Just give me a reason
di lunatica365

30/03/20, ore 15:09

Visto il periodo storico in cui si svolge la storia, dovrebbe essere più... facile? Farsi mandare giù azioni del genere. La verità è che è più difficile perché questa sarà anche solo una fan fiction, ma ci sono state milioni di persone che hanno dovuto realmente affrontare una situazione del genere, se non ancora più cruente.
"Se avete intenzione di fare i moralisti, passate pure oltre e non rompete le palle (e scusate per la brutalità), perchè ho già ricevuto parecchi insulti su Tumblr, in cui la gente mi accusava di essere una str*nza senza cuore, o di voler fare smut su una tragedia." Io credo che sia un bene scriverne, sopratutto perché c'è chi, ancora oggi, fa finta che queste azioni orribili non siano mai esistite, o peggio, che siano state giuste. Se non se ne parla apertamente, allora c'è il rischio che una cosa del genere possa di nuovo accadere.
Non posso dire che sia una storia romantica o bella visto che, vedendo il periodo storico, il contesto e il finale, non lo è. Dico solo che è realistica, veramente realistica. Hai reso perfettamente vividi i sentimenti di paura, terrore e impotenza che provavano i deportati. Inoltre hai inserito un fattore molto importante, ossia che, tra i nazisti, c'era anche chi provava ribrezzo per ciò che faceva, ma lo faceva per svariate ragioni, dalla propria sopravvivenza alla sopravvivenza della propria famiglia.
Tess

25/03/13, ore 17:51

Devo essere sincera all'inizio evitavo questa One-Shot come la peste. Ma poi alla fine la curiosità ha vinto e la devo ringraziare. E' molto bella,ben scritta,senza ripetizioni,fluida. Da amante dell'Angst non posso che amare il finale,anche se un po' ci sono rimasta male,anche se avrei immaginato che lo sparasse Derek o qualcosa di simile. Speravo in un bacio almeno :c Ma comunque molto bello.

Jules xxx

21/11/12, ore 20:28

Ciao :) Allora, inizio col dirti "wow". E' davvero stupenda, affronti questo tema molto delicato in modo davvero... bha non ho parole. Stupenda, veramente stupenda. La parte finale l'ho dovuta rileggere varie volte perché continuavo a pensare "No, non è vero. Non l'ha fatto veramente." L'ho già detto ma mi viene in mente solo "Stupenda".
Kiss :)

-Cass

21/11/12, ore 11:21

"Completa " ??
Ci ho messo due giorni a convincermi a leggere questa storia. La tematica e la tua premessa mi avevano bloccata. Perchè io sono una di quelle che se legge una storia non a lieto fine poi ci sta male per delle ore. (Patetica vero ? XD )
cmq complimenti, ben scritta, il tema è delicato e tu lo affronti in maniera unica. senza drammi ma senza risparmiarci la nuda verità.
Ci si aspetterebbe un seguito, ma forse questa chiusura senza un chiaro riferimento al dopo è quasi meglio. =)

21/11/12, ore 00:18

Come ben sai mi piace molto il tuo modo di scrivere, ma con questa One shot ti sei superata, dico davvero! L'ho letta tutta d'un fiato e quando sono arrivata alla fine ci ho messo un po' per elaborare cosa significassero le parole "quel campo aveva un edificio in più, sembrava una fornace" e quando ho realizzato mi è venuto un nodo alla gola e le lacrime hanno iniziato a scorrere. Brava davvero :')

20/11/12, ore 23:21

Hm, bè, il fatto che tu abbia preannunciato angst a palate non mi scoraggia... ANZI! ;)
Sai, è facile cadere nel clichè con la "solita" AU di questo genere. Ma sono sorpresa dal tuo stile: molto asciutto, molto scorrevole, non ti sei dilungata in particolari triti e ritriti. Non ti avevo mai letta ma credo di aver fatto bene a cominciare C:
Sono davvero incuriosita da quello che accade e da COME ce lo racconti.
eeeeehm, non so cos'altro dire per il momento, se non che mi aspetto grandi cose da te u__ù

Metto la storia fra le seguite. I'm ready to weep, babe.

-Frankie

20/11/12, ore 22:03

ok non so quale fosse la tua intenzione ma ho un nodo alla
gola che non hai idea...nella sua tristezza mi tocca e anche nel
sapere che i campi sono realmente esistiti...