A Look from You and I would Fall from Grace
di samek

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/08/19, ore 21:52

Buonasera cara persona e sappi che sarà tipo ma seconda volta che leggo questa storia principalmente incentrata su Sam e Gabriel, però che strizza anche l'occhio a Dean e Cas. Fino a qui la storia e la situazione è, diciamo così, un po'più leggera e dopo tante di vicissitudini, si sono ritrovati riuniti e infine stanno affrontando e trovando una soluzione a ciò che stanno affrontando in questo momento.

28/08/15, ore 19:18

Bella bella bella! Romantica e un pò strappalacrime, ben elaborata, complimenti!

20/08/15, ore 17:52

Eh, sì, sono ancora io. Non riesco a fare a meno di andare avanti a leggere questa storia, nonostante avessi un sacco di altre cose da fare, non ce la faccio proprio, è veramente troppo bella. Ho letto qualche altra recensione in cui le lettrici scrivono che hanno cominciato ad amare la coppia Sam/Gabriel grazie a te... beh, allora pensa cosa sto passando io che invece mi sono innamorata follemente di Gabriel appena l'ho visto, ho praticamente imparato a memoria le puntate (pochissime! :( ) in cui appare e che l'ho visto da subito come perfetto per Sam? Concordo con chi scrive che Gabriel è stato utilizzato poco e male nel telefilm, appare poco e lascia solo trasparire la profondità e la potenza che racchiude in sé, ma tu gli stai rendendo giustizia sotto ogni punto di vista. Adoro le sue riflessioni, le sue battute sono così vere e tipiche del personaggio che sembra un proseguimento naturale di una storia che non è andata come avrebbe dovuto. E' stato dolcissimo come ha usato il suo potere, pur ferito e debole, per far dormire bene Sam e come si senta turbato per quel sentimento che sente nascere in sé e che deve "resettare". Geniale la parte in cui spiega a Sam degli incubi di Castiel (già, cosa può accadere a un angelo nel momento in cui sogna?) e che magone quando parla del destino degli angeli dopo la morte... è vero, tu gli hai risparmiato quell'esperienza, ma se penso alla storia vera mi viene da piangere! :(
E, tanto per gradire, anche le scene tra Dean e Castiel sono di una tenerezza unica (che stretta al cuore quando Dean lo consola dopo l'incubo, e poi dormono stretti stretti...) e quelle tra Dean e Gabriel sono un tale spettacolo da far venire l'angoscia a pensare a quanto si sono persi nella serie TV... quei due insieme avrebbero fatto scintille, entrambi ironici fino a essere caustici, irriverenti, petulanti, irritanti e... meravigliosi! sarebbero stati una coppia di amici fantastica e avrebbero reso le puntate un vero show!
Peccato che sia tutta, solo, una tua meravigliosa, perfetta, incantevole, dolcissima e struggente creazione di fantasia.
Complimenti e grazie per quetsi momenti magnifici che mi regali.
Abby

20/08/15, ore 17:35

Eccomi qui a commentare il secondo capitolo di questa tua magnifica storia e devo dire che è veramente un peccato che tu abbia, evidentemente, abbandonato il fandom e questo pairing Sam/Gabriel che tu riesci a rendere bellissimo e unico. Non solo, ma tutti i personaggi sono delineati così bene che sembra proprio di vedere una puntata in un universo parallelo in cui le cose sono andate come sarebbero dovute andare. Ad ogni modo, probabilmente ormai non sei più interessata a questo tuo capolavoro e nemmeno leggerai queste recensioni,ma io sento proprio il bisogno di dirti quanto adori il tuo modo di scrivere e il modo in cui rendi Sam e Gabriel. La scena iniziale, in cui vediamo un Gabriel innervosito che si mostra, una volta tanto, per l'Arcangelo che è, è uno spettacolo e quella dopo, in cui va a parlare con Sam e lo conforta, aprendo lui per primo il suo cuore, ammettendo di aver sbagliato a scappare secoli prima... beh, da applausi, non so cos'altro dire, le parole non bastano a esprimere la dolcezza, oserei dire paradisiaca, del momento in cui Gabriel stringe Sam per consolarlo.
Per non essere troppo noiosa, non mi dilungherò a dire quanto sia meravigliosa anche tutta la scena con Castiel, commoventissimo l'incontro con Dean (un Castiel adorabile, abbattuto e vulnerabile) e gli intermezzi con Bobby (che idea la chiacchierata su Unicorni e simili).
La chiusura del capitolo, il momento confidenziale tra Castiel e Gabriel, è una perla.
Davvero complimenti, è un peccato che tu non abbia proseguito con queste storie.

