Pelli ferite e sangue che non mente
di twisted__

12/01/14, ore 17:15

Hei!
Io adoro Harry Potter, e la coppia Harry/Hermione quindi questa storia è l'ideale per un noioso pomeriggio invernale come questo.. Scritto bene come al solito, scorrevole, ma intenso.
I Romione non mi hanno mai convinto, ma Zia Row li ha messi insieme (baah) e lo accetto.
Chi dice che non si deve cambiare un pò?
Brava!

fede:)

26/11/12, ore 22:04

Ma ciao :) eccomi a recensire, come promesso.
Quanto mi è piaciuto il tuo stile, la leggerezza, la scorrevolezza che rendono ancora più piacevoli la lettura.
Volevo che non finisse mai xD
Mi sono "innamorata" di questo passaggio:
“No, una cosa la Umbridge l’ha capita, qualche bugia la raccontavo.”
“Tipo?”
“Tipo? Tipo che non ho mai pensato di dirti che amo i tuoi capelli, che odio quando li tagli, che mi piacciono ribelli, guerrieri, difficili da piegare come te, come i tuoi occhi. Tipo che non ti ho mai notato fra una folla di mille di loro con i visi più perfetti, anche nascosta dietro un libro. Tipo che per me i tuoi pareri non fossero poi così importanti, anche quelli più irritanti, anche quelli per cui ti avrei urlato in faccia.Tipo che quella sera, al Ballo del Ceppo, ti ho trovato meno bella delle altre volte, solo perché eri molto meno semplice, molto meno tu.”
Ora è tardi ma tornerò per leggere altre tue storie. Baci, SyriaLuna.
P.S.: La metto tra le preferite ;)

24/11/12, ore 09:06

Ciao Gabry!
Devo dire che questa storia mi è piaciuta proprio tanto... dalla scelta di ambientarla nell'Ordine della Fenice con la Umbridge che tormenta Harry al finale che, anche se inaspettato, lascia il lettore con il sorriso sulle labbra. Ho amato di più la parte centrale, l'introspezione che hai fatto di Hermione, come hai giocato con la gelosia di Ron. Lui vede tutto in quei gesti piccoli, quasi invisibili agli altri, ma non a lui. Insomma sei stata molto brava.
Alla prossima :)
Bacio

22/11/12, ore 19:34

Ieri sera ero troppo insonnolita per scrivere una recensione decente, però dovevo davvero dirtelo: complimenti. È una storia delicata e ben strutturata, realistica, senza finti fronzoli, dove si arriva alla fine senza rendersene conto. È stupefacente come tu sia riuscita a inglobare tutte quelle emozioni in una one-shot, senza porre le parole alla rinfusa nè tralasciando punti importanti. Hai uno stile davvero bello, ponderato, dove si vede che c'è del tuo. "Lei, la ragazza dal sangue sporco, pronta ad asciugare il sangue del Prescelto" è per me il passaggio più bello, la sintesi perfetta di tutto il rapporto tra Harry ed Hermione.
Quindi complimenti, anche non essendo una sostenitrice del pairing l'ho apprezzata tanto e mi ha fatto sorridere.
Kiddo

22/11/12, ore 14:41

Oh, ma che carina.
Mi piace molto questa fanfic. Hai descritto molto bene la loro complicità, complimenti :).
A presto,
Ariacqua.

22/11/12, ore 01:41

Ciao :)
cercavo qualcosa di leggero da leggere visto che non riuscivo a prendere sonno. Così mi sono imbattuta nella tua storia.
Devo dirti che l'ho trovata davvero deliziosa, nonostante la coppia formata da Harry ed Hermione non mi entusiasmi più di tanto.
Però la tua storia è davvero scritta in maniera eccelente ed è un piacere leggerla. L'ho riletta un paio di volte prima di recensirla.
Complimenti :)
Spero di leggerti ancora!!
Un bacio!