Vita
di Phoenix3

09/03/15, ore 20:21

Stupenda. Penso sia questa, tra tutte le tue, la mia preferita. Le parole scorrono fluide e trasmettono una serenità mentale che distende ogni pensiero. Si ha l'impressione vivida che finalmente Vegeta ha accettato il suo ruolo, e la sua parte ma, soprattutto, se stesso.
Non riuscirei nemmeno a definirlo OOC, nonostante quelle parole e quei gesti non gli siano usuali, trovano comunque un senso.
Penso alla storia di Mirai Trunks e alla sua Bulma che dice "tuo padre non era cattivo, io lo conoscevo bene". Chissà che, magari, in quell'universo Vegeta non si sia comportato come in questa one shot nei confronti di Trunks xD Non lo sapremo mai.
Però, hai colto anche con questa frase "Anche se l’aveva già prevista, anche se era la seconda volta che succedeva. Perché quell’altra volta, così lontana, era troppo diversa perché riuscisse a fare dei paragoni" tutto ciò che sta provando Vegeta. Che altro dire? Ancora complimenti! :)

11/11/14, ore 16:51

Ciaoooo!!!! ti riscrivo anche qui, ma non ho potuto farne a meno...è stato più forte di me!!!!!!!
Questo capitolo è stato veramente molto romantico...un'occasione davvero speciale dove si può notare un Vegeta, che può sembrare distaccato alla lieta notizia, ma in realtà prova finalmente un sentimento così grande da non riuscire a spiegare!!!!!
Mi è piaciuto anche di come hai paragonato il fatto che tempo fa lui aveva abbracciato la Morte ed ora si ritrovava ad abbracciare la Vita.
Un momento molto speciale che ho gradito tantissimo...sarà che amo, a prescindere, questa coppia!!!!!
Bellissimo davvero!!!!!!!!!!!!!!!

12/09/14, ore 15:50

Ciao! Ho letto tempo fa questa fan fiction, ma per mancanza di tempo mi trovo solo a a recensirla. Ti dico solo che sto scrivendo questa recensione con gli occhi lucidi e con un tenero sorriso stampato in volto. Un capolavoro. Questa storia è un capolavoro. Meravigliosamente IC, stupendamente tenera e dolce, commovente e toccante al punto giusto. A dir poco stupenda. Il momento in cui è ambientata, le descrizioni dettagliate, i ricordi, la reazione di Vegeta ad una notizia così bella, tutto è perfetto in questa storia. I miei più sinceri complimenti. Bravissima.
Un saluto
TWOTS

05/03/14, ore 01:21

Mamma mia!
Boh. Non so che parole usare.
Bellissima.
(parola molto banale, ma appunto non so che parole usare!)
Non ho versato lacrime, ma sono parecchio emozionata comunque! Trasmetti un calore pazzesco...

05/06/13, ore 21:17

Ciao, ho apprezzato anche questo spezzone di vita che hai deciso di regalarci. Seppur brevemente sei riuscita ad incanalare in questo testo mille emozioni che ho afferrato e fatto mie!XD Penso che la sensazione di Vegeta nel stare con Bulma in generale sia proprio quella di afferrare finalmente la vita riemergendo dalla morte in cui era stato messo.... E soprattutto in un momento come questo quando finalmente ha deciso di lasciarsi andare sente forte la vita dentro Bulma... Una vita nuova che lui stesso ha donato alla loro coppia ed è diverso da prima proprio perché è una scelta ponderata che consolida quel legame che lo lega già a Bulma e Trunks e ora ad una nuova vita... Bella e intensa!^_^
Alla prossima,
Yori

03/12/12, ore 18:17

Non ho nulla da dire... sei bravissima e questa Oneshot è davvero grandiosa. Ti dirò la verità non mi ha commosso, (sono di ghiaccio, è impossibile, non ho pianto neanche per il mio adorato nonnino, quando è morto) ma mi ha colpito profondamente. Perché è profonda ed io adoro le cose profonde. Mi hanno colpito maggiormente le ultime due frasi, bellissime complimenti. Mi ha colpito tutto in generale. Ancora tutti i complimenti che sono tanti. Scusa se non mi trattengo ma vado di fretta. Alla prossima. Un bacione grande
Tua, Ali :3 Nee-chan

