Quando la vita riserva qualcosa di meraviglioso.
di essellunga1998

31/05/13, ore 15:00

Oddio!... Ma come hai trasformato il MIO Shinichi? In un donnaiolo di prima categoria?! Ahahahahahah!!! xDDD Lo ADORO! *^* Chi sarà la persona che deve chiamare? Sarà Ran?.. Oppure Ran nemmeno la conosce... :/ Inoltre, questa Hiromi già mi fa girare le balle... -_- Nonostante tutto, ottimo inizioooo! ^^
Kazuha Takumi <3

01/12/12, ore 17:33

Carissima Esse,
Beh,
sembri nuova,
ma il talento non ti manca di certo,
lo si vede da come inizi questo capitolo,
si denota il pensiero nel scriverlo,
quindi ti faccio i complimenti,
che maleducato che sei shin,
e pensare che tua madre è dolce con te e tu te la prendi,
poi usa modi meno rozzi,
è pur sempre chi ti ha fatto mettere al mondo,
un minimo di rispetto glielo devi per questo,
poi ha ragione,
che senso ha mettere la musica a palla che disturbi la quiete pubblica,
è vergognoso questo concetto di vederti,
poi il fatto della fidanzata,
tua madre ha ragione,
sei quasi maturo,
hai bisogno di frequentare qualcuno che ti voglia bene,
conosce persone che ti fanno compagnia,
ti da più grinta di quello che sei,
ora apparte questo,
la domanda è:
chi sta chiamando il nostro tonno?
bello inizio,
vado a leggere il secondo capitolo,
ciaoooooooo
shin e ran amore ^.^

26/11/12, ore 13:52

Eccomi, Essellunga1998 ;)
Molto carino questo primo capitolo ;) ad essere sincera, mi piace quando i personaggi sono un po OOC ;)
Questo primo capitolo mi incuriosisce molto ;) spero continuo presto ;)
Be che dire, non è il solito Shin al quale siamo abituate ma direi che è molto meno noioso del solito...

Shin: io sarei noioso??
Me: certo! leggi solo Sherlock Holmes e parli solo di lui! QUi almeno sei più divertente XD
Ran: un po TROPPO!!!
Me. non te la prendere così puoi sempre usarlo come sacco per gli allenamenti di Karate!
RAn: sai che hai ragione...
Shin è sparito, Ran lo sta cercando O.o
Va bè, tornando seri, solo un suggerimento, metti un font più grande senno si fa fatica a leggere soprattutto se scriverai capitolo molto lunghi., in futuro.
Per il resto, bravissima :)
Alla prossima
Kiss Kiss
Shana

La metto tra le ricordate ;) ;)

25/11/12, ore 17:49

ciao!!!
emm... ^^"
ok, devo ammetterlo: sono un po' sconvolta .-.
Shin è OOC in effetti...
però...
però non lo so, mi incuriosisce questa fict :)
l'inizio è simpatico:
shin che alza la musica a tutto volume e salta sul letto,
(ma non era il ragazzo razionale con i gialli x la testa??? xD)
shin che è un playboy che ha appena ricevuto una delusione d'amore
(ma chi è quella cretina che ha il coraggio di mettergli le corna?!??! O.O
comunque la faccenda del playboy è perfettamente IC, coma la storia del bello impossibile= certo! è di Ran!!!!)
shin che non sembra shin... .-.
ok, siamo fuori dagli schemi, ma è proprio x questo che attira la fict ^^
cavolo... SEMBRA QUASI CHE NON CONOSCA RAN?!?! O.O
OH MY GOSHO!
me sconvolta... decisamente! xD
chi chiamerà???
chi sarà???
.-.
mistero xD
vabbè, ti lascio e spero di scoprire presto di chi si tratta ^^
solo un consiglio:
magari scrivi + grande xkè io, che sono miope forte, non vedo molto ^^"

a presto!

mangakagirl!

25/11/12, ore 11:38

Esseeee!! ^_^
Non pensavo che avresti iniziato a pubblicare già da subito, e dire che solo ieri sera parlavamo proprio di questo ahahahah xD
C'era bisogno che ti spronassi io per pubblicare una FanFiction? =P Che hai un certo talento si vede già dal modo in cui scrivi generalmente, quindi mi riferisco principalmente dal modo in cui commenti le altre FF! ;-)

Che dire? Come avevo già previsto questa FanFiction è scritta davvero bene, mi piace il tuo stile, e considerando che l'hai buttata giù in poche ore ho già detto tutto!! <3 Pensa se ci avessi dedicato diverse giornate che cosa sarebbe venuto fuori!! *____*

Passando alla storia....è vero, Shinichi è molto Character Off, però una mia idea me la sono già fatta.....e se non fosse lo Shinichi Kudo che conosciamo noi? Se fosse soltanto un ononimo? WoW, che colpo di scena!! xD
Dai confessa, hai tratto ispirazione dall'episodio di ieri sera, vero? =P
Nel prossimo capitolo sicuramente avremo le idee più chiare, anche perchè, se ci dovesse essere una Ran Mouri, non può trattarsi di un ononimo, troppe coincidenze....u.u

Il voto finale è molto positivo, unica nota negativa è la formattazione del testo....è scritto troppo piccolo, e questo è un attentato ai nostri poveri occhi!! >.<
Ti consiglio di aumentare di parecchio la dimensione dei caratteri, per due motivi:
1. Il pubblico, leggendo un testo così piccolo, spesso non inizia neanche a leggere, pensa a tutti colori che hanno problemi di vista ad esempio.. ;-)
2. Scrivere piccolo sai cosa significa? Mancanza di autostima...u.u è questo che vuoi trasmettere ai tuoi lettori? Devi essere più positiva figlia mia, e poi non hai bisogno di nasconderti, sei davvero brava!! <3

Allora a prestissimo per il prossimo capitolo, e grazie tante per la dolce dedica, ti voglio bene!! :-*

25/11/12, ore 09:32

Konnichiwa! :D Emh... Oh My Merlin! O.O
Kudo: Questo sono io? D:
Oh! Lui è Shinichi e usa inserirsi nelle mie recensioni perchè... perchè siamo fratelli. u.u Apparte gli scherzi. Hai scritto che solo il primo capitolo sarebbe stato OOC ma, cavoli, leggere di Shinichi che mette la musica a palla invece di leggere un libro di Holmes, leggere di Shinichi che non è innamorato cotto di Ran si da quando era in fasce è quasi traumatizzante. Ok, non so se questa sia la parola giusta ma è stranissimo.
Oppure leggere di Shinichi che a scuola è visto come il "bello e impossibile" della situazione è str- No, non lo è. In effetti è sul serio così. xD
Comunque, sono proprio curiosa di scoprire, a questo punto, cosa - o dovrei dire chi? - farà cambiare Shinichi e nella più rosea delle ipotesi lo
farà diventare il detective che amo... diciamo che stimo o suona sdolcinata la cosa. xD Mi sto perdendo in chiacchiere, eh?
Lo faccio di solito, quindi... :D Ah! Un favore personale. Scrivi più grande che non ci vedo, per favore!! Uh! Uh! Posso giocare a fare la detective
anche con questa storia? Ma si, dai! Allora la persona che Shinichi vuole chiamare è... mmmh...Hattori! E' lui?
E scommetto che dopo aver incontrato Ran, Shinichi si innamorerà e cambierà. E' anche probabile che all'inizio si odiano a vicenda.
Va be... ho finito di fare la detective sparando improbabili caz... E quindi, niente... Aggiorna presto che sono davvero curiosa di scoprire come tutta questa storia andrà avanti! :D

Un bacio,
Hoshi_Kudo