Ribellione infantile
di blazethecat31

11/12/12, ore 08:39

Prevedo grossi guai, altro che premio.
La fuga dallo stereotipo di donna medievale è piuttosto comune nei romanzi d'avventura, e poiché io ho sempre detto che AC sembra un romanzo, non poteva mancare certo un elemento come Maria, nella serie.
Davvero graziosa come oneshot-tributo per la giornata dell'infanzia. Non riesco a perdonarmi di essermela persa, e come questa tutte le tue storie tra le quali sto facendo un giretto...
Magari non il liceo classico, ma lettere moderne o un corso di scrittura creativa (a tempo perso, perché il talento innato tu ce l'hai e ti basta quello) tanto per avviarsi. Ti invidio per lo sdoppiamento che hai nel trattare numeri e lettere, e ti appoggio sull'idea delle recensioni alle biografie dell'autore. Sono brani anche quelli, dopotutto. :)
Come al solito un stile impeccabile e uno schema narrativo convincente. Forse dall'atteggiamento un po' "moderno" (cameretta, favole, amichette) ma senza dubbio convincete. Dopotutto chi si stacca dalla mente e dalla coscienza del suo tempo come Maria, non può che avere una mente "moderna", appunto, rispetto ai suoi contemporanei.
Holé!

25/11/12, ore 21:33

Ahi ahi che dolore....povero ragazzo, Maria è spietata (tale e uguale a mia sorella brrr)
No però, a pare il dolore smisurato che proviamo noi maschi nell'essere colpiti lì, ha fatto bene. Secondo me il fatto che se una donna vuole essere cavaliere o un maschio vuole essere ballerino è un bene che insistano, per questo approvo il comportamento
ottuso di Maria. Invece non approvo tutta sta ristrinzione di mentalità
Sai non era niente male la tua ff, hai fatto apprire la tristezza di un personaggio secondario. I problemi che hanno avuto da bambini rimangono impressi e secondo me Maria è entrata al seguito dei Templari proprio per dimostrare che, anche se donna, poteva essere un cavaliere. Probabilmente il fatto di non essere come le altre bambine la messa in cattiva luce e sono nate dei pregiudizzi su di lei. Siccome la storia era molto corta la tua scrittura non può essere valutata molto, ma secondo me andava bene. L'unica cosa, secondo me dovevi scrivere più grande, per comodità (sono mezzo cieco :)
Alla prossima storia
Bacioni Volpotto!
P.S. Bella l'ultima frase, "la libertà di scegliere il suo futuro." La libertà è una cosa importate, non va sprecata, complimenti per l'argomentazione