03/08/15, ore 17:06

Sono una nuova arrivata nel mondo di Supernatural e sono anche parecchio indietro con la serie, ma una cosa la devo dire e cioè che il personaggio di Gabriel mi ha intrigata dalla prima volta che l'ho visto, mi è piaciuta da morire la coppia con Sam e che il modo in cui l'hanno tolto di mezzo i signori produttori del telefilm grida ancora vendetta.
Per cui, cosa potevo sperare di meglio se non una riscrittura delle puntate in cui Gabriel si salva? Mi dispiace, ma non ti libererai di me ( e delle mie recensioni) per tutti i capitoli della tua ff!
Cominciamo subito: bellissimo il modo in cui introduci Sam e Dean, mentre si recano da Bobby, e mi piace davvero tanto il fatto che tu abbia volutamente riportato con precisione molti dei dialoghi delle puntate, perché ciò rende ancora più realistico il tutto e io mi posso proiettare in testa la tua versione dei fatti come se fosse andata davvero così.
Il modo in cui presenti Gabriel, ferito ma sempre sfacciato e petulante (tanto da indurre il povero Bobby a pensare al suicidio!XDD) è un capolavoro, il colpo di scena che non ti aspetti ma che speri, insomma... E' tenerissimo come Gabriel cerchi di sdrammatizzare sul suo ferimento, le ali spezzate e tutto il resto con il suo solito modo di fare, ma si capisce che ne soffre e non solo fisicamente. E poi... è tutto perfetto! Il modo di fare di Dean, la preoccupazione di Sam, i brontolii di Bobby e le provocazioni di Gabriel... alcune scene sono sinceramente divertenti, altre fanno venire il magone e sembra sempre di vedersi una puntata davanti agli occhi, tanto sei brava a tratteggiare nei minimi dettagli ogni personaggio. Triste e dolcissima la scena tra Gabriel e Michael, deliziosa quella tra Gabriel e Sam (potrei morire per una scena così, ogni battuta, ogni gesto, ogni movimento sono perfetti!), divertente lo scambio tra Gabriel e Dean sul televisore... salvo poi tornare struggente e malinconica quando Gabriel rivela che sta perdendo un terzo dei suoi poteri insieme alle piume (che Sam sta spazzando via da brava massaia!XDDD). I tre che guardano Star Wars in DVD... una perla, io vorrei proprio sapere come ti vengono certe idee! E poi il tuo modo di scrivere, ironico, caustico in certi punti, e io adoro, letteralmente adoro, chi riesce a scrivere con ironia. Non saprei nemmeno elencarti tutti i punti in cui mi hai fatta quasi cadere dalla sedia dalle risate!
L'arrivo di Crowley con lo scambio di carinerie con Bobby chiude un capitolo veramente da applausi, una storia eccezionale dalla prima riga all'ultima, e solo perché, per amor di brevità (XDDD) non mi sono soffermata sui vestiti risa shocking di Sam e sul suo adorabile imbarazzo quando Gabriel lo provoca.
Dovessi trovare un difetto a questa storia sarebbe solo questo: non è stata usata come sceneggiatura delle puntate che hai "riveduti e corretto"! Forse qualcuno dovrebbe fare una visitina a casa dei signori produttori...
Ad ogni modo, sappi che sto amando la tua ff in un modo viscerale... più o meno quanto Gabriel con la sua confezione di gelato! XDDD
Grazie per questa bellissima storia e...aspettati ancora recensioni deliranti per tutti i prossimi capitoli. Con questa ff hai esaudito un mio desiderio e non ti ringrazierò mai a sufficienza!
Un abbraccio di cuore!
Abby

23/04/15, ore 12:45

Heilà!! Spero tu non sia arrabbiata con me per il mio ritardo D: è che ho avuto un po' di problemi e mancanza di tempo xD
Comunque... Scrivi sempre da favola, ti adoro e riesci senza difficoltà - credo - a trovare una spiegazione logica agli sguardi e alle scene "mute" che si vedono sullo schermo: mi piace proprio tanto il tuo modo di descrivere le scene che riprendi dalla serie!! :D
AAAAAAA Sam coccolato da Gabriele... mi sciolgo :') e uuuuuuhh io speravo in una scena Destiel bella e buona, invece lo stava fasciando x'D vabbè, spero la troverò più avanti eheheh xD
a presto!!
xoxo
Marra

