Una stanza
di Gaea

24/08/13, ore 14:52

Complimenti, questa è davvero una bella storia. Riesci a rendere benissimo l'atmosfera di caldo, afa, sporcizia (ho avuto la nausea nel leggere la storia. Anche se detto così non sembra positivo) e di confusione mentale.
Hermann è un personaggio odioso e insopportabile, ma mi pare non volessi renderlo positivo. Sei riuscita a rendere molto bene il suo punto di vista, incrementando sempre più l'atmosfera di squallore, e avendolo reso un personaggio credibile (purtroppo).
Complimenti anche per la costruzione del Babau.
Un paio di appunti: "i grossi pungi" suppongo fossero dei pugni, e quando dice che Donna "non riusciva a tenere già le gonne" forse intendevi dire che non riusciva a tenerle su (se, come credo, si riferisce all'idea che se le tolga spesso per farsi i suoi amanti).
Il flashback finale non è necessario, e toglie ogni genere di atmosfera mistica e soprannaturale alla vicenda. Personalmente avrei preferito se la storia si fosse conclusa lì, visto che si spiegava già così la vicenda, lasciando al lettore il compito di dedurre gli aspetti, ma io prediligo il soprannaturale. Prediligendo una vicenda più concreta e fattuale, il finale è adeguato.
Se questo è il caso, però, non metterei che le mosche sono attirate sono attirate da qualcosa di "oscuro", perché questo particolare serve a costruire l'atmosfera mistica che mi pare tu intenda iniziare a demolire con l'arrivo delle forse dell'ordine.
Resta un'ottima storia, forse più thriller che horror, ma è anche vero che metterla in quella sezione avrebbe probabilmente generato da subito dello scetticismo sull'effettiva presenza del Babau.

15/08/13, ore 13:38

Ciao Gaea.
Comincio col dire che la storia č assolutamente ben scritta. L'ho letta tutta d'un fiato non vedendo l'ora di arrivare alla fine. Hai descritto benissimo le situazioni lasciando la giusta suspance fino alla fine dove, nell'ultimo paragrafo, hai svelato il mistero dell'armadio. A un certo punto avevo intuito che fosse stato lui ad uccidere Donna e tutto per colpa del caldo che l'ha fatto impazzire.
Brava\o mi č piaciuta davvero tanto e mi sono immedesimata in Hermann grazie alle descrizioni dei suoi stati d'animo e la scelta della terza persona da un tono alla trama. Grazie per l'impegno che c'hai messo nello scriverla, č davvero un buon lavoro. Alla prossima.

22/11/12, ore 16:30

Mi è piaciuta veramente tanto! E credo che la ricostruzione degli eventi alla fine sia comunque utile e faccia definitivamente chiarezza sull'accaduto, e poi l'idea del babau che rievoca le sue paure di bambino rende la storia ancora più interessante! Veramente bella, complimenti! :D

21/11/12, ore 15:29

Accidenti che storia! Altro che Babau... Chissā quante storie come questa accadono ogni giorno nel mondo. Complimenti, storia realistica e scritta benissimo (per quanto possa valere il mio giudizio).

21/11/12, ore 14:14

Un ottimo lavoro, sicuramente! Te la sei cavata egregiamente nel costruire un'atmosfera carica di tensione e nel mantenerla fino in fondo! Benchč la storia sia piuttosto lunga l'ho letta con piacere. É stato davvero semplice calarsi nei panni del protagonista e vivere l'intera vicenda. L'unico appunto che mi sento di farti riguarda il finale: non sarebbe stato meglio inserire dettagli sull'accaduto con piccoli flashback sparsi per il testo? Tanto si era capito che l'aveva uccisa lui, la spiegazione finale sembra quasi superflua. Per il resto, come ho giā detto, un ottimo lavoro: complimenti!