Svorsk
di formerly_known_as_A

15/12/12, ore 14:49

Oh, ma puccioli (L)
Ma che carini, ecco *3* io adoro le cosine carine e coccolose, e questi due da piccini lo sono assolutamente *3*
Che poi è bellissimo come tu riesca a trarre cose simili partendo da un prompt assolutamente banale e vago, sul serio XD estrapoli usi e costumi, leggende e altro da tutto, ed è una cosa meravigliosa :D
Comunque, tenerissimo il piccolo Sve che fa praticamente le coccole a Nornor, shi (L)

15/12/12, ore 14:48

NSOUJEFBWOEVAHK Angst ;A; tanto angst ;A;
Ho provato un po’ di tenerezza per Svesve, devo essere sincera, perché ovviamente per lui è già difficile relazionarsi col mondo – penso sia di dominio pubblico, ormai, la sua inettitudine ad un certo tipo di dialogo e di approcio – figurarsi con uno come NorNor.
Povero Svesve, povero Nornor ;A;
Ma no, ma niente, io grazie alle tue storie imparo sempre pezzi nuovi di Storia ed è una cosa bellissima, ecco XD

15/12/12, ore 09:18

Mi ero dimenticata quanto fosse dolce questa storia, come ho potuto? Mi flagello con fruste di pasta di zucchero! Poi le mangio, ma il gesto è quello che conta!
Davvero, sono troppo, troppo, troppo carini! Lì per lì pensi che Sve sia l'uomo ideale, qualcuno da prendere e sposare ad occhi chiusi, perché, diavolo, ha una cura immensa del suo uomo. Ma poi arriva Nor e si appoggia al suo fianco, lo abbraccia come prima cosa appena tornato dal lavoro -sono sicura che non aspettasse altro- e niente, gli occhiali per il coniglietto! Il Berkanin! È una delle cose più tenere e romanticose del mondo, non ci ha dovuto neanche pensare troppo!!! Sono una coppia splendida! *lancia tavolo*
Credo di non averti ancora fatto i complimenti per una cosa (arrivata alla ventunesima recensione, tolte le altre SuNor sparse, rischio ovviamente di ripetermi, nonostante le storie abbiano eventi diversi!) ed è questa: sono uomini, ma sono DOLCI.
Troppo spesso ho letto storie dove, solo perché gli innamorati sono due uomini/ragazzi, il sesso sia una cosa brutale e animalesca o non ci siano, soprattutto -e qui volevo arrivare- questi scambi quotidiani. Si analizza perlopiù il rapporto in base all'attrazione fisica, poco si scrive di quello che una coppia condivide. Per cui, anche se non sono sicurissima di essermi spiegata, io amo i tuoi Sve e Nor (come anche le altre coppie di cui scrivi) per la tenerezza, per l'amore, perché sono uomini e hanno cura uno dell'altro, ma non sono ridotti a donnine sensibili per questo, restano a conservare la loro identità, senza imbarazzi, abbracciandosi e coccolandosi. Adoro. <3
Tornando invece alla storia in sé provo sempre un'infinita tenerezza quando inserisci/accenni al rapporto importante che c'è con Danimarca; che un tempo siano stati innamorati o meno -ma direi di sì, visto che in precedenza hai detto che Lukas ha amato due volte nella sua vita-, che un tempo abbia odiato il danese e abbia sofferto per il suo essere ciulo, mi piace vedere quanto tenga a quel coniglietto rosa, che si addormenti mordicchiandogli l'orecchia e che pensi al suo lavaggio. E Ber non è geloso, giustamente. <3
Come tua informazione di servizio che può interessarti o meno, sappi che ero così presa da questa recensione che sono rimasta con le gambe pietrificate nel letto e ora ho entrambi i piedi addormentati, lol. Soffro.
Ci stiamo avvicinando alla fine -non voglio!- e io non sono ancora soddisfatta di tue SuNor bellissime, che facciamo? :3

14/12/12, ore 19:35

Evviva! Evviva! Questa è proprio perfetta -come già sapevo, fu fu fu- per riprendermi dalla mazzatina precedente!
Innanzitutto forse non ti ho detto che mi riconosco nel Norvegia che odia fare la spesa (per quanto stia soffocando al pensiero che per prendere quattro uova e una bottiglia di Carapelli *lol* abbia impiegato probabilmente venti minuti -o di più, perché le cose si devono fare bene e con precisione!). Capisco perciò, perfettamente, quanto possa sentirsi irritato dall'attendere il proprio turno, specialmente con poche cose in mano. Sono troppo romantica se penso che lo scocci farlo principalmente perché è da solo e non c'è quindi uno svedese di oltre un metro e ottanta (novanta?) al quale appoggiare la testolina?
Tutta la parte in cui battibeccano un pochino è adorabile, sono troppo belli! La gelosia di Lukas per Eric, il /suo/ Eric, quel senso di irritazione pensando agli altri che considerano Tooji un imitatore clonato! Fantastico! XD Inutile dirti che ho apprezzato i riferimenti all'Eurovision, quindi. <3 Ce li vedo un po' tutti a tifare e poi discutere dei propri candidati, ecco. *w*
Lo svedese che balla sotto l'acqua è... eh! Parliamone! Lukas e i suoi filmini pornosi! Mi fece schiattare anche la precisazione: "E non Eric Saade", ecco, è fantastico, sto ancora ridendo perché immagino la pausa e poi il tono con il quale lo pensa. XD
Poi Svezia è il solito romanticone, vorrei strapazzargli le guanciotte quando canta senza voce e diventa un po' rosso. <3 Ma è un amorino timido e bello!
Chissà quanto coraggio gli ci è voluto per sussurrare quelle parole belle belle (io il testo non lo trovo smielato, 'a Luk! XD) direttamente per lui e poi a dondolare pucciosamente... come due innamorati. <3
È bellissimo che Lukas ci pensi, che consideri il fatto che stiano ballando e che non cerchi per niente di fermarlo, ma socchiude gli occhi (l'amore <3) e gli afferra il maglione, sentendosi FELICE, che è la cosa più importante di tutte. Scommetto che gli è passata l'irritazione per la spesa. <3
Sto scuoriciando troppo, ma quanto sono belli? In situazioni normali come questa, mi viene da dire "casalinghe"... sì, beh, è una situazione casalinga, no? Mi piacciono troppo quando sono in casa, chiusi nel loro mondo privato, perché sono timidi e imbarazzosi tutti e due (in modi diversi) e la casa li richiude come un guscio protettivo dal mondo esterno, permettendo loro di essere liberi e veri l'un con l'altro. E quindi abbracchiarsi e ballare, dondolare piano piano con quella canzone, in pace. <3
No, ho ripreso a scuoriciollare, mi devo fermare... ma anche questa, come avrai capito, mi è piaciuta tanto, in particolare per la loro semplicità, insieme, e i dialoghi che lasciano sorridere.
Bellissimi i SuNor e a chi non li lama, beh, peccato, non sa cosa cosa si perde! :D

