Katherine
di butimwithyou

25/11/12, ore 10:00

Ho visto il tuo tweet e mi sono imbattuta in questa bellissima os. Devo dire che è davvero bella, scritta bene con un uso del linguaggio molto scorrevole e per nulla ripetitivo. I personaggi e le situazioni sono bene caratterizzati e si sente la tutta la freddezza e in seguito la dolcezza trasparire dall'atmosfera che si viene a creare.
Mi piace perché mi ha fatto sentire bene, mi ha lasciato un piacevole sorriso perché capisco che non tutto è perduto quando Harry pensa alla "forse ancora sua Katherine".
Va beh, poi alle fossette sono morta uu
Nient'altro da dire tranne che sei brava, mi piace come scrivi e inizierò a frugare tra le tue storie c:
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 10:02 am)

22/11/12, ore 23:03

Ciao, come promesso ho letto e sento il bisogno di lasciarti una recensione.
Prima di tutto, mi mancava leggere qualcosa di tuo, adoro il tuo stile ed è un vero piacere leggere ogni riga non solo per la scorrevolezza dello scritto ma anche per tutte le emozioni nascoste dietro ogni sigla parola. Sei davvero brava a scrivere, sul serio.

Dunque, l'os in generale mi piace, l'idea è molto originale (sia ringraziato il cielo, ormai le ff sui ragazzi sono tutte uguali) e mi piace come hai definito Harry. Con il suo nervosismo iniziale, l'insicurezza rimasta dall'adolescenza e l'amore. Sen parliamo di amore, però, dobbiamo distinguerne due tipi: quello strettamente paterno, dolce e protettivo e quello verso la sua Katherine, senza freni doloroso e vero. Se posso dare un mio parere Katherine mi sembra, ancora, innamorata di Harry perché sì, lui può aver sbagliato a comportarsi durante il periodo di gravidanza, ma lei lo amerà per sempre. Ergo condivido il pensiero di Harry: Cambridge non è ciò che veramente vuole.

Dunque, come mio solito sto facendo mille discorsi illogici tant'è che mi sono scordata ciò che volevo scrivere per concludere, sono un disastro, se mi verrà in mente ti manderò un messaggio.
Ciao c:

22/11/12, ore 22:09

Che bella. Sei brava, lo sai? Brava di un bravura particolare, familiare oserei dire. Nel senso che il tuo stile mi ricorda tanto uno di quei vecchi libri che si trovano negli scaffali più nascosti delle librerie che, in realtà, sono molto più belli di tutti i best seller esposti in vetrina. Ecco, tu mi sai di questo. Forse è una impressione sbagliata, ma si sa, ogni lettore percepisce le cose in maniera diversa e autonoma (per fortuna!) Grazie per avermi fatto scoprire questa OS. Un bacio, Giuli

21/11/12, ore 18:52

Ciao :)
Vabbè,inizio col dirti che ho adorato questa OS e che mi è piaciuta troppo per non recensirla. Ho letto altre fanfiction sui One Direction e non mi piace il modo in cui si descrive Harry,sempre come il cattivo ragazzo,insomma...tu invece l'hai reso diverso. Hai descritto tutto nei minimi particolari e hai scritto tutto benissimo,dettagliatamente ma senza essere banale. E anche la storia in sè è davvero bella. Bene,ho finito lol. Sappi che mi è piaciuta un casino e che scrivi benissimo :)

21/11/12, ore 18:47

Allora ho letto la tua storia ieri sera tardi e non avevo la lucidità per poter recensire, così.. eccomi qui a recensirla, perché lo merita!
Allora, trovo che quest'aspetto di Harry come un uomo maturo e responsabile sia favolosa. Nelle altre storie viene sempre descritto come il solito Harry frivolo che pensa solo al sesso o altre idiozie simili eppure qui, è troppo adorabile. Il padre dolce e comprensivo, che quando vede la sua amata si sente male perché vorrebbe averla per se, ma non può. E poi adoro molto la solita frasuccia 'la non più mia Katherine' che alla fine viene sostituita dal 'la forse ancora mia'..non so ha un qualcosa che affascina ecco :)
Ora ti saluto e spero di esserti stata utile :3 Bye xx

