Game Over
di MrCrazyGuy

05/10/16, ore 01:27

Penso che possa essere uno dei pochi casi dove l'OOC arricchisca un'idea piuttosto che denigrarla e renderla opprimente.
Mi è capitato spesso - da buon lettore - di immaginare cosa accadrebbe se i protagonisti dei videogiochi si rendessero conto dell'immensa routine e ridondanza di quello che devono fare e passare per arrivare alla fine.
È una flashfic di facile portata, dal linguaggio fluido ed intrisa di malinconia unita ad una punta di angst ma alacremente hai portato il protagonista ad essere parte di un procedimento macchinoso e inedito, se consideriamo quello che conosciamo noi da decenni.
Dietro il viso simpatico e alla mano di Pac-Man, hai reso un'identità molto complessa e certamente umanizzata, con tutta quella serie di domande alle quali non riuscirà a trovare risposta, considerando il fatto che deve semplicemente agire per trovare una via d'uscita, senza trovare i pezzi di un puzzle incomprensibile.
Il game over assume quindi un'impronta nuova ed inedita, come se il personaggio principale non aspettasse altro (nonostante i tentativi di capire e di fuoriuscire da quella realtà) per provare l'ebbrezza di una nuova certezza, in grado da portarlo lontano da quel luogo così infestato e troppo oscuro per i suoi gusti.
Per Pac-Man si prospetta una nuova realtà sicuramente più felice e meno tormentata, controllata da altri per lui.
Un'introspezione sintetica e istintiva, distinta nel suo labirinto psicologico e curioso.
Bandierina verde assolutamente meritata!
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 01:30 am)

10/03/16, ore 22:18

Beh, che dire, una ff su pacman proprio mi mancava *U*! Che dire...
raramente si leggono cose così originali e così tragiche assieme,
una ff che riesce ad esplorare gli oscuri meandri della mente di pacman,
tutto in preda alla ricerca di cibo e a difendersi dai suoi nemici.
Trovo poi interessante il fatto che lo schermo di gioco si può
intendere anche come una specie di labirinto, da cui è impossibile
evadere o fuggire...come accade in certi film horror.
Pacman...Eroe dell'Oscurità! Ihihihih! :P
Ora che ho letto una ff su pacman, potrò morire felice...mi spiace
solo il fatto che forse è da un po' di tempo che non vieni qui, così che
tu probabilmente non riuscirai a leggere la mia recensione.
In ogni caso, bella trovata! Ciao :)

10/03/16, ore 21:53

Wao! Non male...Niente affatto male. Anzi, direi che è questa Flashfic sia una delle più belle che io abbia mai letto. Non penso di poter riuscire a fare di meglio. Rileggerò volentieri questa storia incredibile! Grazie per averla pubblicata. Si riescono a cogliere perfettamente le emozioni di Pac-Man e tutti i suoi pensieri. Ripeto, Fantastico :")

19/04/15, ore 20:36

Wao T.T hai dato un'anima a questo storico, leggendario giochino. Un esserino dotato di profondi sentimenti che però sono travolti dall'ansia e dal disperato bisogno di dare un senso al suo percorso. Mi hai fatto molto riflettere... sotto questo apparente monologo interiore si nasconde qualcosa di più. Ogni momento vale la pena di essere vissuto! Dopo questa perla di saggezza voglio farti tanti complimenti soprattutto per l'originalità!!! :)
-Hai cambiato le nostre vite-  (?) xD
Shiau!

22/02/14, ore 15:36

Accidenti!
Non avevo mai pensato a pac-man in questo modo.
Io l'ho sempre immaginato come un gioco con scarsa grafica e ripetitivo. Ma dopo questa storia lo guarderò in un modo migliore!
Non pensavo che esistesse gente che riuscisse a trovare le giuste parole per fare una storia così su un giochetto che tutti usano come passatempo.
Sono davvero sconvolto! Non trovo neanche le parole adatte!
Forse ti basterà un misero "complimenti"?
Penso davvero che tu abbia fatto qualcosa di minuscolo, ma di geniale :)
Complimenti di nuovo e continua così: sei forte!

12/10/13, ore 18:30

Cattiva!!! adesso non me la sento piu di giocare a pac-man come hai potuto?? ahaha scherzo la storia e veramente bellissima complimenti!! anche se e triste T.T vabbe vabbe bando alle chance complimenti ancora baci!!

28/08/13, ore 18:43

Storia fantastica.
Il senso di un gioco senza fine è stupendo.
Come storia è triste ma piena di significato.
Pac-Man cerca di sopravvivere con le palline bianche che rappresentano per lui una via di fuga e il suo nutrimento, la trovo una cosa molto interessante che io non ci sarei arrivata nemmeno tra un miglione di anni.
Comunque complimenti (anche se la storia è un pò corta)

A presto titty9910

06/06/13, ore 22:23

ahahah oh poverino!
Gli do ragione a diventare pazzo, tutto il giorno in quel labirinto a mangiare e basta!

Adoro pacman, grazie per aver scritto questa storia!

LanaS_Smile

03/06/13, ore 17:58

Non giocherò mai più a Pac-man, giuro!
Oddio è veramente straziate! Straziante in senso positivo, cioè, nel senso che si percepisce l'ansia, la paura, la disperazione del piccolo protagonista giallo...
Che nel suo "wakawakawakawaka" si nasconda una richiesta d'aiuto?
Non posso più giocare a quel gioco, non posso più farlo, povero Pac-man! T.T
Comunque complimentoni, sei stato davvero bravo!
E poi voglio dire... Un premio per la fantasia!
Bravissimo, ciao ciao ^_^

02/06/13, ore 21:13

Bella molto bella :) mi sono immaginata l'intera scena,paura *^* non pensi subito a pac-man e se ti devo dire la veritá all'inizio pensavo che c'era una persona che era in un labirinto e scappava da dei killer perchè non avevo letto che era su pac-man xD si sono un'idiota lol

13/03/13, ore 21:48

Ciao!!!
oh, questa ff è proprio triste :( dal suo punto di vista (pac-man)
per i fantasmini invece è una vittoria xD
Bella!! Bandiera verde!! :D
#C

11/01/13, ore 23:19

La tua storia è semplicemente stupenda! Una storia triste, claustrofobica e piena di analisi introspettiva per un personaggio come Pac Man. Chi se lo sarebbe mai aspettato? Ancora complimenti :D

04/01/13, ore 17:40

Poche righe ma devo dire che ho provato quasi,quasi le stesse emozioni di pac-man. :) Bravo/a

30/12/12, ore 13:18

... Wow ... Non avevo mai letto una fanfiction di pacman O.o
Comunque fa pariare ahah xD
Ciaooo <3

22/12/12, ore 10:29

Ciaooo!
MatitaAppuntita, piacere :)
Allora...
"Mesi, anni, decenni, non lo so, non più.
Ormai tutto sembra perduto, da troppo tempo vago senza meta in questo buio labirinto, ma non è un buio come quelli di cui si ha paura da bambini, questo è un buio di quelli che fanno paura per davvero: nere e possenti pareti insormontabili mi costringono a prendere strade che non hanno arrivo."
Questo pezzo mi è piaciuto davvero tanto!
La tua è stata davvero una bella idea!
Mi dispiace soltanto che la tua storia sia l'unica su pac-man!

Concludo augurandoti... BUONE FESTE!
M-A