14/12/12, ore 19:15

Fffu!!! Fffu!!!
Come hai potuto rendere un prompt così innocuo e innocente *coccola prompt* in una storia così... Fffu!!!
Angst, maledetto angst, NON mi sei mancato, sparisci, puzzi! *lolla male e piange da un occhio*
Perché, insomma, io lo so, io so tutto dato che ho avuto il privilegio di leggerle -quasi- tutte in anticipo, ma ora che sono meno rimbambita, ora che mi è chiarissimo questa non sia "Getting married" e che ho analizzato alla lente ogni singolo termine, beh... ci sono stata malissimo. È proprio vero che bisogna sempre rileggerla, una storia, e non fermarsi alla prima lettura.
Alla prima ero tipo "Tristezza! Angst, fu!", mentre adesso sono "FFFUUU!" e, quindi, vedi bene da te la differenza. La mia comprensione che arriva lenta ma arriva, insomma.

Il primo pezzo mi piace, perché c'è quell'accenno alle donne del villaggio che li considerano dei e questa cosa, non so, mi ha colpito tantissimo. Credo che al loro posto la vedrai esattamente nello stesso modo e li ammirerei uguale. Mi piace che lo aiutino a prepararsi e che ci sia quel timore di fondo, standogli accanto, anche se vorrei mozzare manine che sfiorano spade *ifyouknow*, ma chiedo perdono, lì sono io che cerco di fare la lollica in un momento che ancora mi sembra giubiloso.
Sve è nervoso e mi ammazza un po' il fangirlio perché pensa che non debba essere felice, si censura da solo dicendosi che è qualcosa di non duraturo. Poi mi torna il cuoricino timido e fremente quando pensa che il norvegese sia qualcuno con il quale "è cresciuto", perché io lo so, non me lo sono certo dimenticato, ma ripenso improvvisamente a tutti i momenti pucci del passato e addio mantello (?): sono persa a correre in un campo di neve, augurando loro ogni bene. ç_ç

La seconda parte NON mi piace! Hai capito? Hai letto bene? Hai visto il NON? *soffre*
Lukas è bellissimo, non c'è niente di più chiaro di quello schiaffo che nasconde mille insulti e un dolore che probabilmente non sa esprimere con un dito medio. Ma cosa scrivo? *piange*
Quel "Te ne vai?" seguito dalla stessa frase senza più interrogativo, ecco, mi ammazza. Basta che si guardino negli occhi e tutto viene compreso; anche questa cosa, inserita quasi casualmente tra i pensieri di Svezia in un momento d'addio, dove si rende conto che quella capacità non è mai scemata -come credeva- va a rovinarmi ulteriormente i villi intestinali.
Infine so che non lo pensa con crudeltà (non so nemmeno se sia il termine giusto), ma il fatto che pensi a Lukas come ad un "ricordo" da lasciare indietro mi riempie di amarezza... superata in corsa e con tanto di "bee-beep" isterico al Tino "territorio finlandese".
No, Ber caro, non puoi farmi questo. Non puoi pensare a Tino come ad un pezzetto di terra, il mio cuore piange lacrime di fiele e sangue, capito?

In conclusione posso dirti che non so come ti sia venuta, che mi piace da morire Sve tutto agghindato e i suoi capelli intrecciati, ma NON mi piace quella seconda parte e se ne deve andare molto lontano da me, perché sono arrabbiatissima. Hai letto il NON? No, sul serio, NON mi piace!

ps. non è vero, è bellissima, ma sto di pezza. Voglio la prossima per riprendermi! ç_ç *ecco perché non ha recensito ieri*