21/11/12, ore 00:01

Tu adesso ti chiederai: "Ma chi cazzo è questa", e io ti risponderò: "Lascia perdere, ma mi piace troppo la tua OS per non recensirla".
Non so se te ne sei accorta, ma sono quella che su Twitter si è messa fra i preferiti il tweet con il link, perché pensa un po', sono così sfigata da non avere un computer mio, quindi temevo di doverla recensire dopo mesi.
Fortunatamente, eccomi qui.
Allora, in primis mi sento in dover di dire che ho un debole particolare nei confronti di Harry, quindi fai conto che era normale che una OS scritta così bene mi colpisse. Scrivi in una maniera che adoro e che mi ha bloccato gli occhi dalla prima all'ultima parola, senza eccezioni. La storia di fondo non è né banale né aggrovigliata, ma semplice, lineare e curiosa. Posso permettermi di scriverti la scena che mi è piaciuta di più? In questo caso, farò finta di aver percepito un sì: quando Katherine lo riprende chiedendogli se avesse fumato davanti a Jonah, e lui gli espira in faccia; lei indietreggia tossendo, ed Harry scoppia a ridere. Non ci sono dei motivi specifici perché mia sia particolarmente piaciuta questa parte, ma è come se lui fosse per un attimo ritornato ai vecchi tempi, per così dire. Immagino che, dal dettaglio che hai raccontato dopo, lui avesse questa abitudine di fumare in sua presenza, visto quanto apprezzasse il profumo di tabacco (non hai idea di come la capisco).
Poi, concedimi quest'ultima cosa. Io personalmente amo i dettagli nelle descrizioni, e ho notato che tu ne fai un uso alquanto frequente. Una cosa che trovo davvero fondamentale in un racconto sono le descrizioni dei particolari. Voglio dire, che razza di storia si può definire tale senza dei dettagli? Metti, ad esempio, quando hai scritto delle righe che ha lasciato Jonah con la macchina nei pantaloni (in velluto, immagino) di Harry. Sia chiaro, non si tratta di un qualcosa di estremamente fondamentale, ma è proprio questo il bello. Un racconto privo di dettagli non è degno di essere chiamato in questo modo!
Perdonami, credo di aver perso per un attimo il filo.
In ogni caso, complimenti! Non saprei in che altro modo farti i miei più sinceri apprezzamenti, perché scrivi in modo chiaro e comprensibile, senza mai cadere nel banale. Spero che dopo Natale, quando finalmente qualcuno si degnerà di regalarmi un computer, riuscirò a recensire l'ff che hai in corso. Ammetto che non l'ho ancora letta, ma vedendo questa splendida OS credo che mi piacerà di sicuro.
Detto questo, mi ritiro.

Geo.

20/11/12, ore 22:30

ma.. ma.. ma.. oddio, io non ho parole.
non esagero se dico che è una delle one-shot più belle che io abbia mai letto!
è un'insieme di fotografie, riesco ad immaginare tutto ciò che accade nella storia.
i miei complimenti davvero, è qualcosa di impareggiabile. **
scusa se non lascio una recensione molto decente, ma ogni volta che devo recensire qualcosa sono sempre scossa, mi immedesimo troppo nei personaggi lol, chiedo perdono.

ancora complimenti, un abbraccio! c:

20/11/12, ore 20:35

Fede posso dirti che è semplicemente fantastica?
Da non fa concordo con il fatto che Harry sia dolcissimo, nel modo di fare di essere e questa os mette in scena proprio un lato tenero e irresistibile di quel bel riccio.
Sei troppo brava e non te lo dico perché tu dici lo stesso di me, ma perché lo penso seriamente.
Hai un vero talento e quando posterai qualcos'altro sappi che sarò sempre pronta a leggere e recensire, mi piace troppo il tuo modo semplice ma dettagliato di descrivere.
Complimenti <3