Tutto incomincị da un vasetto di Nutella
di fataceleste11

11/07/13, ore 23:38

Questa recensione è critica al solo scopo di aiutarti. Quindi non voglio offendera la tua persona, e non voglio assolutamente sembrarti saccente o maleducata.
Detto questo beh che dire, iniziamo la recensione!
Dividerò gli errori, che ho trovato per punti, in modo da rendere il tutto più scorrevole e comprensibile.

La Trama:

Io davvero, capisco che sia una Flash Fic molto veloce e senza troppe pretese. Ma davvero. Mi sembra così vuota, oltre al fatto che trovo i personaggi leggermente OOC, potevi impegnarti anche leggermente di più. Dato che in se la trama è una cosa vista e rivista circa un milione di volte, o sbaglio?

Lessico e punteggiatura:

Oh mammina, qua ci si dovrebbe fare un lavoro lunghissimo. Invece che scrivere duecento volte "HAHAHAHA" prova a scrivere "Rise" o qualche sinonimo, non è bello vedere della roba del genere in una fan fiction, dimmi in quale libro hai letto che scrivessoro la risata in quella maniera? Credo in nessun libro.
Perché vai a capo senza motivo? Sei andata a capo anche con semplicemente delle virgole, e davvero non ne capisco il motivo, solitamente si va a capo quando ci sono dei punti fermi, un punto esclamativo o interrogativo, o dei puntini di sospensione. Non puoi andare a capo così a random solo perché ti va di andare a capo, non ha davvero senso!
Durante il testo ho letto un "Cn", credo che volessi scrivere "Con." beh ti dico una cosa, non devi mai, e dico mai, abbreviare in una fan fiction. Le abbreviazioni, le puoi usare per scrive un messaggino all'amica di turno, non per scrivere una fan fiction. Come direbbe Jack Sparrow: "Comprendi?"
Di punti esclamativi, ne bastano uno. Non c'è bisogno che scrivi: "No devi essere punita!!!" Con tre punti esclamativi, l'esclamazione credo che sia abbastanza chiara anche solo con uno.
Non puoi cambiarmi i tempi verbali, così perché ti tira il sederino. Se scrivi al prensente (Solo la prima frase è al presente.) Continui a scrive al presente, non passi una frase dopo al passato.
No! Non è così che si scrive una Fan FIction.
Ho trovato anche errori di ortografia, hai scritto "ochhi" invece che "Occhi"
Se avessi riletto con molta probabilità te ne saresti resa conto tu, e non ti avrei dovuto correggere io.
Oltre al fatto che usi in modo completamente errato, le virgole o la punteggiatura in se.
Sai come si costruisce una frase vero? Soggetto, verbo e complemento. Se non c'è una di questa cose, la frase non può stare in piedi. Di conseguenza non puoi metterci una virgola e dividere i periodi.
Perché hai scritto tutti in grassetto? Solitamente solo il titolo va scritto in grassetto il resto, viene scritto o in corsivo, oppure normale. Evita di metere tutto in Grassetto è al quanto fastidioso da vedersi.
Una cosa molto importante.
Quando metti la virgola, la devi staccare dalla parola seguente, ma deve restare attaccata alla prima parola.
Tu la metti così:

Ciao,ciao.

È erratto, sarebbe corretto mettere:

Ciao, Ciao.

È considerato un errore, quindi ricordati che la virgola va staccata dalla parola che segue.

Direi che ho detto tutto, sono abbastanza stanca quindi non credo di aver riassunto davvero in modo veloce.
Spero che tu non ti sia offesa, perché questa non era assolutamente mia intenzione, io volevo solo aiutarti a migliorare.

Euly_Chan xx

25/02/13, ore 10:39

Bon jour, fataceleste11! bellissima storia! mi piace il fatto che tu abbia sottolineato che " i tipi cool come lui non bevono acqua normale" perchè hai ricordato al lettore che lui si sente cool! Però trovo che il bacio che c'è stato fra loro sia stato un po' freddo, perchè privo di descrizione... però non posso negare che la storia è bellissima! Bhè, detto questo... alla prossima!
LeLa_ Din

26/11/12, ore 20:24

E non poteva di certo mancare la mia recensione!
Inizio ad amarle proprio le tue storie, ha un qualcosa che adoro nel tuo stile di scrivere, forse il saper descrivere così bene i sentimenti (?)
Io che pensavo facessero una specie di lotta con la Nutella ahahahahah, bellissima e tenerissima allo stesso tempo ! *3*
Ora grazie a te, ho voglia di nutella, ma dato che non la ho a casa, mi offrirai la pizzetta con la Nutella al bar veeeeero ? *occhi da cucciolo*
Besos, Rolling Girl :*

20/11/12, ore 18:15

Direi che questa supera di granlunga l'altra.
Complimentissimi, mi è piaciuta un sacco *-*
Poi.. come biasimare Maka? Anche io in questo momento vorrei gustarmi un vasetto di nutella x°°D
Mi piace la narrazione scorrevole e leggera, spero di leggere altri racconti coś.
Un bacio
BakaMakaInu

20/11/12, ore 15:49

E' molto bella. ^-^
Sei migliorata, anche se ho trob¡vato qualche errore di distrazione, xD Ma capita.
Continua così! :D

20/11/12, ore 14:10

Ciao! :D
Carina come idea, personalmente non mi sarebbe mai venuta! Non ho particolari appunti da farti, ma come mai la prima frase è al presente e tutto il resto al passato?
Comunque bravissima!
Madaria