Un tot di volte il primo bacio
di michiyo1age

04/02/13, ore 20:56

Hai ragione, almeno i sogni lasciamoglieli, poveretta...
Però! Un modo molto allegro di concludere la storia e finalmente fare in modo che quel povero malcapitato riceva finalmente un dannatissimo primo bacio! Almeno così lei la smetterà di sognarlo e passerà all'azione!
Che peccato non si siano visti per un anno intero... ma forse è meglio: preferisco un bacio così ad una dichiarazione in piena regola e di sicuro OOC, sei andata alla grande!
Non ho capito solo quest'ultimo sogno, per il resto sei stata mitica! Che tunnel doveva riconoscere?
E come mai Kankuro si addormenta spesso sul divano?
Che dolcezza trovarlo in quel modo... aaaaw!!! *_*
Complimenti, sei stata davvero brava con questa raccolta di flash, alla prossima!
Laura.

04/02/13, ore 20:49

Si, in effetti, per quanto è orgogliosa, sarebbe meglio smettere di sognare! Meglio soffrire d'insonnia come Gaara... XD Ma stiamo scherzando? Poter fare tutte le notti sogni del genere, magari anche più vari ed elaborati, sarebbe fantastico!! *_*
Però questo è il più OOC di tutti (ed è un sogno, quindi va bene), perchè lei non si dichiarerebbe mai in quel modo, e lui non le lascerebbe l'opportunità di farlo. Inoltre, non riesco proprio ad immaginarmi uno scambio di battute così tranquillo.
...Kishimoto li fa perchè noi possiamo accoppiarli!

04/02/13, ore 20:46

Eheeee però davvero vanno troppo in fretta, soprattutto se al freddo, inseguiti dai nemici e nel bosco!!
Kankuro ha fatto bene a svegliarla, perchè i suoi sogni sono un pò troppo proibiti! Non si fa, durante una missione! Soprattutto non la prima volta... Sai che brutto venire interrotti nel momento clou?
e stavolta ha lasciato a lui l'iniziativa... ^^

04/02/13, ore 20:44

Arisogno! Stavolta sadico e semi-doloroso... masochista!
Però mostra quanto veda Shikamaru un uomo virile e forte, quanto sarebbe disposta a concedergli anche solo per poco il controllo della situazione e lasciare che la baci lui... Sarebbe davvero un momento intenso, così.
Beh, però se lo merita, avendo fatto in modo da essere l'arbitro :P

04/02/13, ore 20:40

...Ah! Un sogno!! Certo, meglio della realtà: baciarla davanti a tutto il consiglio sarebbe stato improponibile, troppo imbarazzante e fuori dagli schemi anche per loro!!
Temo che anche fare l'arbitro sarebbe troppo per il nostro svogliatissimo Nara :P
Davvero carina l'idea di molti possibili primi baci, anche se fatti a sogno come questo (e non voglio sapere com'è andata la giornata seguente...)

05/01/13, ore 21:29

Vitto! Sono in imperdonabile ritardo, lo so. Spero di riuscire a finire la mia opera di recensione entro stasera (fai tra un'oretta <.<), altrimenti potete mettervi il cuore in pace forever perché non finirò mai. Davvero.
COMUNQUE! Per un attimo ho pensato che avresti lasciato Temari a bocca asciutta (Se fosse... Sarebbe... Ti ricorda niente???), ma fortunatamente hai dato il giusto appagamento a questa poveretta che stava smaniando per un semplice bacio. Mi ha fatto tanta tenerezza <3
Allora, ti sparo subito questa cosa: c'è qualche errore di battitura, per esempio un "che" tralasciato nella frase "ammettere così le notte di Natale fosse finita". Per il resto, a parte qualche imprecisione appunto di battitura o dovuto alla fretta, non mi pare di aver visto altro a livello grammaticale. Lo stile è il tuo classico, quello che amo io e che tutti amiamo, di una Temari introspettiva che si mangia il fegato a causa di quello scemo col codino (in un modo o nell'altro lui c'entra sempre. O meglio è sempre COLPA sua) e che è molto pragmatica. "Perché quegli idioti dei suoi fratelli non l'avevano svegliata!?" mi pare un ottimo esempio XD
Mi piace molto quando viene ripreso il lato più femminile e fragile, potremmo dire, di Temari che giace sotto la sua scorza dura da feroce kunoichi di Suna: ti posso quindi dire che l'IC c'è e saltella allegramente per tutta la fiction.
Ho adorato poi il modo in cui hai descritto Shika affondato nel divano: mi sembrava quasi di vederlo, inglobato nei cuscini, beatamente addormentato (ma nemmeno tanto a causa del freddo del deserto) sotto la sua copertina. Quindi tanto di cappello!
Nel caso non si fosse capito dai miei sproloqui, la fiction mi è piaciuta. Bel lavoro, Vitto! *___________*
Corro a recensire il resto, avrai presto mie notizie 8D <3

