo con la recensione - sono giornate d'inferno, queste.
Rimedio subito. :) (La qualità del mio commento molto probabilmente sarà scadente. Chiedo venia in anticipo!)

Draco e Harry che ballano insieme sono molto teneri ♥, e sono rimasta un pochino shockata (come diavolo si scrive?) dalla parentesi erotica finale che, non so, mi è parsa messa lì un po' a caso. Comunque, nel complesso, la scena è strutturata piuttosto bene e non vedo l'ora di capire perché mai Harry ha reagito "male" (?) ad una domandina innocua come quella che gli è stata posta alla fine. (Adoro quando i capitoli finiscono con una battuta/domanda!)
Altra cosa su cui non vedo l'ora di avere delucidazioni, è la "predizione" fatta dall'indovino - o qualsiasi altra cosa fosse. Mi piacciono le predizioni. Ti lasciano il tempo e la possibilità di rimuginarci sopra senza metterti troppa fretta, ed è bello riuscire a capire a cosa si riferiscono prima che la suddetta cosa venga esplicitata. Non che io abbia qualche speranza di capirlo, in realtà.

Dunque, sommariamente: continua così! :)
La prossima volta cercherò di essere un pochino più puntuale, ma non prometto nulla.
Un bacione.
T.

22/11/12, ore 21:32

Oh my, ho notato solo ora che la tua precedente storia è svanita - di nuovo - nel nulla °-°
Poco male, eccoci di nuovo qua :D

Che dire? L'inizio è intrigante :) Mi sembra, se posso dirlo, scritto meglio di quanto non lo fosse Aftertough (Dio, ma come si scriveva? XD Ahah!): ad esempio, i paragrafi sono più lunghi e scorrevoli e le ripetizioni sono decisamente meno frequenti e meno fastidiose.
Ho notato un paio di errorini di battitura, te li segnalo.
1) Aveva semore voluto prenderne uno;
2) Da qualche parte ho letto un "harry" senza maiuscola che al momento non trovo.

Mi sono piaciute tanto l'apparizione finale di Draco e la relativa battuta sul treno che porta a Londra - sobrio e accattivante, sì. ;)
Tirando le somme, direi che è un bel prologo! :D
A questo punto ti saluto, ci sentiamo al prossimo aggiornamento ~
Kisses & hugs,
T. ♪