Frightening!
di Cheche

25/11/12, ore 21:53

Fandom, ringrazia questa donnina che ha costretto consigliato a questa santa writer di riprende in mano questa fantastica storia. Devo ammettere che mi mancavano le vicende della beneamata Rori gemella di sfiga di Amina. Esatto, più leggo le sue avventure, più mi convinco che entrambe sono nate sotto la protezione della Dea Sfortuna in persona. Ora mi ammazzeranno entrambe, ma chissenefrega. Allo stesso modo, penso che messer Kenkar Aon sia imparentato in qualche modo con madame Cecilia. Che bello sapere di aver dei neuroni comuni anche in fatto di long, eh? Comincia a preoccuparti, santa Salamah, perché d'ora in poi questa recensione sarà ancor più delirante di ora. *e ce ne vuole*
Il personaggio di Rorie mi piace assai. Non è la solita Mary-Suina, onnipresente in fandom disperati come questo, ma non è neppure la classica Emo disperata dalla voglia matta di uccidersi (Sandraaaaaaaaa). Insomma, è una classica adolescente un po' imbranata e sfigatella, che risulta simpatica ad ogni genere di lettore. Io la amo particolarmente, sai? Dopotutto, è normale. Per questo la adoro. Mi ricorda Roberta (?). E' caratterizzata davvero alla perfezione, nonostante la sua sfiga perenne. E' piacevole leggere storie non aventi protagoniste maggiorate e dotate di grandissimo talento. Adesso dobbiamo dedicare una canzone pure alla nostra adorata Tap-Model, vah (e magari una anche per la Sfiga-Queen). Dobbiamo dirlo alle Pinete.
Anche Kenkar Aon me gusta assai. A differenza di Lancillotto onnipresentesantissimoaddoloratoorapronobis (?), è il classico ragazzo borioso e goliardico. Mi piace. *thumbs up* Voglio proprio vedere come svilupperai il suo carattere, anche se penso di saperlo già. Secondo me poi si sposa Rori. *filtro della giovane romantica attivo, ahinoi!* Per adesso non ho molto da dire su di lui. Spero che faccia incavolare parecchio Rorie, così vedremo l'uccellaccio del malaugurio (mi sa che ho capito perchè hai scelto Murkrow, FINALMENTE) fare una bella carneficina.
Per quanto riguarda la storia, devo ammettere che come prologo mi è piaciuto un vastosacco. Non mi scucio molto a riguardo, perché sai già cosa ne penso. Il linguaggio è scorrevole e dinamico al punto giusto: non ci si annoia mai mentre si legge! Però in parte si vede che hai fatto fatica a riadattarti a questo vecchio stile di scrittura; successivamente, infatti, ti mosterò alcuni errori sui quali devi RIDERE assolutamente.
Rori questo lo sapeva più di qualunque altro individuo o Pokemon fosse comparso sulla faccia della terra, ti consiglio di mettere "presente" invece di "fosse comparso". Suona molto meglio, credimi.
Si trattava di un ragazzo giovane, dall’incarnato pallido. Mi viene in mente Gesù Cristo, giuro. Trovo sia meglio mettere "dalla carnagione". Aon Cristo. Sto malissimo. *rotola via*
In quell’istante capì perché Valerio gli fosse parso così sconvolto e spettinato. RORI ERMAFRODITAAAAAA! Ora cerca di capire perché lo dico.
E ora ridi su queste fregnacce, che fa sempre bene sghignazzare un pochetto. Su! Sei sempre grandiosa, comunque, strafalcioni o meno. Ora me ne torno ai miei occhi fiamminghi, che è meglio.
La tua Moglie sclerosa
Pi esse: Valerio è interessato solo a Pidgey e Nina, sia ben chiaro. <3
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 10:25 pm)

24/11/12, ore 20:21

Allora, inanzi tutto ciaossu!!! ^.^ Sono Jeo, e devo dire che la tua storia mi ha molto incuriosita ^.^
Già dal primo capitolo mi è molto piaciuta, è spiritosa quanto basta, scorrevole, piacevole da leggere e senza errori ^.^
Non cedo l'ora di leggere il secondo capitolo, a presto!
Jeo 95 =3

23/11/12, ore 17:37

Come potrei ignorare una fanfic del genere, se già l'inizio è uno dei migliori che io abbia mai letto?
Solo come hai definito il tuo OC, la tap-model, mi verrebbe da adularti fino domani. Cavolo, evviva le nane! Devi dire che hai fatto di lei una descrizione più che accurata, talmente tanto che l'ho immaginata davanti agli occhi ad ogni parola che leggevo. Non le hai fatto iniziare la sua avventura nel migliore dei modi e questo tende ad incuriosire molto il lettore. Che combinerà ancora? Murkrow tornerà ad usare la sua testa come water o userà quella di Aon?
A proposito di Aon: a me piace. Il giochino della scossa, neh? Bellissimo. Nemmeno fosse un Pikachu. Anche sapendo che non andranno per niente d'accordo per il resto del viaggio mi rende trepidante di sapere che succederà. Si ammazzeranno? Naaah, si ameranno alla follia! Ehm.
Comunque, Aki cara, complimenti! Le mie recensioni non sono mai serie, né tantomento hanno un filo logico, quindi ignora lo sclero va bene? Ti dico solo che mi fa piacere vederti nei paraggi con qualcosa di nuovo e interessante!
Un bacio.
Niv.

Ps: Oh, quasi mi dimenticavo di Valerio. Valerio che non pensa alle ragazze, ma solo ai suoi Pokémon volanti... oddio, è dannatamente lui!
♥ E l'icon è asdfghjkl. Se ne hai di così belle, mettine altre la prossima volta, ok? ;D

23/11/12, ore 15:25

Salve, Cheche.
Do inizio a questa recensione complimentandomi per l'OC creato, era da un po' che non ne vedevo in giro di equilibrati, in questo o in altri fandom - evviva il MarySuismo!
Sono rimasta anche piacevolmente sorpresa per la scelta dello Starter, Murkrow. Trovo che sia un ottimo pokémon, ed è anche un membro fisso - beh, in realtà la sua evoluzione - della mia squadra nel gioco Pokémon Platino. Inoltre ci discosta dalla solita tiritera del "Evviva il mio primo pokémon! Prenderò lui perché è carino! ù.ù" (notare la faccina, non è messa a caso).
Ed il compagno di viaggio, Aon? Devo ammettere che non mi sta simpatico, ma forse cambierò idea.
Bene, per il momento la mia recensione finisce qui, anche se un po' corta.
Ricapitolando: un personaggio molto interessante e un inizio molto originale.
Ci rivedremo, sta' certa che è una minaccia.
Oblakom