One smile;)
di vul95

29/11/12, ore 11:05

Allora, partiamo subito con le presentazioni: io sono Flock e sono venuti qui a recensire.
Mi scuso subito per non aver recensito questa storia, infatti penso di essermela persa in tutto il mucchio di storie-spazzatura che si vedono in giro in questo momento.
E questo è un peccato.
Innanzitutto ti ringrazio per aver messo una delle mie fic nelle preferite, in secondo luogo ti ringrazio per aver dato al fandom questa splendida fic.
Senza errori o ripetizioni, lessico perfetto e grande messaggio mandato a chi legge.
Riguardo allo sfogo nell'angolo autore penso di capirti: anch'io ho avuto alcuni brutti momenti ma mi sono sempre rialzato con il sorriso sulle labbra ed un grande ottimismo (e di questo devo ringraziare soprattutto le persone che ho incontrato qui su EFP perché mi sono state vicino in quei momenti).
Beh, le persone preferiscono rimanere in solitudine perché è più facile rimanere fermi senza far nulla che provare a rialzarsi.
Io penso che in questo frangente gli amici siano fondamentali.
Non bisogna allontare mai gli amici perché loro possono aiutarti ad uscire da queste situazioni con il sorriso.
Boh, non so neanch'io da dove siano usciti questi pensieri, forse è per il fatto di aver letto la fic con 'The Great Gig In The Sky' dei Pink Floyd, non so se hai presente ;)
Ok, ora io vado e ti ringrazio ancora per questa splendida storia!

-Flock

28/11/12, ore 20:43

Ehi Greta **
Devo dire che questa fic è qualcosa di davvero stupendo. La amo.
Perché mi sono immedesimata in Hamano. E ho scoperto di essere molto simile a lui.
Sorrido per gli altri, per aiutarli, e fa male quando prendono a schiaffi la mano che hai teso verso di loro, quando invece avrebbero avuto bisogno di afferrarla. Mi irrita. mi irrita l'orgoglio della gente, anche se non dovrebbe. perchè ognuno vive le sue sofferenze in modo diverso.
anche io tendo a tenermi tutto dentro, però arriva un punto in cui devo per forza farmi aiutare, perchè da soli è difficile andare avanti.
Comunque questa fic mi ha fatto riflettere e anche tutto  quello che hai detto alla fine.
Vorrei scrivere tante altre cose, perché questa fanfiction è bellissima, e dovrebbe anche essere segnalata tra le scelte, magari.
appena avrò tempo la segnalazione potrei farla anche io ;)
Ora vado a cucinare <3
Auguri Greta <3
Camy

23/11/12, ore 21:04

Greta.
Greta io ti amo.
Ti amo e ti odio allo stesso tempo, perché tu non sai, oh, non sai cosa si prova a leggere le tue note.

Io concordo in parte con te. Bisogna smetterla di essere orgogliosi, di pensare che il mondo gira attorno a noi, di pensare che la gente non tenga a noi.
Ma fondamentalmente c'è gente che proprio non ce la fa. Tipo me, ad esempio.
Ecco, prendi me. Una sfigata derisa da metà classe ed ignorata dall'altra metà, nell'angolo, a sbarrare gli occhi impaurita o infastidita se un ragazzo mi si avvicina per ridermi in faccia, tanto che a volte mi chiedo se sono sociofobica.
Ecco. Prendi me, una con le crisi nervose che compaiono magicamente una volta alla settimana, anche per motivi ipocriti come una fiera di cavalli -non scherzo, mi è successo davvero-
Vedi, le persone quando mi vedono piangere (piango spesso, quasi sempre quando mi rendo conto di non riuscire in qualcosa, o se devo parlare dei miei problemi) accorrono.
Si accorgono magicamente di me quando piango.
E sai? è egoistico, in un certo senso. Buffo no? Quando sorrido pochi mi notano. Se piango ecco che arrivano.
E la cosa mi infastidisce parecchio comunque, perché io voglio rimanere sola, non consolata da persone che non sanno manco chi sono.
Rimanere sola, nell'angolo dove sono sempre stata, a fissare le schiene di coloro che non sanno come sorrido, quali sono i miei gusti, cosa mi piace ascoltare.
Solo se sono sola riesco a calmarmi.
Ed è un problema, perché da un lato voglio che si accorgano di me per quello che sono, da un altro non riesco ad alzarmi dall'angolino, alzare la manina e dire: "Guardate, sono qui".
Il mio non è orgoglio. Non è nemmeno incapacità di risolvere i problemi, perchè comunque li risolvo, ma dopo.
La mia è vigliaccheria, possiamo metterla in questo modo. Incapacità di risolvere i problemi con l'aiuto di qualcun altro.
Ecco, vedi? Certe persone, tipo me, non ce la fanno.
Probabilmente EFP è l'unico mezzo che ho per esprimermi senza scoppiare a piangere come al mio solito.
Tu per quanto ho capito sei fortunata. Sai rialzarti, se vuoi.
Io non ce la faccio, fisicamente e psicologicamente.
Ho bisogno di rimanere sola, per calmarmi.
Poi passa.
Dipende da persona a persona, capisci Greta? E non lo dico per cattiveria. Sei stufa di vedere le persone piangere? Voltati.
E immagino che ti sarai voltata diverse volte, ormai.