12/12/12, ore 13:20

Ma povero Berwino! È così triste mentre torna e sa che non ha bisogno di guardarsi intorno perché non c'è nessuno ad aspettarlo! ç_ç
Non dico che sia la cosa più triste del mondo, ma... sono più abituata a Nor ciuposo, ecco, Sve mi fa venire una cosa nello stomaco e non mi riprendo più.
Premesso che, per me, passare una serata in mutande e con una birra in mano sarebbe grandioso, riesco a capire benissimo quanto questa immagine sia triste, perlopiù e soprattutto quando pensa che si riscalderà una cena nel microonde. L'immagine tipica di qualcuno che vive solo e non ha testa di mettersi a cucinare per una persona soltanto, insomma.
Ecco, l'immagine di lui che cena da solo con qualcosa di freddo, preparato da qualcun altro, mi mette tristezza più di tutto il resto. Voglio lo Sve che è felice di cucinare montagne di dolci per Nor, fffu!
Tornando a noi. (Ho scritto "triste" e sinonimi nove volte su dieci, wtf.)
La mano sulla spalla che non serve a richiamarlo, ma che è una carezza "statica", che cosa bellissima! È andato lì con una valigia, per stare con lui ed io esplodo in millemila coriandoli gialli e blu! La spontaneità con la quale gli si butta incontro per prenderlo in braccio, lo fa ruotare fregandosene di tutti, il bacio! Non importa un fico secco se è una scena da cliché, ma proprio niente, sono bellissimi e per un attimo mi veniva da temere che restassero a guardarsi come due beoti, finché Nor avrebbe fatto strada per uscire da lì e tornare a casa insieme...
Sve è di nuovo contento e Nor lo aspettava. Brlbrlbrl! <3
Stupidi, stupidissimi, che non si cercano perché hanno paura di disturbare l'altro... quando entrambi non fanno che tendere le braccina per superare il confine e ritrovarsi. <3 <3 <3

ps. quello che "faranno insieme"... dopo... fu fu fu! *se ne va*

11/12/12, ore 19:13

Dai che ce la faccio, dai che ce la faccio, dai che ce la faccio, dai che ce la faccio-
*si accorge di essere in onda, osservata da tutti*
... Sì, beeeene, buonpomeriggio signore e signori; eccomi qui.
Sono in ritardo, come al solito, ma finalmente ho deciso di mettermi in pari con le recensioni.
Una al giorno, toglie il medico di torno. u.u
Donc; donc donc
Inizio col dire che il capitolo che mi piace da morire e questa non è assolutamente una novità. :3
Cioè.. Tu scrivi troppo bene. *-*
Leggendo, mi è parso di stare lì, insieme a loro due; immedesimata nel classico uccellino appollaiato sul ramo appena fuori del luogo in cui si svolge l'azione che vede e sente tutto, pur non venendo citato esplicitamente. c: E ti assicuro, è un ruolo bellissimo; come la situazione, veramente molto tenera e reale. :) Essendo questa una fanfiction con personaggi di fantasia non reali, beh, direi che la realtà con cui li descrivi è veramente perfetta. :')
Brava! ùwù
Parlando dei personaggi, che sono due messi in croce (anzi tre, non scordiamoci il personaggio più importante: la cameriera! xD); anche loro sono resi benissimo: niente OOC, niente di niente. u.u Vai alla grande, detto in parole povere.
(Purtroppo Dio non mi ha dato il dono di saper esprimere un concetto minimo con poche parole, quindi se scrivo periodi lunghissimi e complicati per dirti, chennesò, che sei brava; comprendimi. >___>)
Sverige, alias Svezia, alias Berwald è ormai mio marito; anche se non lo sa. Solo una scema non si accorgerebbe della sua immensa dolcezza e del romanticismo con il quale si prende cura del marito; sono da diabete. ò.ò Nonostante io non possa soffrire le cose troppo dolciose perché dopo un po' mi vengono a noia (altro punto a tuo favore: riesci a farmi amare le situazioni da diabete senza farmi venire la nausea; cosa rarissima), questo momento di tenerezza assoluta me lo sono proprio divorato. :D
(Così come ho fatto con la torta e il caffè a cui nessuno si è premurato di prestare attenzione. ù.ù)
Norge mi ricorda un gatto (amo i gatti). -w- Che fa le fusa al padrone e, una volta ottenuto quello che desidera, se ne va tutto contento e soddisfatto. Solo che Lukas non fa le fusa e se ne va; si accuccia lì buono buono, con un'espressione già semi addormentata e sorniona (da vedere: si sedie su Berwald e dorme tranquillo tranquillo; guai a chi lo sveglia) e si lascia indirettamente coccolare; con la scusa della torta e del caffè (di nuovo ritorno su questo argomento -.-).

"Vieni a vedere se sono vivo solo per questo? Mangiare?" risponde, con un sorriso che non riesce a nascondere in nessun modo, se non lasciando che lo mordicchi ancora, ringraziando la moda che impone sciarpe al collo per i gentiluomini.

E' la parte che mi ha fatta morire di più, letteralmente. :')
Soprattutto la frase, che sono soliti dire anche a me quando mi faccio viva solo a tavola, perché poco ci azzecca con il contesto. Tu ci mostri un nuovo Svezia senza sfondare nell'OOC (come spesso e volentieri può capitare), impiegando solo pochissime espressioni. Ottima qualità. *-*
Questo Svezia è capace di sorridere e scherzare, non come il classico musone che esprime la sua opinione solo attraverso sguardi inquietanti. Certo, sono sicura che anche nell'anime originale quest'altra facciata di Berwald esista, solo che non ce l'hanno mai fatta vedere. Purtroppo. T.T
Che la moda imponga sciarpe al collo per i gentiluomini mi sfuggiva. ò.ò Giuro, se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. ò.ò E invece è così. ò.ò Devo farmene una ragione e smettere di fare quest'assurda faccina inquietata. ò.ò

