Just a day
di Mary West

14/12/12, ore 15:40

Leggere qualcosa su Sirius è e sarà sempre un colpo al cuore. Soprattutto se si tratta di qualcosa di così ben scritto, come nel caso di questa one shot. Sono reduce dalla lettura di altre due delle tue meraviglie più recenti (mi sono datta alla pazza gioia con le recensioni questo pomeriggio gngl) e non ho ancora sottolineato in nessun commento quanto il tuo stile sia piacevole e l'Italiano perfetto; l'avrò già detto in recensioni passate, anche più di una volta, ma sempre meglio fare un promemoria ogni tanto. Come sai, per me le storie, per quanto originali possano essere, non valgono nulla se il contenuto non è supportato dalla forma, e pertanto non posso che adorare i tuoi racconti perfetti sul piano grammaticale e sintattico. Come dicevo, immaginare il piccolo Sirius che attende smanioso di partire per Hogwarts è un serio attacco alla mia emotività; è il personaggio per il quale ho sofferto di più, all'epoca in cui divoravo i libri della Rowling, e anche semplicemente leggere il suo nome comporta un'ondata di malinconia non indifferente. Quanto ho potuto detestare la sua detestabilissima famiglia, nella lettura di queste poche righe? Tantissimo, e questo dimostra quanto tu riesca a dipingere tutti i personaggi come essi sono nella realtà, dai buoni ai cattivi, anche con poche e semplici battute. Buon viaggio piccolo Sirius ** E complimenti alla mia scrittrice del gguore :jwub:

06/12/12, ore 15:08

Beh, che dire?
Il personaggio di Sirius è in assoluto il mio preferito nella Saga, e di conseguenza sono sempre abbastanza critica con le ff che parlano di lui.
Questa l'ho trovata tenera, simpatica e molto verosimile.
Non avevo mai pensato a come potesse essere Sirius da bambino prima di andare ad Hogwarts, perchè in qualche modo ero convinta fosse sempre il Sirius scavezzacollo dei Malandrini, senza rendermi conto che il suo animo ribelle può benissimo essere uscito dopo essere stato smistato a Grifondoro (e aver quindi conosciuto James, Remus e Peter). Di conseguenza, descrivere Sirius come un bimbo (che strano chiamarlo così O.O) relativamente tranquillo, che cerca di non prendersi punizioni e stufo della vita a Grimmauld Place mi è sembrato assolutamente verosimile. L'unica "pecca" (se così la vogliamo chiamare) è che ad un certo punto mi era sembrato che Regulus fosse più grande di Sirius, ma può essere semplicemente mal comprensione mia (non sono nuova a prendere Roma per Toma XD). Per il resto, beh, credo proprio che leggerò altre tue storie, perchè se sono scritte bene come questa meritano di sicuro.

Arin

28/11/12, ore 17:52

Bellissima davvero. Mi è piaciuta tantissimo!Ma essendo scritta da te non potevo aspettarmi il contrario!Purtroppo non conosco molto bene il mondo di Harry Potter e i personaggi che lo popolano (tranne quelli principali), quindi la mia recensione sarà un po' ignorante xD Si capisce molto che Sirius si sente intrappolato in quella casa e vuole scappare disperatamente. Chi non si sente in questo modo almeno una volta nella vita? Poi ho amato e amo questa similitudine "si sentì leggero come un palloncino". Sei un genio, ragazza!Un assoluto genio! Mi aspetto altre bellissime creature come questa! A presto
Lou :)

22/11/12, ore 15:45

Wow! Tantissimi complimenti! E' una one-shot veramente bella! E' strutturata benissimo e l'idea è chiarissima. Sirius è fantastico, solo che vedendolo così innocuo mi sembra di vedere un'altra persona xD Credo che ci siamo abituati tutti a com'era Sirius durante i suoi anni successivi, però ovviamente potrebbe essere stato James a farlo cambiare u.u Comunque a parte gli scherzi, è bella, sul serio. Ancora complimenti! :)