28/11/12, ore 13:49

L’intimità e la familiarità realizzate da un focolare acceso sono suggestive almeno quanto un tramonto romantico. Anzi, direi di più.
L’inverno è il pittore più accreditato per abbozzare quadretti rustici, e non c’era scenografia migliore con la quale annunciare al principe dei saiyan l’attesa di un altro figlio.
Lo stupore di Vegeta si va mescolando con lo scoppiettio del fuoco e l’introspezione è ben dettagliata:
“…E se già un frutto non voluto era stato in grado di scalfirlo così tanto, quanto ancora avrebbe potuto scavare ciò che lui aveva accettato ancor prima che venisse concepito?...”.
Il calore prodotto da Bulma gli arreca un prurito non diverso da quello bruciante del fuoco. Ovunque si percepisce calore.
Il finale pure risuona potente:
“…Riaprì gli occhi, le pupille puntate sul camino, mentre lo scoppiettio del fuoco gli arrivava alle orecchie. E lì, in mezzo alla pace di quella giornata d’inverno, la mente lo riportò a un altro abbraccio, a quello che aveva donato in guerra, pochi anni prima, decidendo di sacrificare tutto se stesso. Perché lui aveva abbracciato la morte. Ma ora abbracciava la vita…”.

27/11/12, ore 20:29

Che dire, ho adorato questa oneshot. Le slice of life ti riescono davvero bene. Molto toccante, semplice ma al contempo intensa. Hai trattato benissimo l'introspezione di Vegeta, il suo atteggiamento, il suo modo di adattarsi alla novità, davvero, e mi è piaciuto così, incline al sentimento. ^^ Inoltre tutto è scritto perfettamente bene, curato e adeguato come toni alla situazione. Mi spiace essere succinta, non sono il miglior recensore cui si può ambire, ma penso sia davvero un lavoro da ricordare per come lo hai gestito e proposto, perchè mi ha davvero strappato un sorriso e se fossi stata facile alla commozione chissà, magari anche una lacrima.
a presto!

p.o.
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 08:31 pm)

25/11/12, ore 00:06

Mi hai emozionata! Forse sono banale, ma la tua storia ha molta introspezione e rende i personaggi dialoghisti perfetti anche con due battute.
Il fuoco del camino nell'ideale sentimentale è sempre stato un elemento standard, ma l'hai reso originale associando non la passione ardente, ma l'ardente amore nel cuore di Bulma e Vegeta, che ora si stanno abbracciando con la vita, ma che presto (nove mesi massimo!) verranno abbracciati dalla vita stessa!
Bravissima!

24/11/12, ore 16:16

Dall'inizio della lettura mi è venuta in mente solo una parola per questa tua storia: toccante. Si, perchè i sintimenti di Vegeta sono da sempre contrastanti, ma in questo momento lui decide di zittire il suo orgoglio e godersi quella felicità che aveva sempre provato ma mai accettato. Poi Bulma che piange per una nuova creatura che sta per entrare nelle loro vite e che, soprattutto, la lega ancora di più al Sayan mi è davvero piaciuta. Anchè se non ti sei soffermata molto sulle descrizioni dei luoghi, hai sviluppato al meglio soprattutto quelle che trattavano dei pensieri e dei sentimenti dei personaggi, che, a mio parere, sono essenziali. Per tutti questi motivi sono convinta che sia una storia davvero bella e hai avuto una grande idea a farla maturare con il tempo e non avere fretta, perchè è proprio il tempo a rendere le cose migliori. Complimenti! Un Bacio

24/11/12, ore 13:27

Sì cara, la frase finale una lacrimuccia me l'ha strappata!
Bella, scritta bene e davvero molto curata. Toccante... Hai fatto un lavoro splendido! Complimenti =)
Sophya.

24/11/12, ore 11:21

Ciao! Hai creato davvero una bella one-shot! Sicuramente scritta senza errori e molto piacevole da leggere; l'atmosfera, poi, è molto essenziale e scarna e i due personaggi, abbozzati anche loro con tratti fondamentali, parlano direttamente al lettore. Giusto è il rapporto disteso tra marito e moglie e anche la compostezza e l'austerità di Vegeta, non più gistificate da rabbia o risentimento ma manifestazioni di un animo tormentato che si è placato e che ora, per citarti, "abbraccia la vita".
Un saluto, Flyvy!