Ciò mi ha profondamente commosso (difficilissimo, più di quanto tu creda ._.). *°*
Il Norvegia vichingo mi piace molto; mi dispiace molto che non sia stato rappresentato (o magari sono io che me lo sono perso; capita. .-.); ci si sarebbe ricavata una storia bellissima. A dir la verità, la storia dei Vichinghi sarebbe stata un po' la storia dei Nordici e io amo i Nordici; alla follia (Ivan, Artie; non guardatemi in quel modo; voi siete sempre al primo posto ma devo dare la gloria anche a loro è.é). <3
Lukas, smetti di essere sottomesso e ribellati; mostra al mondo che il Norge inemotivo è un mostro spietato assetato di sangue (insomma, uno che come Russia fa sentire la sua presenza). *-*
Poi...
Poi non ti assillo più, altrimenti divento logorroica. >___>
Alla prossima recensione, confido di riuscire a rimettermi in pari al più presto! ;)
(Ancora complimenti per il tuo modo di scrivere e tutto! :'D)
Martichan97

11/12/12, ore 18:38

Gnooo! Gno gno gno!
Sì, faccio versi scemi per consolare Nor, anche se non ha certo bisogno di me, a quanto vedo.
È così piccolino, così tenero, così fragile, mamma mia, viene voglia di prendere a padellate tutti quelli che parlano male di lui e rinchiuderlo in un bozzolo protettivo, caldo e profumato!
È così caro che cerca di non mostrarsi mai ferito e poi si chiude in camera, nascosto sotto le coperte, a sfogarsi piangendo senza disturbare nessuno. Non si fa vedere e sta male da solo come un cipollino! Il mio cuore! Dopo aver visto la nascita bellissima del loro amore, nei tempi antichissimi, l'animo SuNor disapprova il suo amore per Danimarca, l'animo DenNor fangirla. Che ti devo dire? La cosa più tremenda, però, è che lui soffra e che Danimarca sia un grandissimo C con le ruote bucate, vorrei bruciargli tutte le lettere. Non può considerare Nor solo un territorio, lo impalo con una penna formato missile! *schiuma*
Ok, mi riprendo. Danimarca, tu vuoi davvero riprendertelo, vero? Non sei solo un ciupone che parla a vanvera, vero? Ma perché mi preoccupo? A me interessa che Sve arrivi e lo coccoli così dolcemente, ecco!

- Un territorio, niente più: quando si è reso conto di quello che il danese pensava davvero di lui, nonostante il cuore spezzato, non è riuscito comunque ad allontanarsi, ha continuato a seguirlo e, quando è stato ceduto, ha comunque pianto per la perdita dell'uomo che amava. <--- Il mio cuore, qui, è spezzato e precisamente perché Nor "ha continuato a seguirlo", me lo immagino come un cucciolotto a testa china che cerca attenzione e non sa come ottenerla, tirando il mantello del padrone con la zampotta. Voglio un cioccolatino, adesso.

- È silenzioso, Berwald e questa è una delle cose che più apprezza in lui. Un'altra è che sa dire parole bellissime, nell'intervallo creato da quei silenzi. <--- Quanta meraviglia! È proprio quello che penso anch'io. <3 Magari Danimarca dice settanta cose sceme e trenta giuste, Svezia ne dice una ed è perfetta, come i suoi silenzi. *si scioglie, insultando creativamente Dan*

- Al norvegese sembra sempre che cerchi di compensare alla mancanza di rispetto di tutti gli altri, in quel modo. <---La mancanza di rispetto degli altri! Maledetti, come osate? Sempre a giudicare dalle apparenze, ma che venisse a tutti un po' di bene! Dan C, anche tu! Dio, meno male che Sve sa com'è fatto e lo puccia come può, anche se è timido, qui, ma non importa, ci arriveranno. çAç

- "Sto bene, devi andare." "Non stai bene, non vado." <--- L'apoteosi dell'amore. Negazione norvegese, tipica e attesa, risposta svedese secca e precisa. Nor è grato che non se ne vada. <3

È bellissima anche questa, ovviamente, Sve è tanto caro a preoccuparsi e a stringerlo in quel modo e Nor è ancora più caro a non allontanarsi, a lasciarsi abbracciare senza dire niente, dopo.
Mi piace che provi quella punta di gelosia pensando a Tino e che il sospiro dietro la nuca gli abbia causato un brivido piacevole, segno che il suo cuoricino starà anche soffrendo, ma... ha preso coscienza dello svedese, di nuovo. Vero? Vero che saranno bellissimi insieme per sempre eternamente e avranno cinquecento norgizi? *domande ansiose, così*

Spero davvero che le mie recensioni ti facciano piacere e che soprattutto ti facciano capire quanto ami queste storie, anche se dubito sempre più della mia capacità e del mio essere in grado di usare i giusti aggettivi per farti i complimenti, finendo per ripetermi sempre. Ma! E qui c'è il "ma"!
Recensirò tutte queste storie, dando loro l'amore che meritano, perché devi essere incoraggiata e continuare a scrivere di loro, anche solo per me. ç*ç

11/12/12, ore 13:02

ASDRUBALE!