03/01/13, ore 18:29

Ok, qua invece abbiamo l'incubo XD Povera donna, mi fa sempre più pena! In più le hai fatto passare un anno intero! Sei proprio una gran str-scrittrice!
Allora, ci sono svariati errori di battitura (tre o quattro) e qualche frase lascia un po' a desiderare e andrebbe sistemata sia per costruzione sia nell'aggiunta di qualche virgola o punto.
Nonostante sarebbe carino un approfondimento in tutta questa storia, e magari uno spin-off per vedere come andrà poi la storia, il fatto che si siano susseguite tante flash che ti hanno mostrato il percorso (chiamiamolo così xD) della nostra ragazza in tutti quei giorni di lontananza e di sogni, più o meno, irrealizzabili; niente di troppo lungo o articolato, semplici sogni e la veloce conclusione del risveglio, quindi piazzare una one shot o comunque un qualcosa di lungo avrebbe stonato (anche se a noi lettori sarebbe di sicuro piaciuto di più XD).
Pensavo, ma se non si vedono da 365 giorni... vuol dire che non si vedono dallo scorso Natale. Chissà come lo avevano passato allora! (oppure avevi sparato un numero più o meno casuale, di lunga durata non tenendo conto che sarebbe stato Natale? XD Oppure nel tuo cambiare la fict trasformandola in natalizia non hai tenuto conto del tempo? - io scommetto su quest'ultima!)
La conclusione ci piace, anche perché ormai siamo diventati empatici con Temari e non vediamo l'ora che ci sia questo stramaledetto bacio! Se poi è sotto l'albero è ancora meglio 8D Temari è un amore mentre cerca di capire se si tratta di un altro bel sogno o se è finalmente la realtà! Grazie al cielo il nostro eroe è lì in carne ed ossa, quindi sotto con l'ammmore!!
Non so che altro aggiungere, quindi ti mollo qua XD
Softly (?),
senpai

03/01/13, ore 15:54

E anche il sollievo di una "dichiarazione" andata a buon fine al risveglio diventerà un terribile incubo che non è realtà. Peccato. Questo penso sia il peggiore di tutti, anche dell'amplesso mancato, perché non è facile rendere partecipe a terzi del proprio affetto o amore, e nel caso ti vada più che bene (come in questo caso) la frustrazione e la rabbia nello scoprire che il più non è stato fatto ti distrugge tutta la giornata facendoti tenere un terribile broncio e avere la luna storta per parecchio tempo.

A questo punto è ben comprensibile il desiderio di insonnia della povera Ragazza! Ammettilo, quanto ti sei divertita a scrivere tutte queste flash!? XD

Via di corsa all'ultima flash!!

03/01/13, ore 15:35

Alt, chi accusava chi di lasciare le cose in sospeso sempre sul più bello?   Tsk, il bue che da del cornuto all'asino!

Ad ogni modo, questa scena mi ha ricordato un sacco un disegno di Rama-chan (dove sei finitaaaaa ç_ç), stupendissimo. E sicuramente hai anche capito a quale mi riferisco! è bello poter dare un immagine stampata ad una fict! e viceversa. Insomma, ho apprezzato il quadretto che mi sono auto-rappresentata XD

Sta per arrivare la famosissima quanto temuta ultima goccia che fa traboccare il vaso, tra non molto vedremo Temari lanciasi definitivamente su Shikamaru e svuotarlo di tutto lo sp... ok, basta, meglio non esagerare, alla fine non ha un rating rosso e non posso spingermi troppo in là x°D (tanto hai capito benissimo quello che volevo dire!)

Vai con la prossima!