09/03/15, ore 18:48

Ciao! Mi presento: sono Marra e ti adoro xD
Un'amica mi ha consigliato la tua fan fiction e ho fatto proprio bene ad ascoltare il suo fantastico consiglio *-*
Adoro il tuo modo di scrivere, lo trovo semplicemente sublime! Hai preso in pieno il carattere di ogni personaggio e si legge che è una meraviglia! Capitolo assai lungo, ma come ho già detto... è molto scorrevole! Ho notato qualche errorino di battitura, ma chi se ne frega: sono solo briciole in questo mare di meraviglie che ho appena letto *-*
Leggerei volentieri anche il resto, ma è quasi ora di cena, quindi lo lascio per domani *-* e poi non vedo l'ora di leggere anche il seguito!!
Bene, ancora tanti complimenti: scrivi in modo impeccabile e unico!
A presto :D

xoxo
Marra

17/06/14, ore 19:44

Come ho detto recensendo la tua storia "Ti vorrei sollevare", dato che ho un momento libero recensisco le storie che ho inserito nei preferiti... perchè ovviamente il posto delle tue storie è quello. Rischio di ripetermi dicendo che la tua storia è scritta in modo magnifico, ma è un dato di fatto... i personaggi sono ben delineati, e non ce ne uno che non risulti verosimile... Gabriel è il mio angelo preferito e alla sua morte sono rimasta davvero male, perciò era d'obbligo per me epprezzare la tua storia che lo rimette in gioco in maniera brillante e assolutamente azzeccata... per questo ti ringrazio e ti faccio ancora i complimenti... A presto!

11/06/14, ore 20:58

D'accordo, ho letto tutto d'un fiato, davvero. Questa è probabilmente una delle migliori fanfictions che abbia mai visto, se non la migliore. Adoro il tuo stile di scrittura, e per una volta non ci sono errori grammaticali di alcun genere.
Sono più o meno nuova nel fandom, e sono appena arrivata alla nona stagione. Nonostante questo, è da parecchio che mi frullano in testa la sabriel e la destiel, e questo è davvero un capolavoro. I personaggi sono assolutamente IC, e le modifiche che hai apportato alla trama non influiscono in alcun modo su questo. Complimenti, davvero. Penso di aver letto l'intera storia con un sorriso idiota sulla faccia, e non nego che mi siano sfuggiti parecchi 'awww', oltre che a un sacco di risate.
E ora ho subito un calo di autostima della serie 'woah, non sarò mai brava come lei' xD
appena ho un attimo corro a leggere altre tue fanfiction (ho già visto quella che hai linkato su lucifero e michele, ed è stupenda, too).
-Iry

06/05/14, ore 08:33

Anche se nell'ultimo capitolo mi è mancato molto l'urlo di battaglia di Castiel: "Ehi, assbutt!" perché non è andata a finire così? Avremmo visto faville altro che quelle schifezze che ci hanno propinato con la sesta e settima serie. Grazie per questa bellissima ff!!!
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 07:02 pm)

06/05/14, ore 08:31

Son contenta che Dean abbia mandato al diavolo l'idea di Sam di mettersi con Lisa, non l'ho mai sopportata. Mi è venuto il magone leggemdo il dialogo tra Dean e Cas: "Io non ci sarò, Dean." *lacrimuccia mia* Sam e Gabriel, ok sono diventati la mia seconda coppia preferita, troppo teneri!

03/05/14, ore 09:29

Fantastiche le giustificazioni che Dean si dà per aver condiviso il letto con Cas "Cas aveva la fobia del dormire, sul serio, ne era spaventato a morte, anche se ne aveva un maledetto bisogno, e dopo la notte appena passata Dean era ancora più certo che stando accanto a lui dormiva bene come un bambino, quindi era necessario" Sì, sì, il motivo è un altro, Dean, e prima lo capisci e meglio è. Bellissima l'idea di sostituire Crowley con Gabriel "Lazzaro, alzati e cammina!" impagabile! E l'incontro con Death? WOW!!!

03/05/14, ore 09:04

Wow! Di questo capitolo mi è piaciuto il fatto che, pur essendo una scena di sesso, l'ho trovata molto dolce e romantica

03/05/14, ore 08:55

Da Destiel convinta non avevo mai considerato le Sabriel ma la tua ff è talmente scritta bene, che l'ho messa tra le mie preferite. Mi è piaciuto il fatto che, anche se ferito, Gabriel abbia usato i suoi poteri per far dormire bene Sam, troppo dolce!
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 07:23 pm)

26/04/14, ore 07:33

Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Sam e Gabriel, mi sembra proprio di vederli, ma perché gli autori di "Supernatural" non fanno scrivere a te le sceneggiature?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]