Le recensioni degenerano, perché la dolcezza aumenta e io muoio allegramente.
Che cos'altro posso dire che non ho ancora detto? SONO DIVINI, MERAVIGLIOSI, BELLISSIMI!
Mi trovi in un momento di affettuosità estrema, quindi adesso ci stava proprio, questa.
Ma com'è possibile che in così poche righe ci sia tanta perfezione? Non me ne capacito! Sono loro? Sei tu? Qualcuno mi risponda!
Nor che allunga le braccia per /ricevere/ la colazione, come se gli sia dovuta, ma lollete. E quello che lo chiama pulcino! No, cioè, pulcino! Non riesco nemmeno ad immaginare la faccia di Nor se gli desse certi nomignoli da sveglio, è accettabile proprio perché è ancora rimbambito, credo. XD
Non lo so, è meravigliosa, mi piace da impazzire, rotolo a grido anche col mal di gola, perché non si può restare indifferenti a questo amore bellissimo, coccoloso e tranquillo.
La parte che mi piace di più è quando Nor gli si riaddormenta in braccio e viene svegliato da tantissimi baci, seguita dalla constatazione che il profumo della colazione non sia l'unica cosa dolce presente all'interno della stanza (<3) e poi, ovviamente, quella punta di sensualità che non guasta mai, quando Nor gli lecca le labbra sentendovi sopra caffè.
È una scena sia lolla (mi sembra che sia un drogato alla disperata ricerca di una dose XD) che adorabile, per non parlare di quell'individuo che lo fa apposta, a berlo! :D
Voglio tanto bene a questo gattone pigro e al suo padrone che non può vivere senza di lui e lo riempie di attenzioni, del tipo che Sve sembra l'unico al mondo perfetto per lui, leggendo queste SuNor... ed io amo anche altre ship, ma... sono in brodo di giuggiole, ecco! *w*

10/12/12, ore 14:49

Ti prego di inserire nuovamente, qui, all'inizio della recensione, una serie infinita di versi di una fangirlosità terribile.
Parliamo di questa storia bellissima e vediamo quanto sono belli?!
Non è solo quello che racconti, non sono soltanto loro (che sono tremendamente SUPERBI e mi piacciono da MORIRE), è il modo in cui lo scrivi.
Non so, certe frasi, certi passaggi, certi termini, mi fanno adorare ancora di più questa storia... del tipo che non riuscirei a leggere SuNor di altre persone e amarle così, probabilmente.
Quello che ho amato di più, qui, è Norvegia. È così coccoloso, così pigro e dipendente da lui, non si può davvero volergli male. Ed è palese che non lo cerchi solo per avere dolci e coccole, non aveva bisogno di dirlo, alla fine... però sono contenta che l'abbia fatto! (Coerenza?)
Ti cito come sempre i passaggi che mi hanno colpita di più:

- "Vieni a vedere se sono vivo solo per questo? Mangiare?"

Questo più che altro mi ha fatto schiantare dal ridere, sarà per come l'ho letto, ma è fortissimo. XD
Certo che anche lui arriva bello bello, quell'uomo sono ore che lavora e si sente dire “Caffè. Torta.”, cioè, spettacolare. Sono lollosi senza rendersene conto.

Comunque, già Nor che arriva e gli si piazza addosso vermeggiando sulla spalla, il modo in cui dice “Mno”, il bacio lento e sensuale, il fatto che resti e ci si addormenti addosso, è da morirci qui, sulla tastiera. Io divento scema quando Nor lo cerca, non posso che tirarmi i capelli confrontandoli con “On a date”, ffu. Così freddi e distanti e... ffu (di nuovo).
Per quanto possano stare lontani sono destinati a ricostruire un rapporto bello bello, vero? (Perché te lo chiedo?)

- È strano come gli manchino altri Norvegia: quello vestito di lino e pellicce, quello in abito rinascimentale, capace di portare una gonna e sembrare comunque un guerriero...

Dieci e lode per il Norvegia che anche con la gonna è un fottuto guerriero. Finalmente qualcuno che lo dice e lo mette nero su bianco, tanta stima. Che qua stiamo parlando di uomini, non è che Nor sia meno uomo di Sve, ecco. Non so perché mi è partita questa crociata, abbi pazienza. Insomma, questo pezzo mi piace tanto, così come le frasi subito dopo. <3

- Anche se questi abiti gli donano, fasciando il corpo, rendendolo desiderabile e bello, c'è sempre qualcosa che manca, qualcosa che vorrebbe indietro.
- Manca qualcosa del Norvegia di un tempo, qualcosa che questo continuo cambiare padrone ha cancellato: la fierezza, la libertà di esprimere quello che pensa.

Nella prima frase adoro che trovi che quegli abiti lo rendano bello e desiderabile, perché ormai lo sai che fangirlo a bomba quando si sentono attratti e riconoscono la bellezza l'uno dell'altro <3 ovviamente perché sono tanto innamorati. <3
Sulla seconda resto a bocca aperta e applaudo. Mi piace da morire che si accorga che Nor ha un po' perso qualcosa della propria identità, per colpa di quel cambio di padrone.
Ora me lo immagino più tenero del solito e voglio che Sve lo ami da morire (lo fa già <3) e ripristini quella fierezza. <3
Però il Nor micioso deve restare tipo sempre.

- […] poi rimane seduto a guardarlo, sperando e temendo di averlo in quel letto per sempre.

Sperando e Temendo.
Oh, mio Dio, che cosa dolcissima e malinconicotriste. *w*

Il finale è bello come sempre, queste brevi storie danno l'impressione di scriversi da sole, tanto sono scorrevoli e per niente forzate. <3
Tanto amore per la SuNor, che in fondo non so se la vorrei considerata anche da altri che potrebbero rovinarla. Vorrei leggere mille SuNor, con i tuoi SuNorgi che amo tanto, perché amo loro, ecco, ci sono affezionata e mi attacco alla tua gamba tipo lampreda, per leggere gli episodi della loro vita insieme. <3