Spero di non averti infastidita. Sappi che la tua fic è molto bella, era da tanto che non leggevo qualcosa di così bello çuç
Un bacio!
Fay

23/11/12, ore 20:05

Ciao Gretaaa *abbraccia*
#SfogoTime è?? Vai così!!
Si sono pazza...
Allora..
Per quanto riguarda la fic bhè, posso dire che come al solito è scritta magnificamente.
NON C'è UN ERRORE!! UNO!! MI DICI COME FAI'???
Io Hamano lo adoro. Non so cosa centri, ma ci tenevo a specificarlo :D
Sai, che dire, HAI RAGIONE!!
Purtroppo i momenti di depressione capitano a tutti, e come hai detto tu, se la gente parlasse sarebbe tutto più facile.
Ma sai, il problema è che molto spesso NON SAPPIAMO perchè siamo depressi.
Già, è orribile quando ti viene da piangere e non sai nemmeno tu il perchè.
...
ecco, mi hai depressa xD
Comunque su una cosa hai ragione:gli amici servono a questo.
Menomale che ci sono loro :O
...
Ho fatto una recensione seria!!
HO FATTO UNA RECENSIONE SERIA!!
SIIIIIIIII!!!!!!!!!
Potrebbe essere la prima.. è una giornata da testimoniare!!
Bene bella bimba (??) io vado.
PIZZAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! <3 <3 <3 ù.ù
Di nuovo complimenti
Bacioo a presto
Marty

23/11/12, ore 19:48

Ciao Greta! è da un pezzo che non ci sentiamo! Emy è tornata!
Questa fic mi è piaciuta per il contenuto, e per lo sfogo non ti preoccupare: tempo fa ho scritto delle fic per sfogarmi e in un certo senso ha funzionato.
Per quel che riguarda la grammatica e il lessico, tutto a posto, non ho visto errori come al solito.
Scusa per la mini recensione.
Baci baci
Emy

23/11/12, ore 19:44

Non sai quante volte le mie amiche mi hanno allontanato perchè erano tristi, avevano dei "momenti no" o cose varie. E io, giustamente, me ne sono andata. Se era il suo volore, che ben venga, si dispererà da sola. Rifiutare l'aiuto delle persone, in questo caso il mio, mi dava veramente fastidio. Potresti dire "No, grazie. Non voglio disturbarti" e se questo insiste, magari accettare il tuo aiuto. Ma non sparare cacchiate come "non voglio vederti" o CO!.
Una vera cavolata a parer mio.
Io, non mi ritengo una persona ottimista. Come dicono i miei amici, sono una persona sorridente e allegra ma non troppo ottimista. Sono una ragazza molto "no, figurati!. Tanto finisce male...".
Poi, magari mi ricredo ma principalmente sono così.
Perché le cose belle ci sono, ma durano e compaiono poco. E devi afferrarle.
E se le lasci scappare... Amen.
E poi, adoro quando le persone sorridono.
Io, ad esempio, sorrido con tutti. Nonni, anziani, genitori, amici... tutti.
Sorridere aiuta <3.

Comunque, ti faccio i complimenti. Il tuo angolino è molto profondo. Veramente.
Mi ha fatto riflettere.
La fic, è scritta molto bene, anche.

Tantissimi complimenti!.

Saluti,