03/01/13, ore 15:08

Ora, io non voglio sempre essere antipatica e tutto, ma quel incontro, non va scritto quell'incontro? Mi hai fatto venire i dubbi XD
Stesso discorso vale per quel impareggiabile che sarebbe quell'impareggiabile, infondo c'è una vocale tra una parola e l'altra, quindi in teoria ci va l'apostrofo ( è una vita che non faccio grammatica XD).

Questa flash è addirittura peggiore della precedente XD I livelli di frustrazione della ragazza stanno raggiungendo dei picchi pericolosi (ne sa qualcosa il povero arbitro XD) e la sua cara mente le sta giocando dei brutti scherzi, io inizierei ad odiarmi per sognare simili così per poi mollare il tutto sempre sul più bello! è una terribile cattiveria!

Essendo una flashfict non ho molto altro da dire, quindi molto volentieri e gentilmente continuerei la lettura XD

03/01/13, ore 14:52

Infine giunse l'ora di rileggere per bene anche questa piccola long!
Di noioso e antipatico ho solo da dire due cose:

1- Il cosa fossa esattamente Shikamaru, c'è solo un errore di battitura (ormai sai anche troppo bene che con te sono implacabile XD)

2- aver mollato Temari sul più bello e averla fatta svegliare da un sogno piuttosto interessante XD Povera, è odiosissimo scoprire che il sogno fin troppo realistico non è altro che... un sogno, niente di vero e solo immaginato/sperato.

Povera ragazza e poveri lettori, essendo l'ambientazione e la scena piuttosto realistica hai preso in castagna tutti quanti!

Ringrazio di nuovo la mia pessima memoria che mi permette di leggere questa raccolta consapevole di quello che sta succedendo ma non ricordo quasi per niente la fine, quindi sarà una scoperta (seguita da: è veeeero!) continua XD

Mi dispiace, ancora non hai imparato l'antica e nobile arte delle drabble u.u Sei più portata per le long, che dici? 8D

Al prossimo estenuante bacio!

28/12/12, ore 11:41

Davvero bello quest'ultimo capitolo.
Alla fine Temari riesce a dare quel maledetto bacio a Shikamaru!
Comunque complimentoni! :)
E' stata una FanFiction davvero carina e molto divertente da seguire ^.^
Spero a presto
Nihal 98

20/12/12, ore 16:37

Allora... Davvero carina questa raccolta, mi é piaciuta ^_^
Sinceramente non ho mai pensato a questi due come coppia, ma grazie a questa fic sto iniziando a farci un pensierino xD
É veramente scorrevole, l'ho letta tutta d'un fiato in pochi minuti e, sinceramente, non m'aspettavo che alla fine fosse vero, dato che le prime quattro erano tutti sogni che Temari faceva; in pratica pensavo fosse un'altro sogno xD
Ma mi hai fatta ricredere, mi hai stupita con questo finale un po' a sorpresa.
Brava, davvero :)
Complimenti.
Alla prossima ^_^

20/12/12, ore 11:45

Ciao! :)
Non ero a conosenza di questa tua raccolta e ho letto tutte e 5 le flashfic ora! XD Cmq una raccolta molto carina soprattutto per la scelta del tema!! :D
Come'è che si dice? I SOGNI SON DESIDERI!! Ecco appunto u.u ahahaha!!!!
Devo ammettere che avrei preferito  delle storie più lunghe e più dettagliate, ma solo perché le ff su Shika e Tem vorrei che non finissero mai ahahaha!!
Ho trovato anche alcuni errorini, soprattutto di battitura! Magari ricontrollale e correggile così saranno perfette ;) Nonostante questo le ho trovate davvero piacevoli da leggere soprattutto la 3 e la 4 sono state le mie preferite *-* ADORO LE BATTUTINE DI TEM <3
Detto ciò spero di leggere ancora qualche tua bella ff su questi due, magari se riesci a fare una raccolta un po' più lunga anche con lo stesso tema sarebbe perfetta *-*

Ti saluto, a presto!
stefy90 :)

19/12/12, ore 22:59

Bellissima, bellissima, bellissima. Ti devono dare il premio nobel.
In ogni caso ho trovato un paio di errori. Controlla le maiuscole e... questa frase?
"e ammettere così le notte di Natale fosse finita,"
Manca qualcosa o sbaglio! n.n
Spero che questo non intacchi la tua posizione al contest. Un bacio, spero di "rileggerti" presto.
Cla.
PS: Se non ci sentiamo, tanti auguri per un buon Natale e per Capodanno :*