09/12/12, ore 10:54

Sto annegando in un...
Bravissima, in un mare d'amore! Sorpresa?
Allora, questo capitolo potrebbe essere considerato strano ai non abituati a questo genere di cose (*fiss prompt e maledice per due anni*), ma tu, al solito, hai trasformato situazioni potenzialmente ridicole e demenziali (*fischiett*) nell'ennesima storia dolcissima, che -rullo di tamburi- fa luce su qualcosa che abbiamo già letto e che poteva porre diverse questioni, anche... imbarazzanti.
Su tutte: da dove arriva Eline? No, un momento, parliamone!
Ecco, qui è tutto svelato ed in una maniera sempre impeccabile e meravigliosa.
Al di là del fatto che tu abbia immaginato lo svedese come donna e quindi madre della bambina (cosa che credo sarebbe risultata strana ai più, propensi, forse per struttura fisica o puccezza dei lineamenti, a dare quel ruolo a Nor) è eccezionale e a me, in tutta onestà, non solo è risultato gradevolmente credibile (Sve è l'apoteosi del genitore <3), ma anche adorabile.
Non posso che adorare il pensiero di Nor che si occupa di lui, gli prepara da mangiare, gli massaggia la schiena, le gambe, lo stringe e accarezza quando piange senza motivo. Non ho mai considerato Nor una donnetta, vedo tutti i nordici come uomini-uomini maschissimi, ma qui, per qualche ragione, mi è risultato ancora più “uomo”. Forse perché si occupa di lui/lei, forse perché è protettivo e io l'amoh ignobilmente.
Non scopriamo solo che Nor ha poteri fantastici, ma che, soprattutto, si fa un sacco di problemi. Quello che mi ha colpito di più non è tanto che non si creda adatto al ruolo di genitore, ma che pensi di non essere capace di insegnare alla loro bambina bellissima a sorridere. Ecco, questo mi ha fatto piegare la bocca all'ingiù, perché è qualcosa di veramente triste... è come se pensasse di non essere capace, in futuro, non solo a prendersi cura del figlio, ma soprattutto di non riuscire a dargli felicità. È tristissima questa cosa!
Meno male che Sve lo rassicura in ogni modo e scaccia i suoi dubbi, ecco.
Poi quanto sono carini mentre si appucciano nel letto e si coccolano reciprocamente? Sve donna è qualcosa di meraviglioso (a parte che Berwalda sia una gran topona! Hem, sì, pareri personali indesiderati!), mi piace che sia più libero e che ridacchi. È amore, insomma! Illustrazioni di Ducere, a me! (Cose fuori luogo.)
Ma ci rendiamo conto di quanto amore ci sia tra questi due? Di quanta fiducia e potenza di sentimenti ci sia per arrivare ad una scelta del genere? Svezia si fa trasformare in donna, cambia completamente se stesso per donargli un figlio! È amore supremo, questo! Non so in quanti l'avrebbero fatto... (*rotola si Ice*). E, insomma, è per avere un legame tra loro, non perché, assolutamente no!, i due bimbi che ha già non bastino.
Non so più che altro dirti per farti capire quanto anche questa mi sia piaciuta e mi abbia fatto dondolare come una scema; sarà che li amo in tutte le salse (angst no! Brutto angst cattivo!), ma da ogni riga traspare così tanto amore che alla fine della lettura resta davvero poco altro da aggiungere, se non ribadirlo mille volte e adorarli insieme. <3

07/12/12, ore 22:02

Oh.
Ehm.
Sì.
Ci sono.
... E' mancata la mia presenza? ò.ò
Scommetto di no, probabilmente non ti sarai nemmeno accorta della mia assenza. ç_ç
Comunque, mi dispiace se ho mancato di recensire così tanti capitoli. D:
Non è stata colpa mia.
O meglio sì, è stata colpa mia, però ho avuto anch'io il mio bel daffare e quindi davvero, pur visualizzando e leggendo queste piccole perle di scrittura, non sono riuscita a commentarle.  ç_ç
- Will you forgive me one day? -
(Sì, perché solo io posso passare dall'italiano all'inglese così, in un battito di ciglia. ù.ù)
Comunque, stasera ho deciso proprio di strafare e sono passata adesso che l'hai pubblicata, così vedi che non me ne scordo e sono la prima che recensisce. <3
Ci credi che appena ho cominciato a leggere ho creduto che fosse Lukas quello trasformato in donna? E invece chi è? Il nostro orsacchiottone Berwald. :3 Giuro, stavo schiantando dalle risate nel vedere Norge che faceva fatica a pensare Sverige come una donna invece che come uomo. xD
Però insieme sono tanto teneri, come la bambina di qualche capitolo fa; una cosa assolutamente adorabile. <3
Povero Sve, non deve essere facile sopportare una gravidanza. :O Ammiro il suo coraggio e la sua determinazione, assolutamente.
Perché, se fossi stata uomo come lui, io non mi sarei mai fatta trasformare in una donna solo per avere un figlio; no no. ù_ù
Per questo lo stimo: lui ha avuto il coraggio di andare oltre, di non fermarsi a ciò che la vita dava loro. E tutto perché è follemente innamorato. *-* Ormai non ci posso fare niente, è diventato ufficialmente il mio personaggio preferito (Arthur non ti sto tradendo, solo che quando è vero è vero; lui se la merita la mia preferenza ù.ù)
Passando a quello che ho da dire sulla storia, sul serio ho amato questo piccolo genderbender e, essendo uno dei primi che leggo, posso dire che mi piace al pari dello yaoi. °-° Il contesto poi, come ho già accennato prima, è dolceamaro e meraviglioso al tempo stesso; mi muoiono le parole in gola per descriverlo appropriatamente.
Ti dico solo che mi ha rallegrato in parte la serata ed io sono la musona per antonomasia, quindi grazie mille. ;)
Ma passiamo a commentare la storia nel dettaglio; giusto perché stasera non ho proprio niente da fare e mi sento in vena di fare delle belle recensioni:

Osserva il pancione di quello che era il suo compagno ed ancora non riesce a pensare come compagna, anche se la propria magia l'ha reso tale. Non riesce a smettere di chiamarlo Berwald, anche con il pancione e i capelli lunghi, i tratti più delicati e morbidi che a volte lo confondono.

Non ha mai amato una donna e Berwald non lo è diventato del tutto, la sua mente ancora maschile, i suoi movimenti tali. Però, a volte, quelle forme più morbide lo allontanano, lo fanno sentire a disagio.

Ma no Norge; non deprimerti che fai deprimere anche me. ç_ç
Hai ragione, non hai mai amato una donna. Ma sapere che quello è il tuo Berwald in un corpo femminile proprio non ti aiuta, eh? A_A
Inoltre, smetti di pensare che non sarai un buon genitore, perché noi tutti lettori siamo convintissimi che lo sarai. à.à

Svezia è affettuoso, sempre alla ricerca di affetto, di carezze sulla pancia, di baci, anche solo baci sulle guance rese tonde da quello stato, perché anche lui sa che è a disagio con quella forma, che si sente in colpa quando si allontana e sente di non dargli l'amore che meriterebbe. Berwald, da donna, è molto più libero e la cosa lo fa sentire più in colpa che mai.

Con il senno di poi, forse sarebbe stato meglio se a portare il bambino fosse stato Norvegia, anche se non riuscirebbe a sentirsi madre, non riuscirebbe a vedersi neppure donna. A Berwald sembra non importare di quel cambiamento, la volontà di avere quel bambino, un pezzetto di loro combinato che non riescono ancora ad immaginare bene, è fortissima.

Spesso Lukas si è chiesto come fosse possibile, come potesse desiderare un altro figlio, visto che sembrava così felice con i due che ha già.

Non c'entra il fatto che non siano del tutto suoi, gli altri due. Sembra... sembra che la cosa più importante sia con chi sarà costruito questo.

Quella considerazione, quella volontà forte, Lukas glieli invidia molto. Perché lui, al contrario, sente che, a volte, sembra che non gli importi. Per quanto sia felice e cerchi di dimostrarlo, tutto quello che riesce a fare, spesso, è restare in silenzio ad accarezzargli la pancia, fissandola come se dovesse mettersi a parlare con lui e dirgli quanto schifo faccia come genitore... e come compagno.

Svezia è tenera, piccola. :3
Mi pare sia anche normale che in questo stato abbia bisogno di tanto affetto e ci sei tu a darglielo, mi pare ovvio che Berwald sia veramente molto felice. Perché, nel caso non si fosse notato, ti ama tanto Lukas e per quanto non ti senta all'altezza; lui/lei ti reputerà sempre il migliore. A questo mondo non si nasce per essere perfetti da soli, ma insieme. <3
Un figlio non sarà che il culmine della vostra perfezione, vedrete. E vivrete tutti come nelle fiabe: per sempre felici e contenti. :)

"Dovresti essere cambiato? Sei sempre il mio Lukas, per fortuna... Il mio punto di riferimento, ora che mi sento così strano..." confessa lei -lui, sempre lui- sfregando il viso contro la sua spalla. "Non ce la farei, senza di te."

"Vorrei essere un genitore migliore." mormora Norvegia, corrucciandosi ed avvolgendo il corpo più fragile con le braccia, la gola che brucia per quella confessione.

"Più di questo? Più che starmi vicino quando piango senza motivo, massaggiarmi la schiena quando fa male, prepararmi da mangiare, coccolarmi anche quando sei esausto?" la donna, Berwald, sorride. Lo sente nel suo tono di voce, nel sospiro soddisfatto che emette alzando il viso verso il suo.

"Ho paura."

"Sono terrorizzato, ma siamo insieme. Andrà bene."

Suppongo che questa parte non abbia bisogno di parole, perché è veramente quella che ho amato di più di questa storia. Esprime tanti e allo stesso tempo pochi concetti, è meravigliosa.
E non solo per questa io mi complimento con te. ;)
Perché sei bravissima e riesci a fare immedesimare il lettore nella storia, come solo pochi sanno fare a regola d'arte. ;)
Dunque, dopo aver scritto questa cosa posso anche togliere il disturbo.
Sayonara! :'D
Martichan97

07/12/12, ore 20:21

Non posso lasciarti ogni recensione uguale.
Ovvero: scrivendoti che sono sciolta. Però è così, come devo fare?
Ci sono troppe, troppissime cose stupende in questa storia! Ok, partiamo dal gelato, una bomba ipercalorica che farebbe sgranare gli occhi anche ad una golosona senza speranze come me... ma, diamine, io l'assaggerei e mi ispirerebbe uguale. XD
Tolto il gelato in sé, la situazione è così... non ci sono parole, aiuto. Sono bellissimi, li amo oltre ogni dire.
Scopriamo soltanto alla fine che è una ricorrenza speciale, il loro anniversario nientemeno, ma questo non è importante, se non per il fatto che lo stiano trascorrendo nel migliore dei modi, ovvero insieme sotto le coperte. Mi viene da pensare che quel supergelato sia il "regalo" di Sve per l'anniversario, perché qualcosa deve dargli, ma... non essendo troppo evidente, tipo.
Ho riso tanto per il "mi manca Tino, sei troppo magro, rimediamo" o per Nor che si chiede se non stia con lui per i dolci meravigliosi che gli prepara!
Ed il fatto che a Sve piaccia il salato, maggiormente, e che questo gli permetta di finirsi torte intere facendogli quasi un favore è un ulteriore, forse sciocco?, motivo di fangirlamento: sono fatti per stare insieme, basta.
Tutto il pezzo è pieno d'amore e di tenerezza, questi due basta che siano seduti vicini, che siano immersi nel loro mondo ed io vedo cuori enormi che li sovrastano. Sono felici semplicemente stando insieme, ecco, forse, cos'è che mi uccide ogni dannata volta!
Il modo in cui lo guarda Nor, poi! Infatuato, completamente perso, imbarazzato come se fosse un primo appuntamento. Non ti rendi conto?! Qui c'è gente che morirà giovane!
È meraviglioso il modo in cui ne scrivi, come li immagini e come me li fai vedere, trovi sempre parole semplici e dolci e io annego nel loro amore perfetto, al momento non riesco a vedere una coppia che possa eguagliarli...
Vorrei leggere migliaia di storie con loro due, peccato che la challenge non sia da 365 storie! Quelle che preferisco sono queste piene di dolci momenti, specialmente quando c'è un Nor così tanto preso, innamorato e felice, vezzeggiato e coccolato sopra ogni cosa. E Sve è bellissimo, ecco. <3

06/12/12, ore 17:10

Quanto mi mancava! Adesso capisco perché cerco di non rileggere troppe volte le cose bellissime che scrivi: perché poi ci resto secca, resuscito e fangirlo come una demente per ore e ore. E ore e ore ancora.

Ma veniamo a noi, perché questo, oh, Dio, salvami!, questo è un gioiellino.
Sono bellissimi. Sono sensualissimi. E sono dolci.
Mi fa morire che lo svedese sia il minore tra i due eppure quello che "governa il gioco", che manda avanti il tutto perché ha più esperienza e sa cosa fare e per questo Leifr, il nostro norvegesino, è tenerissimo.
È perfetto, non so cos'altro dire. Così attratto, ma allo stesso tempo spaventato, un pochino. Mgno, non è nemmeno paura, è più che non capisce cosa stia succedendo, non conosce quelle sensazioni, la testa piena di nuvole ed il corpo che si accende in determinati punti. Trovo tenerissima questa frase (anche se la storia è tutta piena di pezzi citabili, da quanto sono meravigliosi):

- Di sicuro lui conosce quel calore e quel batticuore, sa cosa fare. Non lo tradirebbe mai con qualcosa che potrebbe ucciderlo.

Ecco, è splendida e d'effetto, è piena della fiducia che prova per il suo compagno. Non sa esattamente cosa stia accadendo, ma si fida e... gli piace, ecco. Come non potrebbe? çwç

Sorvolo sul fatto che siano porni (che non è nemmeno così, era più giusto dire che sono sensuali come ho scritto prima! <3) per notare tutti i piccoli gesti intrisi di amore. Le carezze tra i capelli, il bacio sul palmo della mano, Svezia che gli chiede se stia bene e si scusa, ma è pieno di attenzioni adorabili mentre lo guida.
Muoio pensando che questa sia la prima volta che si baciano così profondamente e stanno uno sull'altro, muoio perché Svezia gli ha promesso che si sposeranno e Norvegia è innamorato perso come vorrei vederlo sempre. Perché, anche se già cerca di nascondere il cuore che si ferma, il rossore lo tradisce e waaah!
Lo so, non sono riuscita a finire una frase che abbia un senso che sia uno, ma capiscimi, io li amo follemente, come ti dicevo ne sono quasi ossessionata e TU sei responsabile in larghissima parte per questo amore senza confini. <3
In conclusione questa è una delle più belle, quando arrivo alla fine prendo a testate lo schermo perché ne vorrei ancora. Ancora coccole, ancora "Ti amo" e promesse dolcissime... OTP per sempre! Bravisshima! ç*ç

05/12/12, ore 13:54

Ecco, basta, l'amore ovunque.
(La parola più usata nelle mie recensioni per te è “amore”, lo so, chiedo perdono.)
Innanzitutto vorrei capire perché Giappone deve sempre pensare a quei poveri nordici e scatenare su di loro le sue perversioni.
Ebbene sì, sono dalla parte di Nor. Considerando tutte le invenzioni tremende che fanno laggiù non riesco a vedere quel regalo come qualcosa di carino, sto anche rabbrividendo al pensiero che quell'uomo abbia mandato il costume aggiungendo che “ci vedrebbe bene” Nor. Ma che ci si veda bene lui, cioè! Berwald è troppo permissivo. u_u
(Povero Giappone, creatura innocente.)
Rileggendo mi sono posta una domanda che alla prima visione non mi era sorta, pensa quanto sono rimbambita...
Qui:

- […] quando il norvegese gli toglie il pigiama dalle mani e lo butta sul divano.

Che cosa butta sul divano? Il pigiama o... Berwald? °q°
No perché se butta Ber tiro un grido assurdo. Sono portata a credere che sia Ber -in realtà lo spero-, così penso che quello sguardo da “lunga giornata” glielo stia piantando face to face in posizione orizzontale.
(Ho capito, la smetto.)

Eline! L'adorabilità!
Penso che molti siano rimasti perplessi nel ritrovarli con una figlia... sarò l'unica a non porsi questioni, mi sa. XD
Eline è dolcissima, una principessina bionda tanto carina. Con quei pochi aggettivi l'hai costruita vividamente: le trecce bionde scombinate, gli occhioni viola, il cappuccio che le lascia liberi solo bocca e mento. <3
E il suo carattere! È bellissima! È allegra come un cucciolotto danese!
Già che gli si pianta nel pancreas è da lol immenso, ma... i bacini! E Lukas verso di lei, il sorrisinoghjfyst!
Sono una famigliola bellissima, more Eline, more! çwç